Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 44

Discussione: PROBLEMA CON ENNESIMO MOTORE CLASSIC ARMY ->Consiglio

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    BrancoSelvaggio

Predefinito

Rispondo solo x i fori sul gearbox.
    Io ho un element forato e ovviamente x curiosita ho chiesto come mai fosse forato
    Mi e' stato detto che lo fanno x alleggerire e raffreddare meglio il gearbox
    Se poi sia vero non so sta di fatto che forse resta fresco più di uno non forato

Scritto con il mio bellissimissimo BlackBerry Torch 9800 bianco da truzzone

IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU

Predefinito

giàgià,sulla carta,la motivazione per cui la classic sulla sua nuova linea aveva deciso di montare g.b. forati,era proprio quella di un maggior smaltimento di calore,anche se,sempre a detta di chi ha comprato classic dell'ultima generazione (io l'unico classic che ho è una minimi,ha molti anni,l'ho comprata appena uscita,ha g.b. dedicato clone del pgc e non ha mai avuto fori)non se ne vede il motivo in quanto li giudicano peggiori rispetto alle vecchie versioni in termini di rof e potenza.
    Per sonnyboy:sìsì,avevo capito che quello con i fori non era il tuo in questione ma una foto presa come sample!Secondo me,ma prendilo MERAMENTE solo come un consiglio,prova a rispessorare il tutto cercando appunto di lasciare il conico con il pignoncino che ingaggia il centrale il più "attaccato" possibile alla boccola(rispettando chiaramente gli spazi vitali e le tolleranze con il centrale stesso per evitare che ci strusci sopra).
    Per la tua osservazione riguardo lo spazio tra denti del semidentato e cremagliera pistone,mi stava tornando in mente adesso il consiglio che mi diede il coreano della TOT:lui,per determinare se la tolleranza tra semidentato e pistone fosse ottimale,chiudeva il g.b. con dentro il semidentato già spessorato ed il pistone senza testa nè cilindro,poi interponeva una strisciolina di carta prelevata da un foglio di stampante tra i due e faceva girare il tutto a mano,e il risultato "perfetto si otteneva quando la strisciolina prendeva la forma dei denti del semidentato senza lacerarsi

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PiPPi Visualizza il messaggio
    Rispondo solo x i fori sul gearbox.
    Io ho un element forato e ovviamente x curiosita ho chiesto come mai fosse forato
    Mi e' stato detto che lo fanno x alleggerire e raffreddare meglio il gearbox
    Se poi sia vero non so sta di fatto che forse resta fresco più di uno non forato

Scritto con il mio bellissimissimo BlackBerry Torch 9800 bianco da truzzone
    se è questo il motivo, è una emerita minchiata.Quei fori indeboliscono la struttura, possono provocare a ttriti, perdono il lubrificante ed aumentano la possibilità che sporcizia varia penetri nel gear e blocchi la scorrevolezza delpistone

IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU

Predefinito

pienamente d'accordo,ma purtroppo,ogni tanto anche i migliori tirano fuori delle "chicche" inspiegabili..........ti ricordo la systema,precursore di ogni pezzo aftermanrket per marui migliorato al 1000%.........e i suoi pistoni rossi..........li guardi e li hai smaterializzati.........

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Tornando al mio motore,e alla mia confugurazione ho fatto un giro col tasto cerca,tra guide e casistica mi pare di capire che dopo aver stravolto la configurazione,anche l'impianto elettrico andrebbe rivisto..Indubbiamente il riscaldamento eccessivo c'è.. ma solo in seguito a stress tipo molti colpi in singolo ad alta frequenza e raffiche prolungate..
    >Mi pare di poter escludere resistenze meccaniche perchè tutto scorre e tutto è in ordine..anche ipotizzando un erroneo spessoramento del conico,analizzando il mio caso,se il motore a pacco non stride,il problema sarebbe contario nel senso che il motore non và sotto sforzo bensì il pignone non arriva in profondità.
    >Osservando il fusibile,messo nuovo osservo il filamento che si piega e si stende nei colpi a singolo,diventa incandescente e si brucia al centro nelle raffiche.. ma non cede subito!Quello della foto regge ancora dopo una giornata di prove varie e un game da 4 caricatori!Di conseguenza credo sia sotto dimensionato perchè l'impianto è stato creato per supportare batterie da 8,4 (se non sbaglio sul libretto d'istruzioni dell'asg consigliano quella) con molla da 90/100 mentre io lo stò utilizzando con una lipo da 11 e molla da 110 sebbene a corsa corta sforzi di meno..Potrei provare con uno da 25/30A?Alla fine ho usato l'asg senza fusibile ho surriscaldato l'impossibile ma danni non ne ho fatti (dicesi culo!)
    >La sezione dei cavi del g36 CA mi sembra abbastanza stretta,forse è un vincolo del progetto perchè con cavi di sezione più larga temo sarebbe un impresa poter inserire il motore ingabbiato nella grip..Potrei anche aver rovinato la cavetteria quando ho utilizzato l'asg senza fusibile ma come me ne accorgo? dal colore dei filamenti osseravti quando ho messo i faston non sembrano cotti! (non vorrei scrivere una boiata!) Ma in alternativa potrei provare con un kit cavi a bassa resistenza..

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    Tornando al mio motore,e alla mia confugurazione ho fatto un giro col tasto cerca,tra guide e casistica mi pare di capire che dopo aver stravolto la configurazione,anche l'impianto elettrico andrebbe rivisto..Indubbiamente il riscaldamento eccessivo c'è.. ma solo in seguito a stress tipo molti colpi in singolo ad alta frequenza e raffiche prolungate..
    >Mi pare di poter escludere resistenze meccaniche perchè tutto scorre e tutto è in ordine..anche ipotizzando un erroneo spessoramento del conico,analizzando il mio caso,se il motore a pacco non stride,il problema sarebbe contario nel senso che il motore non và sotto sforzo bensì il pignone non arriva in profondità.
    >Osservando il fusibile,messo nuovo osservo il filamento che si piega e si stende nei colpi a singolo,diventa incandescente e si brucia al centro nelle raffiche.. ma non cede subito!Quello della foto regge ancora dopo una giornata di prove varie e un game da 4 caricatori!Di conseguenza credo sia sotto dimensionato perchè l'impianto è stato creato per supportare batterie da 8,4 (se non sbaglio sul libretto d'istruzioni dell'asg consigliano quella) con molla da 90/100 mentre io lo stò utilizzando con una lipo da 11 e molla da 110 sebbene a corsa corta sforzi di meno..Potrei provare con uno da 25/30A?Alla fine ho usato l'asg senza fusibile ho surriscaldato l'impossibile ma danni non ne ho fatti (dicesi culo!)
    >La sezione dei cavi del g36 CA mi sembra abbastanza stretta,forse è un vincolo del progetto perchè con cavi di sezione più larga temo sarebbe un impresa poter inserire il motore ingabbiato nella grip..Potrei anche aver rovinato la cavetteria quando ho utilizzato l'asg senza fusibile ma come me ne accorgo? dal colore dei filamenti osseravti quando ho messo i faston non sembrano cotti! (non vorrei scrivere una boiata!) Ma in alternativa potrei provare con un kit cavi a bassa resistenza..
    Io torno a ripetere, che è un problema della tua asg, a seguito di un tuo intervento di customizzazione. Un fusibile da 20 ampere ritardato è sufficiente, a volte qualche casa utilizza fusibili rapidi da 25 ampere di tipo automobilistico, questi non creano nessuna caduta di tensione e quindi il rof non ne risente,ma in caso di un sovraccarico di 25 ampere intervengono rapidamente a interromperre il circuito, il problema è che se non si raggiunge questa corrente istantanea perchè la batteria non può darcela, anche 20 ampere continuati per 1 minuto creano danni al motore.
    Per quanto riguarda il voltaggio della batteria, sappi che più sale il voltaggio più è l'energia prontamente disponibile (potenza della batteria), questo fa in modo di avere meno corrente in circolo nel circuito con benefici effetti sul cablaggio e motore.Quindi invece se più scendi di tensione , più corrente fai assorbire al circuito, e quindi più stress termico al motore ed ai cablaggi, in particolare l'usura dei contatti grilletto.
    Tanto per farti capire, pensa al sistema di trasporto della energia elettrica dalla centrale ai centri di distribuzione, questa viene fatta viaggiare ad altissimi voltaggi per fare in modo di abbassare la corrente in gioco, e quindi diminuire la sezione dei cavi (con conseguente diminuizione dle peso delle linee elettriche, minor caduta di tensione nel trasporto etc.), e quindi abbassarla di tensione nei centri di distribuzione.
    Ripeto nelle repliche come la tua dove ho messo mano ,non ho trovato di questi problemi, ed avevano tutte potenze di poco inferiori al joule, il rof era ottimo , il motore originale rispondeva bene, e non c'erano surriscaldamenti.

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Io torno a ripetere, che è un problema della tua asg, a seguito di un tuo intervento di customizzazione. Un fusibile da 20 ampere ritardato è sufficiente, a volte qualche casa utilizza fusibili rapidi da 25 ampere di tipo automobilistico, questi non creano nessuna caduta di tensione e quindi il rof non ne risente,ma in caso di un sovraccarico di 25 ampere intervengono rapidamente a interromperre il circuito, il problema è che se non si raggiunge questa corrente istantanea perchè la batteria non può darcela, anche 20 ampere continuati per 1 minuto creano danni al motore.
    Per quanto riguarda il voltaggio della batteria, sappi che più sale il voltaggio più è l'energia prontamente disponibile (potenza della batteria), questo fa in modo di avere meno corrente in circolo nel circuito con benefici effetti sul cablaggio e motore.Quindi invece se più scendi di tensione , più corrente fai assorbire al circuito, e quindi più stress termico al motore ed ai cablaggi, in particolare l'usura dei contatti grilletto.
    Tanto per farti capire, pensa al sistema di trasporto della energia elettrica dalla centrale ai centri di distribuzione, questa viene fatta viaggiare ad altissimi voltaggi per fare in modo di abbassare la corrente in gioco, e quindi diminuire la sezione dei cavi (con conseguente diminuizione dle peso delle linee elettriche, minor caduta di tensione nel trasporto etc.), e quindi abbassarla di tensione nei centri di distribuzione.
    Ripeto nelle repliche come la tua dove ho messo mano ,non ho trovato di questi problemi, ed avevano tutte potenze di poco inferiori al joule, il rof era ottimo , il motore originale rispondeva bene, e non c'erano surriscaldamenti.
    Non ho la minima idea di cosa possa avere allora..se vado in raffica il fusibile da 20a regge ma se sparo a singoli ripetuti in lunga sequenza con la 11,1 diventa incandescente e si spezza il filamento. con la 7,4 lipo invece non succede..L'unica cosa che può sfuggire al mio controllo visivo è il cablaggio.. sotto la guaina non ho i raggi X per vederci! per il resto è tutto in ordine.Sui miei sig ics con la stessa e identica preparazione (tranne che per la molla sempre una sp110 ma accorciata di 2cm perchè andavano over) non ho problemi.. ma dando un occhiata al fusibile ICS di tipo automobilistico leggo "30"!!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Anche questo è molto strano, perchè si , il motore richiede molta corrente allo spunto, ovvero alla partenza sotto carico. Quindi se si tira in singolo ripetutamente, sforziamo tutto molto di più quindi più corrente richiesta e quindi più consumo della batteria.
    E' strano il discorso della batteria , con la 7,4 volts devi fornire più corrente per far partire il motore, mentre con la 11,1 volts ne devi dare di meno.Quanti C hanno le due batterie ?
    Comunque sia è un comportamento anomalo quello che hai, di sicuro. Sono sicuro che hai un altro motore Classic army difettoso , me ne sono capitati difettosi solo di High speed classic army, non di standard torque.
    Hai provato un motore di un altra marca e vedere cosa succede.

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Anche questo è molto strano, perchè si , il motore richiede molta corrente allo spunto, ovvero alla partenza sotto carico. Quindi se si tira in singolo ripetutamente, sforziamo tutto molto di più quindi più corrente richiesta e quindi più consumo della batteria.
    E' strano il discorso della batteria , con la 7,4 volts devi fornire più corrente per far partire il motore, mentre con la 11,1 volts ne devi dare di meno.Quanti C hanno le due batterie ?
    Comunque sia è un comportamento anomalo quello che hai, di sicuro. Sono sicuro che hai un altro motore Classic army difettoso , me ne sono capitati difettosi solo di High speed classic army, non di standard torque.
    Hai provato un motore di un altra marca e vedere cosa succede.
    Ma leggi quando scrivo??
    Ho montato il G&P m120!!.. Non ho nessun problema se non un riscaldamento dopo raffiche e alte ripetizioni di colpi a singolo!con i colpi a singolo il fusibile cede.. i miei sig ics hanno lo stesso upgrade.. il motore riscalda anche ma meno..credo sia normale sotto sforzi eccessivi e forse avendo una grip molto più larga si percepisce meno..in ogni caso i miei sig montano di serie un fusibile tipo auto da 30A!! ho letto nel forum che il fusibile andrebbe dimensionato alla batteria.. ma io di elettronica mastico poco!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    Ma leggi quando scrivo??
    Ho montato il G&P m120!!.. Non ho nessun problema se non un riscaldamento dopo raffiche e alte ripetizioni di colpi a singolo!con i colpi a singolo il fusibile cede.. i miei sig ics hanno lo stesso upgrade.. il motore riscalda anche ma meno..credo sia normale sotto sforzi eccessivi e forse avendo una grip molto più larga si percepisce meno..in ogni caso i miei sig montano di serie un fusibile tipo auto da 30A!! ho letto nel forum che il fusibile andrebbe dimensionato alla batteria.. ma io di elettronica mastico poco!
    Scusa ma questo trehad si è allungato moltissimo,e purtroppo io rispondo a moltissime domande in contemporanea.
    Quindi il problema si presenta anche con altri motori, allora c'è poco da fare, hai qualche errore di spessoramento o attriti inutili nel gear .
    Li devi individuare.
    Chi ti ha detto che i fusibili vanno in base alla batteria ? Perchè è una cazxxata.Ho scritto una guida in merito.Come ho spiegato prima per dare una parvenza di protezione devono essere di 20 ampere ritardati o max 25 rapidi.Oltre questi amperaggi, una sovraccorrente ti distrugge qualcosa nella asg

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

motori

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.