Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: LiPo

Spina L'avatar di Pietro92
    Club
    iMercenari

Predefinito LiPo

Passa alle LiPO dicevano...ti cambiano la vita dicevano...ebbene mi sono deciso a comprare una LiPo e un carica LiPo con bilanciatore per il mio m4. il pacco è arrivato ieri, l'ho caricata e una volta pronta l'ho messa nel tubo del calcio dell'm4.
    Sparo un paio di colpi in singolo e fin qui tutto bene, provo la raffica per 4/5 secondi e una volta finita sento sssssssssssSSSSSSSSSSSHHHHHHHHHHHHHHHH e vedo un sacco di fumo denso bianco-giallo uscire dal calcio!ho messo tutta l'asg fuori dalla finestra sia perchè non sapevo cosa potesse succedere e sia perchè il tubo iniziava a scottare seriamente; quando ha finito di fumare ho aspettato che si raffreddasse e ho estratto quello che rimaneva della LiPo: praticamente era tutta bruciata e le due celle erano divise.
    apparte lo spavento e la puzza veramente forte di bruciato vorrei sapere secondo voi cosa possa aver causato una reazione del genere.
    la batteria è una etang 1500mah 7.4v 25c caricata con un caricabatterie per LiPo della G&P, i cavi dell'm4 erano quelli di serie d boys e non erano spellati o altro.
    idee?

Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito

o ha fatto corto ...o ha fatto corto XD cmq quelle batterie non sono certo conosciute per qualità, magari era un difetto di fabbrica...

Club
    iMercenari

Predefinito

anche io ho pensato a un corto circuito, quello che non capisco è come abbia potuto farlo!nel senso, i cavi mi sembravano a posto e anche la batteria mi sembrava a posto, isolata bene dalla guaina e senza cavi scoperti.comunque, che marca consigli?

SAMaximum L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Sicuramente un corto, l'asg monta un fusibile????

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pietro92 Visualizza il messaggio
    Passa alle LiPO dicevano...ti cambiano la vita dicevano...ebbene mi sono deciso a comprare una LiPo e un carica LiPo con bilanciatore per il mio m4. il pacco è arrivato ieri, l'ho caricata e una volta pronta l'ho messa nel tubo del calcio dell'm4.
    Sparo un paio di colpi in singolo e fin qui tutto bene, provo la raffica per 4/5 secondi e una volta finita sento sssssssssssSSSSSSSSSSSHHHHHHHHHHHHHHHH e vedo un sacco di fumo denso bianco-giallo uscire dal calcio!ho messo tutta l'asg fuori dalla finestra sia perchè non sapevo cosa potesse succedere e sia perchè il tubo iniziava a scottare seriamente; quando ha finito di fumare ho aspettato che si raffreddasse e ho estratto quello che rimaneva della LiPo: praticamente era tutta bruciata e le due celle erano divise.
    apparte lo spavento e la puzza veramente forte di bruciato vorrei sapere secondo voi cosa possa aver causato una reazione del genere.
    la batteria è una etang 1500mah 7.4v 25c caricata con un caricabatterie per LiPo della G&P, i cavi dell'm4 erano quelli di serie d boys e non erano spellati o altro.
    idee?
    -batterie penose pessima qualità.
    -corto nel cablaggio, oppure l'asg ha degli attriti mostruosi e richiede troppa corrente al motore.
    -nell'infilare la batteria nel tubo, inavvertitamente l'hai forata.
    - tutte le risposte di cui sopra messe assieme

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    -batterie penose pessima qualità.
    -corto nel cablaggio, oppure l'asg ha degli attriti mostruosi e richiede troppa corrente al motore.
    -nell'infilare la batteria nel tubo, inavvertitamente l'hai forata.
    - tutte le risposte di cui sopra messe assieme

Quoto in toto !!

In genere, mai risparmiare su lipo e relativi caricabatterie !

IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU

Predefinito

Passi per i fucili cinesi (anche se spesso e volentieri,a conti fatti co tutto quello che tocca spendece per renderli decenti,ce prendi un fucile mid/high cost),ma le lipo........NO!
    Le etang,come tutte le altre lipo cinesi che puoi trovare in giro o sulla baja,costano si poco,ma sono letteralmente ed etimologicamente costruite a ca@@o di cane,senza alcuno standard qualitativo e di sicurezza,con cavi spesso e volentieri sottodimensionati,e saldature di improbabile tenuta buttate là co la cucchiara da muratore,per non parlare dell'isolamento all'interno delle celle che farebbe mette a ride anche un'aborigeno,anzi che non t'è esplosa mentre la caricavi............sulle lipo raga non se scherza,può essere molto pericoloso,soprattutto se,e ne vedo tante in giro,se ne prendono con C esagerati.............comprate lipo buone,costeranno un pò di più,ma,se ben trattate dureranno per molti anni,i valori dichiarati di amperaggio e C saranno sicuramente reali,e prima che le dovrete buttare perchè si gonfiano,ne passeranno di anni......e soprattutto,se non ci sono condizioni critiche di corto circuiti e mazzi vari,non vi esploderanno in faccia alla prima raffica!
    Ultima modifica di CHAINSAW; 06/12/2012 a 15:36

Club
    iMercenari

Predefinito

ok capito, la etang è stato un pessimo acquisto XD adesso devo ricomprare LiPo e cavetteria: per i cavi ho deciso di prendere un filo in argento king arms e rifarmi la cavetteria da solo della lunghezza che mi serve ma per la LiPo?una G&P va bene?altrementi oltre alla firefox cosa consigliate?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ghost Eagles (BO)

Predefinito

lipo turnigy... le trovi da hobbyqueen o hobbyking(hong kong)...sono le migliori come rapporto qualità prezzo...ne ho appena prese due da 11,1, pagate 8 dollari l'una...se le prendi da hobbyking preparati ad aspettare una ventina di giorni...cmq prima di caricarle hai guardato se le lipo si erano gonfiate??

Club
    iMercenari

Predefinito

la lipo era a posto, di forma regolare senza spellature nella guaina o rigonfiamenti, per quanto ne sapevo era "perfetta".delle G&P invece cosa ne pensi?perchè non ho tempo di aspettare 20 giorni...e poi ordinerei da safara...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lipo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.