Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Ingranaggi masada a&k

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    i royal rispetto agli A&K sono un buon passo avanti, io ne monto diversi a chi vuole risparmiare e non ho mai riscontrato problemi di spessoramento o altro, certo non puoi aspettarti una grandissima resistenza, ma se sono preparati e spessorati bene, vanno bene per meccaniche che non devono avere rof spinti, diciamo fino a 20-18 bb/sec vanno bene.
    se vuoi andare suil sicuro, ed avere ingranaggi tosti prenditi centrale e settoriale ICS e vai sicuro ed affidabilissimo.

allora io sono un caso apparte che monto su quasi tutti i fucili terne royal con rof anche superiori ai 30 bb/s e non ho mai avuto rogne.... solo in alcuni casi con determinati gb ho dovuto sostituire il conico royal per difficoltà di spessoramento pignone/conico ma per il resto io li consiglierei per quello che costano e sopratutto per un ottimo rapporto qualità prezzo.
    e aggiungo io ho scheggiato piu' conici marui che conici royal.....

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    allora io sono un caso apparte che monto su quasi tutti i fucili terne royal con rof anche superiori ai 30 bb/s e non ho mai avuto rogne.... solo in alcuni casi con determinati gb ho dovuto sostituire il conico royal per difficoltà di spessoramento pignone/conico ma per il resto io li consiglierei per quello che costano e sopratutto per un ottimo rapporto qualità prezzo.
    e aggiungo io ho scheggiato piu' conici marui che conici royal.....
    allora o sei bravo o sei fortunato.
    Poi dipende che sforzo devono sostenere, leggasi molla da comprimere, e se sono veritieri i 30 e più bb/sec o se sono reali e non registrati al computer a vuoto. Ed infine quanto possano durare , perchè alla fine di affidabilità si tratta, che possano girare per 4 -5 partite è un conto, ma se devono durare di più è un vero terno al lotto.
    anche io come ho detto ne monto, ma sò bene che non hanno la stessa resistenza di ingranaggi blasonati, per cui sò benissimo che in caso di minimo problema si rompono come niente.
    Io non ho mai avuto problemi di spessoramenti del conico, tranne in particolari gear box cinesi di bassa qualità dove la boccola non andava a filo con il gear box quando inserita.

Club
    Non Affiliato

Predefinito

si ma tu parli di reggere sui 18-20 bb/s secondo me sono troppo pochi per dei royal..... li stai sottovalutando, che ci siano terne migliori indubbiamente ma a quel prezzo e' difficile trovare di meglio se non la terna 2 + 1 ics/marui.... non certo durano 4-5 partite e sopratutto poco poco il fucile piu' lento che ho sta sui 20-21 BB/s cronografati ( se e' piu' attendibile come misurazione rispetto l' audio ) quindi non posso assolutamente lamentarmi io dei royal... le molle che usualmente comprimo sono guarder da 90 o 100.... la maggiorparte delle volte con lipo da 11.1 con 30-40c di scarica ( mi piacciono le batterie da modellismo ) quindi alla fine non faccio nulla di esasperato, mi sembra strano che abbiate problemi con i royal

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    si ma tu parli di reggere sui 18-20 bb/s secondo me sono troppo pochi per dei royal..... li stai sottovalutando, che ci siano terne migliori indubbiamente ma a quel prezzo e' difficile trovare di meglio se non la terna 2 + 1 ics/marui.... non certo durano 4-5 partite e sopratutto poco poco il fucile piu' lento che ho sta sui 20-21 BB/s cronografati ( se e' piu' attendibile come misurazione rispetto l' audio ) quindi non posso assolutamente lamentarmi io dei royal... le molle che usualmente comprimo sono guarder da 90 o 100.... la maggiorparte delle volte con lipo da 11.1 con 30-40c di scarica ( mi piacciono le batterie da modellismo ) quindi alla fine non faccio nulla di esasperato, mi sembra strano che abbiate problemi con i royal
    per me invece sono il loro campo di utilizzo generale, e che ti fa rimanere in una buona affidabiltà .Lo dico per mia semplice esperienza di uso e preparazioni che eesguo , e per quella che ho conosciuto tramite i forum, avendo letto centinaia di discussioni in merito . Se gli ingranaggi royal fossero stati cosi affidabili come dici su rof da 30 e più bb/sec , allora non capisco perchè la maggior parte dei meccanici e dei softgunner passa ad ingranaggi migliori e bene più costosi per avere una certa affidabilità su rof importanti come i 30 bb/sec, e poi come ti ho già chiesto, una cosa è un rof registrato con computer ovvero finto come quello che hai fatto tu , ed una cosa è registrare rof veri con pallini sparati a 30 BB/sec reali , ho sentito e letto fin troppa gente che vanta rof da paura superiori ai 30 bb/sec , ma nei fatti poi non è cosi , o registrano i rof a vuoto, o rompono tutto dopo poche raffiche

Club
    Non Affiliato

Predefinito

bombardiere io non sto vantando nulla di niente perche odio i fucili frullini e odio leggere di gente che decanta fucili dai rof improbabili, quelli sono i primi che la domenica li vedi avere tutti i problemi possibili sulle asg, sto solo riferendo la mai esperienza con gli ingranaggi royal e comunque ho un mc51 che dura da circa 2-3 anni a 33bb/s cronografati e tranne qualche scheggiata al pistone gli ingra royal sono immacolati che poi piscia i pallini e spara male quello e' un' altro conto .... poi ognuno e' libero di fare dire e credere quello che vuole, io vi ho detto come la penso sui royal se uno devi andare su rof esasperati ( che non servono a nulla se non a poleggiarsi la domenica con i giocatori meno esperti ) questo e' un' altro conto li mi butterei su marche sconosciute a utenti meno esperti e di difficile reperibilità in italia.... quindi alla fine tornanodo in topic la combinazione centrale e semi ics piu' conico marui e' ottima e duratura anche se assai piu' costosa rispetto una terna 18.1 royal.... io sorpratutto se l' utente vuole spenderci poco sul masada e non vuole spingerlo troppo in alto come rof consiglierei e riconsiglerei la terna royal se vuole spendere di piu' allora la configurazione " suprema e multifunzione " 2 + 1 ics/marui

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ingranaggi super shooter 16:1, costano poco e sono fatti terribilmente bene ( almeno le 3 terne che ho ) non ho avuto problemi per spessorarli, e la terna che uso di più, dopo quasi 22000 bb circa, non ha ancora un segno ( ho aperto ora per dare una bella controllata)
    va tranquillo da quasi 8 mesi e ancora nessun problema!

scar l STAR
    m100 madbull
    pistone lonex rosso 10 denti in acciaio
    motore custom bombardiere
    24 bb/s con 9.6 cinese

con l' altra terna 16:1, corsa corta -3 denti, sempre super shooter, m110 lipo 11.1 cinese e motore custom, 33 bb/s e ancora nessun problema o segno dopo 8000 bb

rof misurati con crony, non audio o zavagliate varie
    Ultima modifica di Dave_933.; 05/08/2013 a 22:08

Club
    Non Affiliato

Predefinito

provate a misurare con il crono e con l' audio.... eppoi ditemi la differenza.... io nei test eseguiti ho avuto scarti di 1-2 pallini al massimo, ma rimango del parere che mentre l' audio registra il movimento meccanico all 100% il crono puo' non leggere per un istante un pallino e sfasare la lettura del rof.... comunque ognuno e' libero di misurarlo come meglio crede il rof.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.