Bè hai detto che ho io avrei dato indicazioni sbagliate, può anche essere , ho dato migliaia e migliaia di consigli proprio qui, e posso confondere come tutti le varie versioni ,ma quello che non capisco è perchè tu dai sentenze tecniche , quando difetti parecchio di tecnica , non sapendo dare nessuna spiegazione , e non solo vedo che non sei sicuro nemmeno delle varie versioni a cosa sono cloni.
IO ho aperto e richiuso diversi Scar Dboys L , ed ho fatto come ho detto per allineare i selettori, e devo dire che è stato un lavoraccio la prima volta che l'ho fatto . Ed era sicuramente molto difficile farlo se non si capiva il metodo, ovvero allargare con cacciaviti piatti o coltelli resistenti , il lower receiver , ora sullo scar H la cosa può essere differente, se sai come si fà illuminaci .
L'utente Ponz sul tech center non posta mai , o comunque se lo ha fatto è stato rarissimo, e sicuramente saprà benissimo come fare, ma qui sei tu che hai postato , per cui aspettiamo i tuoi suggerimenti.
Ora se lo scar H dboys è clone del VFC, significa che utilizza lo stesso sistema del doppio selettore VFC, con il vantaggio che l'allineamento è un pò più semplice , perchè qui di sicuro và rimosso il selettore esterno sx( facendo attenzione alla molletta e sferetta sottostante) ,rimuovere il pezzo a forma di parallepipedo che sotto al selettore e che è avvitato con vite a brugola,a questo punto si deve allargare il lower receiver per sfilare il gear box , stessa operazione per reiserirlo dentor.
Per allineare i selttori, ti consiglio di fare una prova prima di infilare il gear nel lower receiver ,e montanto sia il leveraggio che il selettore esterno e controllare che le posizioni coincidano con sicura, singolo e raffica e confrontarle con esterno, fatto questo segna con una matita o pennarello la posizione corretta dei denti degli ingranaggi e rimonti. Dovrebbe essere identico al Vfc e l'operazione è semplicissima, in quanto la piastrina selettore ha un segno , identico segno ha leva selettore dentata e uguale segno ha la rotella dentata centrale a contatto con gli ingranaggi del selettore, tutti e tre queste barrette devono coincidere con le rispettive controparti a formare una ideal Y capovolta, in questo modo il centraggio è fatto senza errori.
Per cui anche il gearbox è lievemente differente sull'esterno in quanto deve avere due scassi a sezione circolare proprio per la rotazione dei due ingranaggi dei selettori, che hanno un albero in comune che passa nel gear box.