Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Boccole cuscinettate: olio singer!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Boccole cuscinettate: olio singer!

Va bene l'olio singer per le boccole cuscinettate?

Se va bene....basta una goggia sopra le boccole e fwrle girare un po o lo devo mettere il cuscinetto a mollo?

Ps: pulite con la trielina le boccole schizzano come fulmini....appena metto l'olio singer l'attrito aumenta...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di people; 10/05/2013 a 12:04

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

esistono i grassi apposta x cuscinetti

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    esistono i grassi apposta x cuscinetti
    Nell'unica guida sulle boccole cuscinettate sconsigliano l'uso dei grassi a favore degli olii minerali mi sembra.....cmq cerco una risposta precisa sull'olio singer non su un suo sostituto (che potrebbe essere il wd40)

Grazie della risp

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da people Visualizza il messaggio
    Va bene l'olio singer per le boccole cuscinettate?

Se va bene....basta una goggia sopra le boccole e fwrle girare un po o lo devo mettere il cuscinetto a mollo?

Ps: pulite con la trielina le boccole schizzano come fulmini....appena metto l'olio singer l'attrito aumenta...

perchè secondo te la singer pubblicizza il suo olio con il suo nome ?
    niente olio singer in nessuna parte della asg

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

non so ma per cuscinetti ad alta velocita l olio penso rischi di bruciarsi o con boccole aperte uscire fuori, il grasso è piu adesivo....queste son cose che mi ha detto un vecchietto che ha costruito cuscinetti per 30 anni, magari è tutto sbagliato ma mi consigliava appunto gasolio per lavarli e se grasso non lo si trova, vaselina da culo

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

non so ma per cuscinetti ad alta velocita l olio penso rischi di bruciarsi o con boccole aperte uscire fuori, il grasso è piu adesivo....queste son cose che mi ha detto un vecchietto che ha costruito cuscinetti per 30 anni, magari è tutto sbagliato ma mi consigliava appunto gasolio per lavarli e se grasso non lo si trova, vaselina da culo
    Va bene il grasso al bisolfuro di molibdeno della cfg???? (In mancanza del wd40)

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

no troppo adesivo.
    prendi del grasso per cuscinetti e bella finita, la arexon e la svitol ne fanno di buoni

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

come non posso concordare .
    Per cuscinetti di una certa dimensione, di norma le sfere sono a vista , questi una volta puliti, possono essere lubrificati con grassi sintetici per cuscinetti, ce ne sono alcuni per alta velocità che sono ottimi, nelle asg, causa le piccole dimensioni, i cuscinetti aperti partono dai 9 mm , a volte ne ho visti anche da 8 mm. Per quelli da 7 e da 8mm , di norma sono coperti , ad evitare che dentro entri polvere o sporcizia.
    Quando riparavo, computer elettromeccanici per calcoli dati complessi e veloci, all'interno vi erano numerossimi cuscinetti a sfera molto simili a quelle delle asg, li si puliva in un bagno di benzina rettificata , di solito bastava una nottata, ma nel tempo ho sperimentato che delle gocce di olio fluido potevano migliorare le prestazioni.
    Sui cuscinetti di asg a sfere coperte uso spruzzare dei lubrificanti per contatti elettronici/elettrici ,e sopra metto un velodi grasso sintetico fluido per cuscinetti, di questo dentro ne entra una piccolissima quantità che è sufficiente a lubrificare a lungo il cuscinetto.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Grazie mille per le informazioni date!

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

A parer mio per i nostri cuscinetti l wd 40 è il top,il grasso o non penetra a fondo o crea attriti e raccoglie polveri..Il wd lubrifica a fondo pulisce e mantiene le superfici lubrificate a lungo anche in caso di alte temperature (che non è il nostro di caso)..
    OT:Proverò a sperimentare la cosa anche sulla terna di un gb sperimentale..Perchè parliamoci chiaro..A parte il fatto che le nostre terne potrebbero girare a secco e non hanno problemi di grippaggio ( quando si spessora la terna a secco gira più veloce che quando ingrassata!)..Anche il grasso migliore schizza via e lascia gli ingranaggi appena unti dove serve..Quello che rimane è negli interstizi inutili non dove i denti fanno attrito o sulle pareti del gb!..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads254557-Boccole-cuscinettate-olio-singer!

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.