Quote Originariamente inviata da Shinobi Visualizza il messaggio
Ti ringrazio per l'intervento, in effetti è la cosa più logica da pensare, anche se di viti e altro non ho toccato nulla, è tutto come negli anni precedenti in cui problemi non ne ho avuti, visto che ho solo fatto la pulizia periodica. Il cablaggio a vista è ok. Domani sera provo a vedere se mi è sfuggita qualche vite malefica come nei tuoi esempi, potrebbe essersi allentata nel tempo e quindi spostarsi con poca pressione. A questo non avevo pensato. Vediamo.
è dovuto al contatto mobile del grilletto, probabilmente sono state strette troppo le lamelle del contatto fisso, il contatto mobile vi rimane incastrato anche per assenza di lubrificazione e poca forza della molletta del contatto mobile, molto probabile che essendo questo contatto grilletto dotato di sicura elettrica, questa rimanga aperta a gear box fuori gusci e quindi non ti crea il problema ,ma a gear inserito le lamelle esterne della sicura elettrica vanno in presione e chiudano anche il contatto, oppure se quando hai travasato i pezzi dal vecchi al nuovo gear , puoi aver messo i contatti lamelle del griletto , in dispersione sul gear, e quindi è come se avessi sempre il contatto grilletto chiuso