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Discussione: Replica spara a destra!

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  1. #1

  2. #2
    Spina L'avatar di Nanoc
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    il selector plate chuude il circuito solo se dotato di sicura elettrica, la sicura elettrica oramai sono pochissime asg ad averla, in principio la avevano i Marui, i primi low cost cinesi le avevano ma ormai nessuno più la monta
    Ho riaperto il gb dopo aver "studiato un po'" sui vari 3D di SAM. Uno mi è balzato all'occhio perchè aveva un problema come il mio: alla fine si era staccato il fermo del grilletto. Ebbene riaprendolo noto un piccolo prisma imboscato sotto il gruppo del grilletto, dove ci sono i contatti (parte che non ho ancora rimosso per cui ieri non l'avevo visto). Mi sa che abbiamo trovato il colpevole, anche se in realtá non so bene cosa faccia il fermo del grilletto e come influisca sul funzionamento dell'ASG. Potrebbe essere questo a generare il problema?

    P.S. Anche questa volta dopo aver richiuso il gb e collegato i cavi il motore gira, prima di riaprirlo invece no. Non ho montato la grip quindi non so se spara ma ho provato (ok, soluzione artigianale e probabilmente da far accapponare la pelle) ad inserire il pignone negli ingranaggi: non girava nulla ma sembravano tipo bloccati ed ho notato un bel surriscaldamento della batteria, fusibile e selettore...
    Ultima modifica di Nanoc; 31/08/2014 a 00:46

  3. #3
    SAM Maniaco


    L'avatar di bombardiere
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    Ho riaperto il gb dopo aver "studiato un po'" sui vari 3D di SAM. Uno mi è balzato all'occhio perchè aveva un problema come il mio: alla fine si era staccato il fermo del grilletto. Ebbene riaprendolo noto un piccolo prisma imboscato sotto il gruppo del grilletto, dove ci sono i contatti (parte che non ho ancora rimosso per cui ieri non l'avevo visto). Mi sa che abbiamo trovato il colpevole, anche se in realtá non so bene cosa faccia il fermo del grilletto e come influisca sul funzionamento dell'ASG. Potrebbe essere questo a generare il problema?

    P.S. Anche questa volta dopo aver richiuso il gb e collegato i cavi il motore gira, prima di riaprirlo invece no. Non ho montato la grip quindi non so se spara ma ho provato (ok, soluzione artigianale e probabilmente da far accapponare la pelle) ad inserire il pignone negli ingranaggi: non girava nulla ma sembravano tipo bloccati ed ho notato un bel surriscaldamento della batteria, fusibile e selettore...
    tutti i gear box hanno il fermo di battuta posteriore del cursore mobile del grilletto interno.Il fermo è un pezzo pressofuso del gear box, ha una forma di parallelepipedo di circa 3 mm di altezza, questo fermo impedisce al cursore di scavallare la presa del grilletto esterno. quando si rompe il sintomo è che l'asg non spara in nessuna modalità. se si apre il gear box e si rimettono a posto ingranaggi etc, il cursore va al suo posto,poi quando si chiude il tutto e si prova a sparare, tutto funziona,ma per un solo colpo, appena si lascia il grilletto l'asg non spara più. se quel pezzetto del gear box si è rotto, si può riparare , con una vite che dovrà essere poi bloccata con loctite e tagliata allagiusta altezza. nella sezione guide tecniche c'è una guida che spiega come fare

  4. #4
    Spina L'avatar di Nanoc
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    tutti i gear box hanno il fermo di battuta posteriore del cursore mobile del grilletto interno.Il fermo è un pezzo pressofuso del gear box, ha una forma di parallelepipedo di circa 3 mm di altezza, questo fermo impedisce al cursore di scavallare la presa del grilletto esterno. quando si rompe il sintomo è che l'asg non spara in nessuna modalità. se si apre il gear box e si rimettono a posto ingranaggi etc, il cursore va al suo posto,poi quando si chiude il tutto e si prova a sparare, tutto funziona,ma per un solo colpo, appena si lascia il grilletto l'asg non spara più. se quel pezzetto del gear box si è rotto, si può riparare , con una vite che dovrà essere poi bloccata con loctite e tagliata allagiusta altezza. nella sezione guide tecniche c'è una guida che spiega come fare
    Infatti proprio partendo da un 3D che aveva il mio problema sono risalito al fermo ed ho visto la guida. Solo che non capivo a cosa servisse e come questo perno influisse sul funzionamento. Grazie mille a tutti e due, ora la ragione mi dice di far fare l'intervento al meccanico, la mia stupidera mi dice di provarci... Eventualmente che tipo di vite devo usare?

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
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    il selector plate chuude il circuito solo se dotato di sicura elettrica, la sicura elettrica oramai sono pochissime asg ad averla, in principio la avevano i Marui, i primi low cost cinesi le avevano ma ormai nessuno più la monta

    hai perfettamente ragione ma molti low cost che magari sono stati importati da un bel po e rivenduti pian pianino hanno ancora quel sistema del kaiser ed a volte è l'ultima cosa che si va a pensare , ricordo ancora di quanti "ponti" ho dovuto creare per far funzionare cavetterie "nuove" ..

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Nanoc Visualizza il messaggio
    Ho riaperto il gb dopo aver "studiato un po'" sui vari 3D di SAM. Uno mi è balzato all'occhio perchè aveva un problema come il mio: alla fine si era staccato il fermo del grilletto. Ebbene riaprendolo noto un piccolo prisma imboscato sotto il gruppo del grilletto, dove ci sono i contatti (parte che non ho ancora rimosso per cui ieri non l'avevo visto). Mi sa che abbiamo trovato il colpevole, anche se in realtá non so bene cosa faccia il fermo del grilletto e come influisca sul funzionamento dell'ASG. Potrebbe essere questo a generare il problema?

    P.S. Anche questa volta dopo aver richiuso il gb e collegato i cavi il motore gira, prima di riaprirlo invece no. Non ho montato la grip quindi non so se spara ma ho provato (ok, soluzione artigianale e probabilmente da far accapponare la pelle) ad inserire il pignone negli ingranaggi: non girava nulla ma sembravano tipo bloccati ed ho notato un bel surriscaldamento della batteria, fusibile e selettore...
    per caso hai fatto lo spessoramento ? a volte a gusci chiusi ma non serrati con le viti sembra fluido, ma il momento in cui serri le viti ti si possono incastrare gli ingranaggi , motivo per cui surriscalda il motore e tutto il resto a seguire ..

  6. #6
    Spina L'avatar di Nanoc
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    hai perfettamente ragione ma molti low cost che magari sono stati importati da un bel po e rivenduti pian pianino hanno ancora quel sistema del kaiser ed a volte è l'ultima cosa che si va a pensare , ricordo ancora di quanti "ponti" ho dovuto creare per far funzionare cavetterie "nuove" ..

    ------ Post aggiornato ------



    per caso hai fatto lo spessoramento ? a volte a gusci chiusi ma non serrati con le viti sembra fluido, ma il momento in cui serri le viti ti si possono incastrare gli ingranaggi , motivo per cui surriscalda il motore e tutto il resto a seguire ..
    No, nessuno spessoramento... L'unico intervento "tecnico" è stata la sostituzione del gommino hp e della canna, prima di questo problema. Considera che probabilmente il pignone non era proprio in sede (la grip non era montata ed il gb non era nei gusci) quindi forse è normale. E sto benedetto fermo del grilletto? Può essere lui il problema?
    Ultima modifica di Nanoc; 31/08/2014 a 10:00

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