Ho visto in una recensione amatoriale di un ak74u della kls che il tipo per ottimizzare le prestazioni del fucile, eliminava il fusibile tagliando e ricollegando i cavi. è vero che le prestazioni migliorano o è una bufala?
Ho visto in una recensione amatoriale di un ak74u della kls che il tipo per ottimizzare le prestazioni del fucile, eliminava il fusibile tagliando e ricollegando i cavi. è vero che le prestazioni migliorano o è una bufala?
Si...se alla lunga vuoi buttare tutto, te lo consiglio! Fatti una domanda e datti una risposta...Se il fusibile c'è stato messo un motivo ci sarà!poi se vuoi rischiare fatti tuoi, sei liberissimo!
la parola stessa dice il suo scopo.. comunque è vero aumenta le prestazioni ma bisogna vedere quanto sarà in grado di reggere l'impianto elettrico .. ci sono molti fattori da tener conto... resistenza del filo, tensione elettrica amper ecc...
comunque spiegazione più dettagliata fonte wiki
Il fusibile è un semplice dispositivo elettrico in grado di proteggere da eventuali cortocircuiti, in grado di interrompere il flusso di corrente se questa supera una soglia prefissata.
un mio consiglio .. lascia perdere ^^
un saluto
Ultima modifica di spalix; 18/09/2012 a 23:36
penso che aver scritto un sacco di guide è stato un inutile errore, tanto nessuno le legge:
https://www.softairmania.it/threads/...lle-nostre-ASG
Per l'asg in questione , montando di serie un fusibile da 25 ampere di tipo automobilistico , non risente minimamente di cadute di tensione, in quanto con questo amperaggio serve solo ed esclusivamente a proteggere la batteria da un eventuale corto.
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
ma ragazzi, nessuno gli chiede, secondo lui, che vuol dire aumentano le prestazioni?
perche secondo me parlate su due mondi diversi...
ho dato per scontato che intendesse aumento di prestazioni relativo all'aumento del rof , altro non può dare la presenza o meno di un fusibile, e come spiegato da me in questo caso, nemmeno questo
------ Post aggiornato ------
il "fusibile" un pezzo per ottimizzare un fucile o asg soft air ????????
ma sei sicuro di quello che dici ?
Aumentare il rof togliendo il fusibile ....
Sicuramente cambia da configurazione a configurazione ma aumenta di tanto poco che secondo me neanche se ne accorge
Senza farla troppo lunga, il fusibile è una protezione, tanto per la meccanica quanto per la batteria. Se vuoi farne a meno puoi farlo ma a tuo rischio e pericolo.
Fai una prova e valuta le differenze, se ritieni che il vantaggio valga il rischio lo togli, altrimenti lo rimetti.