Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Eliminare il fusibile

Spina
    Club
    Soft Air Reggio Emilia

Predefinito Eliminare il fusibile

Ho visto in una recensione amatoriale di un ak74u della kls che il tipo per ottimizzare le prestazioni del fucile, eliminava il fusibile tagliando e ricollegando i cavi. è vero che le prestazioni migliorano o è una bufala?

Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato

Predefinito R: Eliminare il fusibile

Si...se alla lunga vuoi buttare tutto, te lo consiglio! Fatti una domanda e datti una risposta...Se il fusibile c'è stato messo un motivo ci sarà!poi se vuoi rischiare fatti tuoi, sei liberissimo!

Spina L'avatar di spalix
    Club
    Non affiliato

Predefinito

la parola stessa dice il suo scopo.. comunque è vero aumenta le prestazioni ma bisogna vedere quanto sarà in grado di reggere l'impianto elettrico .. ci sono molti fattori da tener conto... resistenza del filo, tensione elettrica amper ecc...

comunque spiegazione più dettagliata fonte wiki

Il fusibile è un semplice dispositivo elettrico in grado di proteggere da eventuali cortocircuiti, in grado di interrompere il flusso di corrente se questa supera una soglia prefissata.

un mio consiglio .. lascia perdere ^^
    un saluto
    Ultima modifica di spalix; 18/09/2012 a 23:36

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Filippo Vignocchi Visualizza il messaggio
    Ho visto in una recensione amatoriale di un ak74u della kls che il tipo per ottimizzare le prestazioni del fucile, eliminava il fusibile tagliando e ricollegando i cavi. è vero che le prestazioni migliorano o è una bufala?
    penso che aver scritto un sacco di guide è stato un inutile errore, tanto nessuno le legge:

https://www.softairmania.it/threads/...lle-nostre-ASG
    Per l'asg in questione , montando di serie un fusibile da 25 ampere di tipo automobilistico , non risente minimamente di cadute di tensione, in quanto con questo amperaggio serve solo ed esclusivamente a proteggere la batteria da un eventuale corto.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ma ragazzi, nessuno gli chiede, secondo lui, che vuol dire aumentano le prestazioni?
    perche secondo me parlate su due mondi diversi...

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da damjj Visualizza il messaggio
    Si...se alla lunga vuoi buttare tutto, te lo consiglio! Fatti una domanda e datti una risposta...Se il fusibile c'è stato messo un motivo ci sarà!poi se vuoi rischiare fatti tuoi, sei liberissimo!

Ci sono fucili di serie che non hanno il fusibile..... difetti di progettazione ??? non credo........il fusibile ha pro e contro come tutti i pezzi montati per "! ottimizzare " il fucile....

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    Ci sono fucili di serie che non hanno il fusibile..... difetti di progettazione ??? non credo........il fusibile ha pro e contro come tutti i pezzi montati per "! ottimizzare " il fucile....
    Semplicemente perchè non c'è spazio per metterceli (sono tutti Colt con paramano piccoli e con con calci Crane) . E' solo per questo.
    O, altrimenti, su repliche che montano molle da 160 (la rimozione del fusibile veniva indicata dai rivenditori stessi).

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    ma ragazzi, nessuno gli chiede, secondo lui, che vuol dire aumentano le prestazioni?
    perche secondo me parlate su due mondi diversi...
    ho dato per scontato che intendesse aumento di prestazioni relativo all'aumento del rof , altro non può dare la presenza o meno di un fusibile, e come spiegato da me in questo caso, nemmeno questo

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    il "fusibile" un pezzo per ottimizzare un fucile o asg soft air ????????
    ma sei sicuro di quello che dici ?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Aumentare il rof togliendo il fusibile ....
    Sicuramente cambia da configurazione a configurazione ma aumenta di tanto poco che secondo me neanche se ne accorge

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

Senza farla troppo lunga, il fusibile è una protezione, tanto per la meccanica quanto per la batteria. Se vuoi farne a meno puoi farlo ma a tuo rischio e pericolo.
    Fai una prova e valuta le differenze, se ritieni che il vantaggio valga il rischio lo togli, altrimenti lo rimetti.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads236062-Eliminare-il-fusibile

fusibile

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.