Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 129

Discussione: Ascu 3+ ciao ciao PTW ;)

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Spero sia l'ultima volta che intervengo in questo topic come utilizzatore di ptw.
    Dite che coloro che hanno ptw sostanzialmente sono sbruffoni esaltati fermi la sul loro piedistallo.
    Ora cerco di spiegarvi un punto di vista diverso. Chi vuol capire capisca , Ghost non capirà sicuramente visto come fa slalom a qualsiasi domanda non sappia rispondere.
    Non dico sia il punto di vista di tutti glii utilizzatori di ptw , diciamo di molti , però vi spiego un paio di cose dal principio.
    Non amo come s'è diffuso il soft air in italia , fatto di spara-spara , segui la scia , caricatori maggiorati , annaffia-cespuglio ecc ecc. Quello che io chiamo "star wars".
    Indubbiamente questo sistema di gioco è più proficuo sotto il profilo delle performance pure (anche non dichiararsi aumenta notevolmente le performance di un giocatore ).
    Cercavo qualcosa di diverso , più "difficile" se così vogliamo chiamarlo.
    Il fatto di cambiare caricatore , di avere colpi contati , di eliminare un avversario con pochi colpi invece che innaffiare il bosco , di fidarmi dell'ottica anche a 40-45 metri , di avere un asg che risponda in modo sempre uguale alla pressione del grilletto.
    PTW ha delle caratteristiche molto interessanti , su questo non ci piove. una costanza di tiro e precisione degne di nota , permette di sviluppare un gioco unicamente in semi (tantissimi soft gunner non sanno nemmeno cosa sia...) , sistema che smette di funzionare a fine caricatore. Diciamo che non c'era molto altro sul mercato se non i GBB (scartati per problemi di gas in inverno...).
    Indubbiamente ptw nel corso del tempo è rimasto quasi invariato , ci sono pochissime marche che producono componenti after market , mentre per asg almeno un centinaio.
    Il tutto si traduce in molte più "teste" che pensano , quindi più prodotti , più concorrenza e prezzi più ragionevoli.
    Non mi pare che un utilizzatore di ptw sbagli quando dica che nessuna asg ha reattività e precisione di un ptw perchè è la verità.
    Qui non stiamo parlando di un'asg "out of the box" , stiamo parlando di un custom completo.
    Tra l'altro dovete tenere conto 2 diversi fattori , in primis che ascu è una tecnologia abbastanza recente , ashu uguale. Katana (che unisce anche il vantaggio del gruppo aria separato , ultima feature che mancava ad una asg) da soli pochi mesi.
    Quindi io che come altri utilizzano ptw da anni... prima di tutto questo non c'era NULLA che desse certe performance.
    Inoltre , dimenticate che rapportati al numero di soft gunner solo pochi sanno realizzare un asg in corsa corta , scegliere quale motore montare e installare un ascu.
    C'è gente che non sa nemmeno regolare l'hop up.
    Quindi , per chi ha le conoscenze e tempo da dedicare indubbiamente un'asg customizzata a dovere darà performance sicuramente maggiori di un ptw "out of the box".
    Spero che queste poche righe aiutano a capire il motivo delle scelte di un ptw rispetto ad un'asg.
    Tuttavia non mi pare corretto quello scritto da ghost "i ptw mi fanno ridere" , perchè stai utilizzando da IERI quello che uso da ANNI.
    Anzi hai cercato di emularlo. Ti invito ora a sfruttarlo (magari con monofilari) e capire te stesso che non è così facile giocare unicamente in semi.
    Talvolta mi sembrano critiche a come la gente spende i propri soldi. Investire una parte del mio stipendio per un oggetto che utilizzo da anni non mi è sembrato un brutto affare sinceramente.
    Bye all.

aggiungo 2 cose : attenzione alla differenza tra reattività e corsa del grilletto.
    La corsa del grilletto è formata dalla pre-corsa e scatto (nella versione di ghost una pre corsa inesistente).
    La reattività è il tempo che impiega il sistema a fare il ciclo di sparo. Certo , dando meno pre corsa si diminuisce anche il tempo di ciclo (il dito deve fare meno movimento).

La seconda cosa... in fatto di reattività ... un ptw customizzato è ancora davanti
    Ultima modifica di Silent Control; 04/11/2013 a 21:03

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    Spero sia l'ultima volta che intervengo in questo topic come utilizzatore di ptw.
    Dite che coloro che hanno ptw sostanzialmente sono sbruffoni esaltati fermi la sul loro piedistallo.
    Ora cerco di spiegarvi un punto di vista diverso. Chi vuol capire capisca , Ghost non capirà sicuramente visto come fa slalom a qualsiasi domanda non sappia rispondere.
    Non dico sia il punto di vista di tutti glii utilizzatori di ptw , diciamo di molti , però vi spiego un paio di cose dal principio.
    Non amo come s'è diffuso il soft air in italia , fatto di spara-spara , segui la scia , caricatori maggiorati , annaffia-cespuglio ecc ecc. Quello che io chiamo "star wars".
    Indubbiamente questo sistema di gioco è più proficuo sotto il profilo delle performance pure (anche non dichiararsi aumenta notevolmente le performance di un giocatore ).
    Cercavo qualcosa di diverso , più "difficile" se così vogliamo chiamarlo.
    Il fatto di cambiare caricatore , di avere colpi contati , di eliminare un avversario con pochi colpi invece che innaffiare il bosco , di fidarmi dell'ottica anche a 40-45 metri , di avere un asg che risponda in modo sempre uguale alla pressione del grilletto.
    PTW ha delle caratteristiche molto interessanti , su questo non ci piove. una costanza di tiro e precisione degne di nota , permette di sviluppare un gioco unicamente in semi (tantissimi soft gunner non sanno nemmeno cosa sia...) , sistema che smette di funzionare a fine caricatore. Diciamo che non c'era molto altro sul mercato se non i GBB (scartati per problemi di gas in inverno...).
    Indubbiamente ptw nel corso del tempo è rimasto quasi invariato , ci sono pochissime marche che producono componenti after market , mentre per asg almeno un centinaio.
    Il tutto si traduce in molte più "teste" che pensano , quindi più prodotti , più concorrenza e prezzi più ragionevoli.
    Non mi pare che un utilizzatore di ptw sbagli quando dica che nessuna asg ha reattività e precisione di un ptw perchè è la verità.
    Qui non stiamo parlando di un'asg "out of the box" , stiamo parlando di un custom completo.
    Tra l'altro dovete tenere conto 2 diversi fattori , in primis che ascu è una tecnologia abbastanza recente , ashu uguale. Katana (che unisce anche il vantaggio del gruppo aria separato , ultima feature che mancava ad una asg) da soli pochi mesi.
    Quindi io che come altri utilizzano ptw da anni... prima di tutto questo non c'era NULLA che desse certe performance.
    Inoltre , dimenticate che rapportati al numero di soft gunner solo pochi sanno realizzare un asg in corsa corta , scegliere quale motore montare e installare un ascu.
    C'è gente che non sa nemmeno regolare l'hop up.
    Quindi , per chi ha le conoscenze e tempo da dedicare indubbiamente un'asg customizzata a dovere darà performance sicuramente maggiori di un ptw "out of the box".
    Spero che queste poche righe aiutano a capire il motivo delle scelte di un ptw rispetto ad un'asg.
    Tuttavia non mi pare corretto quello scritto da ghost "i ptw mi fanno ridere" , perchè stai utilizzando da IERI quello che uso da ANNI.
    Anzi hai cercato di emularlo. Ti invito ora a sfruttarlo (magari con monofilari) e capire te stesso che non è così facile giocare unicamente in semi.
    Talvolta mi sembrano critiche a come la gente spende i propri soldi. Investire una parte del mio stipendio per un oggetto che utilizzo da anni non mi è sembrato un brutto affare sinceramente.
    Bye all.
    Direi ottimo e quoto . Non capisco perché una discussione tecnica debba sfociare in polemica, e perché bisogni a tutti costi prendersela con qualcun altro solo perché la pensa in maniera differente da noi. In tutta sincerità non capisco perché si vogliano attaccare a tutti i costi gli utilizzatori di PTW , mentre è semplicemente un modo differente di interpretare soft air . Perché tutte queste critiche e polemiche sono fini a se stesse, è come se a chi piace giocare con asg high rof dia dell'imbecille a chi invece gioca FTH , e viceversa , insomma rispettiamo le opinioni diverse dalle nostre, perché la ragione assoluta che non esiste , è quella che hanno le persone non democratiche.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da methis89 Visualizza il messaggio
    ma sono l'unico ad essere over con una sp90? e pensare che il meccanico mi ha pure messo poco grasso nel cilindro sennò faceva troppa tenuta e visto il rof sostenuto non sarebbe stato il massimo.
    Comunque bisogna ricordare che l'ascu necessita di un buon motore HT sennò da problemi con l'active breaking.
    no caro, ho preparato molte asg che escono a pelo di joule anche con molle da 85 m/sec, ma il risultato o meglio il rendimento del gruppo aria- canna - t hop up , è un terno all'otto e cambia da asg ad asg . Per cui le molle sp 100 spesso tarate sono in percentuale le più usate per portare al limite del joule una asg, è chiaro che poi esistono mille altre varianti , come pesi o spessori dentro al pistone , o nel guidamolla , un cilindro perfettamente calibrato alla canna ed alla efficienza della asg etc.

Recluta
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Ah ok, no perché mi sembrava strano sinceramente, ho due asg con cilindro dtc, hu systema e gommino systema e l unica differenza sono le teste che uno monta le systema energy cuscinettate e l'altra quelle piatte e con sp90 la prima fa 98m/s costanti da più di un anno e la seconda 102m/s.
    Poi per quanto dice Silent sono d'accordo che fino a poco tempo fa solo ptw dava certe soddisfazioni, o meglio non lo si sapeva dato che la prima ascu è del 2008.
    L'unica cosa che ripeterò sempre è che un ptw per le mie tasche costa troppo, per questo ho optato per una asg completamente custom con ascu per un prezzo totale di meno di 400€ che mi da quasi la stessa esperienza di gioco dal momento che con 7 monofilari da 120bb non mi posso permettere di innaffiare il bosco, infatti la modalità singolo-burst-raffica è ottima per me, singolo a colpo sicuro, burst se ci sono cespugli e se non passa una raffica di 5/6bb

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Spina L'avatar di Bryan110
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

bombardiere e silent, qui si è sfociati in polemica perchè non si sa prendere una provocazione..
    Quando si dice che il systema da una totalmente diversa realtà di gioco, sarebbe stata vera anni fa, ma se oggi 4/11/2013 con le nuove tecnologie si è in grado di eguagliare un ptw, perchè così è, visti anche i nuovi risultati in termini di precisione e gittata, per non dire di reattività...
    Qui sin da subito si è iniziato a parlare di invidie ecc, però alla domanda quale è questo famoso feeling atto a giustificare una spesa alta ancora nessuno mi ha saputo dare risposta...

ps. non ci vuole molto ad installare un ascu, gli ingranaggi sono 13:1 senza corsa corta e la lipo è una merdosa 11.1v di taiwangun...

Ripeto una provocazione resta tale e non per forza offensiva quando i diretti interessati non la prendono a male, perchè qui nessuno ha sbagliato a parlare,se non dopo le sboronate di silent e di sostenere che siamo tutti invidiosi e poveracci...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bryan110 Visualizza il messaggio
    bombardiere e silent, qui si è sfociati in polemica perchè non si sa prendere una provocazione..
    Quando si dice che il systema da una totalmente diversa realtà di gioco, sarebbe stata vera anni fa, ma se oggi 4/11/2013 con le nuove tecnologie si è in grado di eguagliare un ptw, perchè così è, visti anche i nuovi risultati in termini di precisione e gittata, per non dire di reattività...
    Qui sin da subito si è iniziato a parlare di invidie ecc, però alla domanda quale è questo famoso feeling atto a giustificare una spesa alta ancora nessuno mi ha saputo dare risposta...

ps. non ci vuole molto ad installare un ascu, gli ingranaggi sono 13:1 senza corsa corta e la lipo è una merdosa 11.1v di taiwangun...

Ripeto una provocazione resta tale e non per forza offensiva quando i diretti interessati non la prendono a male, perchè qui nessuno ha sbagliato a parlare,se non dopo le sboronate di silent e di sostenere che siamo tutti invidiosi e poveracci...
    Caro Brian , ho imparato a stimare tuo fratello per la sua bravura , ma la tua è una classica affermazione antidemocratica, perché continui ad insistere a paragonare una ptw ad una normale asg più o meno piena di elettronica . è una questione di filosofia di gioco e di uso che non potrà mai paragonare una PTW ad una asg con prestazioni anche superiori ad una PTW . Qui non centra nulla il costo altissimo di un PTW o gente che se la tira perché ha una PTW, è una filosofia di uso e di gioco completamente differenti, non c'entrano le prestazioni . Se vuoi arrivare molto vicino alle prestazioni di una PTW e replicare nelle sensazioni un arma vera, si può fare con una asg , che abbia una grande preparazione meccanica, un sistema elettronico che si sostituisca al grilletto, che ti dia il burst, etc . uno scarrelamento meccanico, ed un tremors nel tubo , motore molto reattivo e lipo da 11,1 volts . Già fatto , sperimentato etc . Ma non è ripeto paragonabile allo stile ed alla filosofia d' uso di una PTW. Per quanto riguarda la provocazione, si io l'ho capita, ma forse a molti altri può essere sfuggito il senso ironico, e la si è invece intesa come una presa per culo per chi possiede una PTW. Il problema è che questo dopo è stato fomentato con le varie risposte, nella direzione della presa per il culo dei possessori di PTW. Per cui io farei dei distinguo, e direi chiaramente che il titolo era ironico, nel senso che si possono anche superare determinate prestazioni delle PTW con una normale asg preparata.
    Ultima modifica di bombardiere; 04/11/2013 a 23:42

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

caro Silent io ti ho capito benissimo, vedi il tuo problema è che fai discorsi diversi in base a come ti alzi la mattina, io sfuggo solo quando mi chiedete la modifica, per il resto rispondo sempre, se parli di feeling e gioco prettamente in semi, ti do ragione se parliamo di softair di qualche anno fa , ma oggi non è più cosi come dice Methis con molto meno spesa puoi avere la stessa modalità di gioco.
    Ultima modifica di Ghost1979; 05/11/2013 a 00:59

Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

Io ho esordito nel 3d con una semplice domanda, ma non ho ricevuto una semplice risposta esaustiva...Parlate di feeling e di totale diversità con lo stile di gioco che si può avere con una asg classica ovviamente modificata (mai parlato di asg standard) perchè tra standard a custom anche li ti cambia lo stile di gioco visto ad esempio le differenze in gittata---
    Feeling:
    LA scala 1.1 ti da più feeling? sentendo l'opinione di ghost, rispetto ad un g&p la differenza in proporzioni è minima, il peso maggiore a pari tipologia? Il feeling di un arma vera non te la da un fucile elettrico senza rinculo...
    Approccio:
    Lo stile di gioco diverso, per il fine colpi??anche lo sre ce l'ha...il rinculo?anche lo sre ce l'ha...semmai lo sre ti da un altra tipologia di gioco... lo smontaggio forse???cambiare cilindro emulando l'otturatore è figo, ma non ti cambia l'approccio...semmai il gbb ti da anche la bellezza della manutenzione dell'arma,essendo solo il gbb l'unica arma giocattolo ad avvicinarsi al real...

Quando io creo un custom, migliore del top che siamo abituati ad immaginare lo condivido con il resto di smanettoni, non voglio offendere nessuno, perchè in 3 anni ho speso molto di più di 1500 euro in asg, e anche io potrei risultare idiota ad avere 5-6 fucili quando mi basterebbe un semplice dboys per giocare...non capisco perchè sentirsi offesi, nessuno (parlo di me e ghost) ha detto a qualcuno sei stato stupido a spendere quella cifra, ma quando io espongo il mio custom e tutti i possessori di ptw mi attaccano dicendo che il ptw è spada laser, il ptw è un investimento (io spendo soldi in pezzi di ricambio,il ptw non lo devi toccare) il ptw ti da un altro tipo di gioco, è normale che ti risponda, cazzo ormai con la metà hai tutto ciò che ti da il ptw,compreso il tipo di gioco!!!

Ripeto la domanda,senza prenderla come offesa, ma come semplice curiosità, che tipologia di gioco differente ti può dare il ptw nel 2013, rispetto ad esempio un g&p con ascu,ashu,motore high torque e monofilari?? (per non nominare il katana con quelle modifiche)
    Ultima modifica di Bryan110; 05/11/2013 a 01:25

Recluta
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Condivido, e volevo sottolineare che quando ho detto di gente che si sente superiore con i ptw ecc non era riferito a Silent ma ad altre persone che ho trovato che non sanno accettate che una asg ben preparata può essere simile o a volte superiore ad un ptw, come poi ho sentito di gente che quando gli ho detto di aver preso il pistone king arms per ptw da montare sul katana (bisogna farci delle modifiche ovviamente) mi ha risposto che sono soldi buttati e che è meglio il pistone systema ecc ecc quando sento parecchi nel thread del katana che montano quel cilindro ka e non hanno problemi...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

Boh, io dico la mia ...

Sono un ex PTWista, ora ho un Katana praticamente tutto rifatto e varie ASG. Il mio Katana in termini di reattivita' e raffica super ampliamente il mio vecchio PTW.
    Non so dire la precisione, sicuramente ci sono molto molto vicino e la gittata credo di averla ampliamente superata.

Pero', mi manca il PTW ...

Capisco chi non ce l'ha, chi non l'hai mai usato veramente (non intendo 2 tiri o 2 ore, intendo giornate sotto l'acqua o 24h con un peso decisamente diverso da uno stubby) ma il PTW da senso di "robustezza" e bilanciatura. Lo imbracci, spari, lo senti tutt'uno ... non c'e' VFC, ASG, Katana ecc ...

Inoltre con il PTW se mettevo uno in tacca e sparavo, pallini neri o quel che sia, lui doveva dichiararsi perche' ero certo che il caricatore aveva pescato, che l'hopup aveva funzionato nel modo corretto e che il pallino era andato precisamente dove avevo tarato le ottiche. Non avevo paura di sgranare, di incendiare il mosfet, di sboccolare, che il caricatore non avrebbe pescato, che l'hopup s'era riscaldato ed il pallino andava 10cm piu' in su ... niente. Li sparo e li il pallino vah.

Ora potete dirmi che anche la vostra ASG lo fa, son contento per voi, ma il mio PTW lo faceva sempre out-of-the-box. Non c'ho mai messo le mani in 2 anni se non per asciugare la canna o caricare la batteria. Nulla mai.

Perche' l'ho venduto? Perche' non gioco piu' come un tempo e ora nei tornei il vantaggio della copertura dato da un caricatore di 330bb e' ben piu' ampio di quello che puo' dare un PTW ma questo e' l'unico motivo ...

PTW, mi manca? Si.
    Posso farne a meno? Si. Assolutamente.
    Ci sono ASG tecnicamente superiori? Si.
    ... ma quello era il mio PTW.

Aggiungo un'ultima cosa ... gli stessi discorsi li sento fare su chi ha una multicam Crye che ha la stessa funzionalita' di una Emerson, o di un visore di 1a gen contro un 3a gen. Anche se arrivi a dimostrarne la superiorita' o le motivazioni che ti portano a spendere i tuoi soldi come meglio credi, alla fine ti diranno "Beh, tanto per giocare a softair non serviva spender tutti quei soldi"... e' una guerra persa ...

------ Post aggiornato ------

Ah, tecnicamente ho sempre avuto una sensazione che non ho mai potuto verificare. A mio avviso a partita' di velocita' di uscita dalla canna i pallini sparati dal PTW erano "piu' veloci" in fase di volo. Non ho mai potuto verificarlo (non trovavo un chrony ad archetto) ma secondo me ai 20m e' cosi' ...

Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

Grazie mille sgheno...finalmente la risposta che desideravo data da un ex possessore di ptw e non da simpatizzanti e basta...

Poi posso dire che questo 3d, le varie chiacchere che si sentono sui tw derivano dal semplice fatto che ancora una reale prova delle sue prestazioni non sono state fatte e non parlo della semplice reattività, ma proprio della precisione a 25mt, 40mt e in gittata massima...
    Ultima modifica di Bryan110; 05/11/2013 a 11:55

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ascu

ASHUhttps:www.softairmania.itthreads264372-Ascu-3-ciao-ciao-PTW-)page7
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.