Bombardiere non credo che sia fattibile anche per la versione H... Per essere sicuri contattate l'utente Ponz.... Di sicuro farà luce sulla cosa!
Bombardiere non credo che sia fattibile anche per la versione H... Per essere sicuri contattate l'utente Ponz.... Di sicuro farà luce sulla cosa!
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
Ragazzi...è semplicissimo...nel filmato postato è chiaro e visibile come mettere in fase i selettori...in quello di sinistra nel cerchietto posto tra la ruotina dentata e il selector plate vi sono 3 segnetti a forma di Y capovolta e sia nel selector plate che nella ruotina ci sono le incisoni...basta seguire le linee e posizionare nene questo dischetto metallico...posizionato come da incisioni siamo su colpo singolo, mentre si inserisce il gear box nel guscio si tiene fermo con le dita (vedi filmato) appena posizionato dentro i gusci mettere l'altro pezzo con la vitina. Dall'altra parte si inserisce il dischetto e con una pinzetta dal foro dei gusci in modo da avere i due forellini orizzontali...cmq basta seguire il filmato lo fa vedere benissimo.
Il discorso di allargare i gusci etc.. è per posizionare i selettori dello scar L e non questi dello scar H che è copia identica del VFC.
snype non servono quasi a nulla quelle tre lineette perchè non è il selettore di destra il problema,ma quello di sinistra.
Scusami se insisto...cercherò di essere più chiaro:
- prima cosa...quando parlo di selettore destro, sinistro etc....mi riferisco all'asg come se fosse in puntamento, quindi calcio verso di noi.
-come hai scritto anche tu la cosa importante è mettere in fase il selettore sinistro (quello direttamente collegato al selector plate) ed è li che le 3 linee devono essere messe correttamente, una è sulla semiruota dentata, 3 sono nel dischetto dove va avvitato il selettore ed una sul selector plate...le linee devono avere un disegno di continuità di Y capovolta...partendo dalla semiruota dentata cmq il pezzo che fa da collegamento tra i selettori.. e finendo sul selector plate, se posizionate bene noterai che sul dischetto i 2 forellini saranno in posizione orizzontale che corrisponde al colpo singolo. Nel filmato è chiarissimo....quando smontai per la prima volta lo scar H di questo mio amico non avevo filmati a disposizione e dopo varie prove, ragionandoci sopra e notando le incisioni sono riuscito a sistemarlo...ora ci metto pochi minuti. Ribadisco osserva bene il filmato e guarda come sono posizionate le incisioni.
Quello che ho cercato di spiegarti è al 30esimo secondo del filmato....se fai bene questo passo hai risolto il problema.
Ultima modifica di Snype_; 26/04/2013 a 09:04
Scusate l'off topic: ma che cavolo di senso ha mettere un GRAZIE alla risposta di Bombardiere che, con tutto il rispetto, è sbagliata!messa poi da un utente che non ha nemmeno partecipato alla discussione???!
Comunque se segui il video dovresti avere pochi problemi nel sistemarli entrambi, infondo 2 is better than 1!![]()
Perché gente come Bombardiere si è sbattuta per anni a dare consigli al 99,9% corretti costruendosi una reputazione coi fiocchi, ma il direttivo di SAM in due secondi ha ritenuto opportuno di togliere le reputazioni, riportando tutti allo stesso livello, mettendo questi "grazie"...... è solo un modo di ridare a Bombardiere quel che è di Bombardiere!!!
Penso che sia il modo sbagliato... Un neofita leggendo la discussione è indotto a pensare che la sua risposta sia corretta visto il tuo ringraziamento, cosa che in realtà non è, magari combinando casini alla propria Asg...
I Grazie come le Rep+ vanno date per informazioni utili all'utente e non per equilibrare un torto!
È vero che la scelta dello staff sia stata penalizzante (per chi reputa indispensabile per la sopravvivenza, avere Rep+ o Grazie) ma non credo che Bombardiere ci metterà tanto tempo ad riavere i "quadratini"....
Ps:scusate l'OT, non aggiungerò altro per non cadere in Flame inutili
Di preciso non sò dirti in cosa si differenzia visto che non ho la verione L sotto mano, ma se prendi il dboys dello scar H è clone Vfc, mentre la versione L è clone Classic army (se non sbaglio) quindi potrebbero essere diversi...inoltre girando su internet e su Sam i pochi disassemblamenti li fanno tutti smontando i selettori e rimontandoli come nel video...
Come ho scritto sopra, per maggiore conferma chiedete a Ponz che ne ha smontati a cariolate!!!
Bè hai detto che ho io avrei dato indicazioni sbagliate, può anche essere , ho dato migliaia e migliaia di consigli proprio qui, e posso confondere come tutti le varie versioni ,ma quello che non capisco è perchè tu dai sentenze tecniche , quando difetti parecchio di tecnica , non sapendo dare nessuna spiegazione , e non solo vedo che non sei sicuro nemmeno delle varie versioni a cosa sono cloni.
IO ho aperto e richiuso diversi Scar Dboys L , ed ho fatto come ho detto per allineare i selettori, e devo dire che è stato un lavoraccio la prima volta che l'ho fatto . Ed era sicuramente molto difficile farlo se non si capiva il metodo, ovvero allargare con cacciaviti piatti o coltelli resistenti , il lower receiver , ora sullo scar H la cosa può essere differente, se sai come si fà illuminaci .
L'utente Ponz sul tech center non posta mai , o comunque se lo ha fatto è stato rarissimo, e sicuramente saprà benissimo come fare, ma qui sei tu che hai postato , per cui aspettiamo i tuoi suggerimenti.
Ora se lo scar H dboys è clone del VFC, significa che utilizza lo stesso sistema del doppio selettore VFC, con il vantaggio che l'allineamento è un pò più semplice , perchè qui di sicuro và rimosso il selettore esterno sx( facendo attenzione alla molletta e sferetta sottostante) ,rimuovere il pezzo a forma di parallepipedo che sotto al selettore e che è avvitato con vite a brugola,a questo punto si deve allargare il lower receiver per sfilare il gear box , stessa operazione per reiserirlo dentor.
Per allineare i selttori, ti consiglio di fare una prova prima di infilare il gear nel lower receiver ,e montanto sia il leveraggio che il selettore esterno e controllare che le posizioni coincidano con sicura, singolo e raffica e confrontarle con esterno, fatto questo segna con una matita o pennarello la posizione corretta dei denti degli ingranaggi e rimonti. Dovrebbe essere identico al Vfc e l'operazione è semplicissima, in quanto la piastrina selettore ha un segno , identico segno ha leva selettore dentata e uguale segno ha la rotella dentata centrale a contatto con gli ingranaggi del selettore, tutti e tre queste barrette devono coincidere con le rispettive controparti a formare una ideal Y capovolta, in questo modo il centraggio è fatto senza errori.
Per cui anche il gearbox è lievemente differente sull'esterno in quanto deve avere due scassi a sezione circolare proprio per la rotazione dei due ingranaggi dei selettori, che hanno un albero in comune che passa nel gear box.
Ultima modifica di bombardiere; 26/04/2013 a 22:53