Quote Originariamente inviata da furly1 Visualizza il messaggio
Problema i non facile soluzione..Inizialmente bisogna comprendere se si tratta in effetti di un "ponte" tra il cablaggio o altro.....

Esorcismo a parte:
1)verifica scrupolosamente tutto il cablaggio specialmente nella parte bassa del GB(uscita cavi motore-passaggio verso i contatti)
2)Ricontrolla più specificamente il gruppo contatto:verifica la lunghezza della vitina di fissaggio dei contatti,il selector plate, il perno di ponte e le lamelle...

Come esperienza posso dirti che mi è capitato un contatto che a vite di fissaggio stretta bloccava il perno in posizione di contatto nonostante la molla di ritorno,in un altro la vite stessa batteva contro il selector plate....
Ti ringrazio per l'intervento, in effetti è la cosa più logica da pensare, anche se di viti e altro non ho toccato nulla, è tutto come negli anni precedenti in cui problemi non ne ho avuti, visto che ho solo fatto la pulizia periodica. Il cablaggio a vista è ok. Domani sera provo a vedere se mi è sfuggita qualche vite malefica come nei tuoi esempi, potrebbe essersi allentata nel tempo e quindi spostarsi con poca pressione. A questo non avevo pensato. Vediamo.