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Discussione: M4 Dboys si blocca alla prima raffica (puzza di bruciato inside)

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  1. #1
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    Predefinito M4 Dboys si blocca alla prima raffica (puzza di bruciato inside)

    -MARCA E MODELLO: M4 special operation Dboys
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuovo 7 mesi
    -UPGRADES O MODIFICHE: molla SP90 testa pistone in alluminio, motorino lonex A4
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: sparo, il fucile fa una raffica...2 o 3...poi comincia a rallentare...come se la batteria fosse scarica... fino a bloccarsi col pistone in una posizione random (di solito a fine corsa) con reativa puzza di bruciato
    -TEMPO DEL PROBLEMA: dall'ultima modifica, ovvero ieri quando ho montato la testa in alluminio e sp90
    -BATTERIA E SPECIFICHE:9.6 volt 1600mha, lipo 11.1volt 20c 1300.

    ciao a tutti...allora spiego meglio... dopo aver cambiato la testa del pistone ieri e la molla..vado a sparare qualche colpo..tutto ok, regolo hopup... sparo piu' o meno mezzo caricatore... poso il fucile...lo prendo mezz'oretta dopo, sparo e noto la raffica tipo da batteria scarica..riprovo e si blocca.. quando tento di sparare il motore fa "clack" e il pistone si muove leggermente. allora ho pensato che fosse problema di pistone bloccato...avro' smontato si e' no 40 volte da ieri a oggi... ho provato con una molla piu' corta, con un altro pistone, con un altra testa , col motore cinese, ho rispessorato tutto da 0 alla perfezione, ma niente...poco fa ho montato questa configurazione:
    testa pistone cinese + pistone cinese e molla sp90 (dato che nn e' la molla) ho fatto un paio di raffiche con la 9 volt e con la 11...pesavo di aver risolto..ma poi comincio a sentire tpo FRIGGERE i cavi, vado a staccare la batteria ed era tipo incollata..ho dovuto usare le pinze.. ora non so che gli e' preso...l'ultima spiaggia e' un problema di cavetteria..per come la vedo io..credo di aver provato in tutti i modi.. che ne pensate?
    ps: le boccole sono cuscinettate..ho pensato un problema di boccole ma sono integre...

  2. #2
    Recluta L'avatar di eltoroloco
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    potrebbe anche essere il motore che ha qualche problema, o quello o qualche dispersione sulla cavetteria!

  3. #3
    Blondie_San
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    Prova un altro motore che anche a me é successa una cosa simile con questo motore.

  4. #4
    Spina L'avatar di Pietro92
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    minitamiya di m****...passa ai deans che sono molto meglio

  5. #5
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Pietro92 Visualizza il messaggio
    minitamiya di m****...passa ai deans che sono molto meglio
    io uso tamya da sempre , sia mini che maxi e non ho mai avuto questi problemi, è vero che i deans portano più corrente, ma i tamya sono abbastanza sufficienti.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da daniele610 Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: M4 special operation Dboys
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    -UPGRADES O MODIFICHE: molla SP90 testa pistone in alluminio, motorino lonex A4
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: sparo, il fucile fa una raffica...2 o 3...poi comincia a rallentare...come se la batteria fosse scarica... fino a bloccarsi col pistone in una posizione random (di solito a fine corsa) con reativa puzza di bruciato
    -TEMPO DEL PROBLEMA: dall'ultima modifica, ovvero ieri quando ho montato la testa in alluminio e sp90
    -BATTERIA E SPECIFICHE:9.6 volt 1600mha, lipo 11.1volt 20c 1300.

    ciao a tutti...allora spiego meglio... dopo aver cambiato la testa del pistone ieri e la molla..vado a sparare qualche colpo..tutto ok, regolo hopup... sparo piu' o meno mezzo caricatore... poso il fucile...lo prendo mezz'oretta dopo, sparo e noto la raffica tipo da batteria scarica..riprovo e si blocca.. quando tento di sparare il motore fa "clack" e il pistone si muove leggermente. allora ho pensato che fosse problema di pistone bloccato...avro' smontato si e' no 40 volte da ieri a oggi... ho provato con una molla piu' corta, con un altro pistone, con un altra testa , col motore cinese, ho rispessorato tutto da 0 alla perfezione, ma niente...poco fa ho montato questa configurazione:
    testa pistone cinese + pistone cinese e molla sp90 (dato che nn e' la molla) ho fatto un paio di raffiche con la 9 volt e con la 11...pesavo di aver risolto..ma poi comincio a sentire tpo FRIGGERE i cavi, vado a staccare la batteria ed era tipo incollata..ho dovuto usare le pinze.. ora non so che gli e' preso...l'ultima spiaggia e' un problema di cavetteria..per come la vedo io..credo di aver provato in tutti i modi.. che ne pensate?
    ps: le boccole sono cuscinettate..ho pensato un problema di boccole ma sono integre...
    cosa altro hai cambiato nella meccanica?
    La testa allumino pistone, che hai montato, scorre bene dentro al cilindro ?
    Il pistone scivola bene nelle guide ?
    Lo spessoramento lo hai controllato,sicuro che sia fluido?
    Fusibile , c'è o no ?
    Hai lo stesso problema anche con altro motore ?
    Ti dico che subito che i motori lonex, sono dei bei motori con buone caratteristiche e rpestazioni,ma ne ho sentiti diversi di casi di difettosità io ne ho avuti ben tre acquistati difettosi .
    Se hai lo stesso problema anche con altro motore, concentrati su qualche dispersione di corrente

  6. #6
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    io uso tamya da sempre , sia mini che maxi e non ho mai avuto questi problemi, è vero che i deans portano più corrente, ma i tamya sono abbastanza sufficienti.

    ------ Post aggiornato ------



    cosa altro hai cambiato nella meccanica?
    La testa allumino pistone, che hai montato, scorre bene dentro al cilindro ?
    Il pistone scivola bene nelle guide ?
    Lo spessoramento lo hai controllato,sicuro che sia fluido?
    Fusibile , c'è o no ?
    Hai lo stesso problema anche con altro motore ?
    Ti dico che subito che i motori lonex, sono dei bei motori con buone caratteristiche e rpestazioni,ma ne ho sentiti diversi di casi di difettosità io ne ho avuti ben tre acquistati difettosi .
    Se hai lo stesso problema anche con altro motore, concentrati su qualche dispersione di corrente
    allora la meccanica ora e' tutta originale tranne la molla...il problema di presenta anche con la testa plasticosa cinese...i componenti li ho cambiati tutti a rotazione, quindi e' da escludere testa/pistone/molla/ingranaggi che scorrono perfettamente senza impuntamenti...

    provo un altro motore..
    ps:niente fusibile
    pps: col motorino cinese sembra andare senza problemi...uffaaaa non c'e un modo per riparare il lonex?!?
    Ultima modifica di daniele610; 23/06/2013 a 18:34

  7. #7
    Leggenda di SAM




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    Quote Originariamente inviata da daniele610 Visualizza il messaggio
    allora la meccanica ora e' tutta originale tranne la molla...il problema di presenta anche con la testa plasticosa cinese...i componenti li ho cambiati tutti a rotazione, quindi e' da escludere testa/pistone/molla/ingranaggi che scorrono perfettamente senza impuntamenti...

    provo un altro motore..
    ps:niente fusibile
    pps: col motorino cinese sembra andare senza problemi...uffaaaa non c'e un modo per riparare il lonex?!?
    Si, spedirlo alla premiata ditta Bomb motor...........

  8. #8
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    confermo anch'io gli stessi problemi con questo motore

  9. #9
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    inizia controllando bene ogni connessione e i cavi dell'impianto elettrico...puo' succedere che spessorando troppo basso il conico si abbia poca regolazione e che il fondello in metallo vada a toccare parti del motore soggette a correnti da qui malfunzionamenti del motore

  10. #10
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da daniele610 Visualizza il messaggio
    allora la meccanica ora e' tutta originale tranne la molla...il problema di presenta anche con la testa plasticosa cinese...i componenti li ho cambiati tutti a rotazione, quindi e' da escludere testa/pistone/molla/ingranaggi che scorrono perfettamente senza impuntamenti...

    provo un altro motore..
    ps:niente fusibile
    pps: col motorino cinese sembra andare senza problemi...uffaaaa non c'e un modo per riparare il lonex?!?
    ne ho riparati 4 di questa ditta, tutti difettosi da fabbrica.
    Le mie teorie trovano sempre più conferme

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    inizia controllando bene ogni connessione e i cavi dell'impianto elettrico...puo' succedere che spessorando troppo basso il conico si abbia poca regolazione e che il fondello in metallo vada a toccare parti del motore soggette a correnti da qui malfunzionamenti del motore
    fai finta di non averla detta questa , dai..

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