Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Raffica appena collegata la batteria (anche in sicura)

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da furly1 Visualizza il messaggio
    Problema i non facile soluzione..Inizialmente bisogna comprendere se si tratta in effetti di un "ponte" tra il cablaggio o altro.....

Esorcismo a parte:
    1)verifica scrupolosamente tutto il cablaggio specialmente nella parte bassa del GB(uscita cavi motore-passaggio verso i contatti)
    2)Ricontrolla più specificamente il gruppo contatto:verifica la lunghezza della vitina di fissaggio dei contatti,il selector plate, il perno di ponte e le lamelle...

Come esperienza posso dirti che mi è capitato un contatto che a vite di fissaggio stretta bloccava il perno in posizione di contatto nonostante la molla di ritorno,in un altro la vite stessa batteva contro il selector plate....
    Ti ringrazio per l'intervento, in effetti è la cosa più logica da pensare, anche se di viti e altro non ho toccato nulla, è tutto come negli anni precedenti in cui problemi non ne ho avuti, visto che ho solo fatto la pulizia periodica. Il cablaggio a vista è ok. Domani sera provo a vedere se mi è sfuggita qualche vite malefica come nei tuoi esempi, potrebbe essersi allentata nel tempo e quindi spostarsi con poca pressione. A questo non avevo pensato. Vediamo.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shinobi Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per l'intervento, in effetti è la cosa più logica da pensare, anche se di viti e altro non ho toccato nulla, è tutto come negli anni precedenti in cui problemi non ne ho avuti, visto che ho solo fatto la pulizia periodica. Il cablaggio a vista è ok. Domani sera provo a vedere se mi è sfuggita qualche vite malefica come nei tuoi esempi, potrebbe essersi allentata nel tempo e quindi spostarsi con poca pressione. A questo non avevo pensato. Vediamo.
    è dovuto al contatto mobile del grilletto, probabilmente sono state strette troppo le lamelle del contatto fisso, il contatto mobile vi rimane incastrato anche per assenza di lubrificazione e poca forza della molletta del contatto mobile, molto probabile che essendo questo contatto grilletto dotato di sicura elettrica, questa rimanga aperta a gear box fuori gusci e quindi non ti crea il problema ,ma a gear inserito le lamelle esterne della sicura elettrica vanno in presione e chiudano anche il contatto, oppure se quando hai travasato i pezzi dal vecchi al nuovo gear , puoi aver messo i contatti lamelle del griletto , in dispersione sul gear, e quindi è come se avessi sempre il contatto grilletto chiuso

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    è dovuto al contatto mobile del grilletto, probabilmente sono state strette troppo le lamelle del contatto fisso, il contatto mobile vi rimane incastrato anche per assenza di lubrificazione e poca forza della molletta del contatto mobile, molto probabile che essendo questo contatto grilletto dotato di sicura elettrica, questa rimanga aperta a gear box fuori gusci e quindi non ti crea il problema ,ma a gear inserito le lamelle esterne della sicura elettrica vanno in presione e chiudano anche il contatto, oppure se quando hai travasato i pezzi dal vecchi al nuovo gear , puoi aver messo i contatti lamelle del griletto , in dispersione sul gear, e quindi è come se avessi sempre il contatto grilletto chiuso
    Bombardiere grazie per la risposta, controllerò con le lamelle. Il grilletto classico, la sicura è "meccanica" via selector plate, uguale a gb dentro o fuori dai gusci. Comunque non ho travasato nulla, ho solo aperto, pulito e richiuso. Modifiche nuove non ce ne sono.
    Ieri non ho avuto tempo di apllicarmi, vediamo se riesco tra oggi e domani, sono sicuro che sia la classica inezia che però rompe le scatole.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.