Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44

Discussione: PROBLEMA CON ENNESIMO MOTORE CLASSIC ARMY ->Consiglio

IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU

Predefinito

Già,la classic fà sia pignoni con foro a d che tondi,occhio però sonnyboy,proprio oggi mi è arrivato un m120 g&p ed un pignone classic,e per la prima volta in vita mia,mi è successo di constatare che ci và lento.....gira a vuoto e si sfila dall'albero del motore,non sò se è una partita difettosa o uno dei due produttori ha cambiato standard,è un operazione che ho fatto decine e decine di volte,e stò giro l'accoppiamento non và......proverò con un pignone lonex
    Ultima modifica di CHAINSAW; 28/03/2012 a 19:25

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CHAINSAW Visualizza il messaggio
    Già,la classic fà sia pignoni con foro a d che tondi,occhio però sonnyboy,proprio oggi mi è arrivato un m120 g&p ed un pignone classic,e per la prima volta in vita mia,mi è successo di constatare che ci và lento.....gira a vuoto e si sfila dall'albero del motore,non sò se è una partita difettosa o uno dei due produttori ha cambiato standard,è un operazione che ho fatto decine e decine di volte,e stò giro l'accoppiamento non và......proverò con un pignone lonex
    Che bella notizia!! Giusto oggi mi è saltato anche il pistone!Stò G36 mi stà facendo tribolare...

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Montato il G&P..Chain il problema del pignone io non l'ho avuto,perfettamente intercambiabile con un pignone classic che avevo a casa.Il problema è un altro.. Noto che il motore continua a scaldarsi un pò più del normale..Non sò se è per via della 11,1, perchè sinceramente anche col motore originale classic e anche quando usavo le 7,4 ho sempre notato che i g36 scaldano di più..Forse per via della grip troppo aderente al motore..In ogni caso oggi mi è saltato anche il fusibile...facendo un analisi delle possibili cause ho verificato:

>Spessoramento:Ok tutto scorre e ho lasciato il conico un pelo più lasco
    >Gruppo aria:La testa pistone fà tenuta perfetta,ma scorre bene ed ho lubrificato il cilindro con grasso marui e la scorrevolezza è migliorata ulteriormente;Il cilindro non si scalda al tatto durante le raffiche.
    >Pistone:scorre bene nelle guide non si impunta ne struscia **unica osservazione** (meglio non tralasciare nulla) la cremagliera del pistone (ICS) e il settoriale (Classic) ingaggiano in profondità ma i denti del settoriale non si interesecano fino in fondo con quelli del pistone,resta un pelino di spazio,ma non sento rumori strani ne avverto cali di rof,ne al controllo visivo smontandolo dopo le prove non noto segni di usura sulla cremagliera,ecse perfetto.Inoltre rispetto al pistone element che ingaggia perfettamente.col pistone ics ottengo una potenza d'uscita superiore al crony.
    >Impianto elettrico: è tutto ben isolato,avevo un cavo dei contratti grilletto dissaldato l'ho risaldato e coperto con termorestringente,tutto il resto è ok

>L'unica variabile è che per agevolare la sostituzione del motore ho montato dei faston sui cavi mentre prima sul motore originale i cavi erano saldati direttamente ai contatti..anche in questo caso comunque ho isolato col termorestringente..

Mi soffermo sull'altezza motore..Noto che per ottenere il "suono" ottimale devo tenerlo effettivamente un pò alto..ma non credo che sia ecessivamente a pacco perchè non stride..la mia imprerssione è che non ci sia una via di mezzo nella regolazione..

Inoltre il fusibile è saltato non subito ma oggi dopo che tutta la serata di ieri ho fatto prove..Il fusibile è vecchiotto e ne ha subite di tutti i colori durante i miei "test"..

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    da quanto era il fusibile ? La molla che monti ? scusa ma con tutte ste pagine di discussione non me lo ricordo più
    Credo che la spiegazione del surriscaldamento stia proprio nella tua seconda domanda..più un aggravante tipico del G36.. comunque il fusibile è da 20a e la molla è una guarder sp110 intera.. con la quale esco tra 97/99 m. sec. Oggi ho aperto il gb ricontrollato lo spessoramento e analizzato ogni cosa! Ho montato il pistone e gli ingranaggi senza molla e serrato il gb. Ho provato a far muovere il pistone facendo girare il conico con un cacciavite finissimo in modo da poter applicare meno forza possibile..si muove tutto senza il minimo sforzo.. Ho ripetuto l'operazione col pistone element che ha più gioco sulla cremagliera.. stessa situazione.. a conti fatto però l'ICS ingaggia meglio il settoriale mentre prima ero convinto del contrario!Ho anche provato a montare la gabbia motore sul semiguscio con gli ingranaggi per verificare come il pignone prende il conico e lo ingaggia alla perfezione.Ho toccato il cilindro dopo raffiche prolungate per verificare se c'è attrito eccessivo tra cilindro e o-ring, ma appare appena tiepido,così come il pistone scorre liscio spostandolo a mano nel cilindro..
    Non c'è il minimo attrito nel Gb dunque..L'unica fonte di resistenza è la molla.. il motore la gira con un bel rof prossimo ai 30bbs ma riscalda molto.. non sò se è una caratteristica del g&p ma è così..Ho fatto anche girare il motore a vuoto per verificare se scalda.. nulla..Inoltre suppongo che la grip motore dei g36 sia troppo angusta e aderente al motore il quale non riesce a dissipare il calore e comunque il calore prodotto è più avvertibile in mano sempre per lo stesso motivo e per via delle pareti sottili della grip..

Ingaggio settore/cremagliera pistone ICS che monto e stato dopo almeno 5 caricatori e prove varie:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sdc13046.jpg 
Visite: 46 
Dimensione:   117.9 KB 
ID: 134422Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sdc13050v.jpg 
Visite: 30 
Dimensione:   155.7 KB 
ID: 134423Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sdc13055.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   122.4 KB 
ID: 134424

Ingaggio settore/cremagliera pistone element full teeth

Nome:   sdc13051z.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   144.1 KB 
ID: 134425Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sdc13052.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   62.1 KB 
ID: 134427
    Ultima modifica di Sonnyboy; 01/04/2012 a 16:19 Motivo: aggiunta foto

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Diciamo che la molla sp110 abbinata a corsa corta con tre denti in meno, come sforzo di compressione dovresti essere quasi paragonabile ad una sp 100 .Io ne ho preparati diversi di Classic army G36,ma non ho mai riscontrato grossi problemi se non quelli di pescaggio tutti risolti,ma non ho mai preparatp G36 scarrelanti.Il sistema di scarrellamento di sicuro crea uno sforzo in più e quindi più correnrte al motore. L'unica cosa di strano è il tuo gear box con tutti quei buchi, che ti ho più volte chiesto , e non capisco cosa siano.

Club
    ASCU

Predefinito

Per bombardiere:quei buchi sul g.b. sono fatti dalla casa,sono,o almeno dovrebbero essere il nuovo stansard classic army da circa due anni a questa parte(comunque,sulla maggior parte montano i gusci forati,su alcuni fucili montano ancora i "vecchi gusci"),ignoro lo scopo di quei fori,ma ti ripeto,sono "di serie"
    Per sonnyboy: ok,allora è un pignone fallato il mio,stranamente,a chi poteva capità?.......comunque,mi stà venendo in mente adesso un'altro possibile problema:il contatto del grilletto com'è? è quello con i due contattini esterni che vengono chiusi dal selector plate o è del tipo diretto?soprattutto,controlla questa cosa FONDAMENTALE:gira il g.b. sottosopra,e controlla che la laminetta di rame che esce dal blocchetto elettrico e che poi gira esternamente e su cui si salda uno dei due tronconi del positivo,non tocchi sui gusci del g.b: puoi fare una semplice prova,attacca la batteria e con una chiave a brugola o un giravite,fai da ponte tra la gabbia del motorino e il polo positivo del motore stesso,se con questo ponte,e senza tirare il grilletto,il motore ti parte,significa che il polo positivo ti scarica su tutto il g.b,comportandoti un assorbimento di corrente mostruoso.
    Se dovesse essere così,taglia un pezzetto di plasticard da 1mm e interponilo tra il g.b. e la laminetta incriminata,e ferma tutto con una goccia di colla a caldo,facilmente rimovibile se poi dovessi riaprire il g.b.
    io personalmente ho due ak,e mio fratello altri 5 fucili con g.b. di terza generazione,e, a parte l'rpk della src,tutti gli altri mi davano questo problema,fai la prova del ponticello,tanto è istantanea,almeno verifichi o elimini un eventuale altro problema

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CHAINSAW Visualizza il messaggio
    Per bombardiere:quei buchi sul g.b. sono fatti dalla casa,sono,o almeno dovrebbero essere il nuovo stansard classic army da circa due anni a questa parte(comunque,sulla maggior parte montano i gusci forati,su alcuni fucili montano ancora i "vecchi gusci"),ignoro lo scopo di quei fori,ma ti ripeto,sono "di serie"
    Per sonnyboy: ok,allora è un pignone fallato il mio,stranamente,a chi poteva capità?.......comunque,mi stà venendo in mente adesso un'altro possibile problema:il contatto del grilletto com'è? è quello con i due contattini esterni che vengono chiusi dal selector plate o è del tipo diretto?soprattutto,controlla questa cosa FONDAMENTALE:gira il g.b. sottosopra,e controlla che la laminetta di rame che esce dal blocchetto elettrico e che poi gira esternamente e su cui si salda uno dei due tronconi del positivo,non tocchi sui gusci del g.b: puoi fare una semplice prova,attacca la batteria e con una chiave a brugola o un giravite,fai da ponte tra la gabbia del motorino e il polo positivo del motore stesso,se con questo ponte,e senza tirare il grilletto,il motore ti parte,significa che il polo positivo ti scarica su tutto il g.b,comportandoti un assorbimento di corrente mostruoso.
    Se dovesse essere così,taglia un pezzetto di plasticard da 1mm e interponilo tra il g.b. e la laminetta incriminata,e ferma tutto con una goccia di colla a caldo,facilmente rimovibile se poi dovessi riaprire il g.b.
    io personalmente ho due ak,e mio fratello altri 5 fucili con g.b. di terza generazione,e, a parte l'rpk della src,tutti gli altri mi davano questo problema,fai la prova del ponticello,tanto è istantanea,almeno verifichi o elimini un eventuale altro problema
    Daccordo per la risoluzione di questo problema, ma nella eventuale di un contatto a massa o corto, il fusibile salta subito, e qualora il contatto a massa , tende ad assorbire tot corrente in più senza fondere il fusibile, non surriscalderebbe il motore.
    Certo di sicuro in questoc aso il mootore girerà più piano.
    Ho scritto una guida apposta per questo genere di problemi

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

State facendo un mucchio di confusione!! il gb con i buchi non centra più niente!!Ho scritto che era solo una foto illustrativa per far capire dove avevo collegato la batteria bypassando il fusibile,quel gb era del mio ex g36 scarrellante. Quello di cui stò scrivendo è un normalissimo g36c della ca con gb non forato!
    Chain la selector plate del ca36 non ha il contatto in rame che dici..il cursore del selettore è in plastica senza piastrina che chiude i contatti..
    comunque faccio un osservazione..per regolare l'altezza motore ed ottenere un suono pulito devo portare il motore quasi a pacco,in ogni caso anche a pacco il motore non stride, come invece succede normalmente con tutti i gb..se lo abbasso molto invece si.E se lo abbasso completamente non prede proprio il conico..
    A fine games dopo diversi caricatori e raffiche di prova varie ho ontato che il filo del fusibile era piegato e bruciato al centro ma non interrotto:

Nome:   sdc13061.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   90.1 KB 
ID: 134421

ho messo uno nuovo col motore ancora caldo e ho notato che in raffica il filo del fusibile si piega..Appena mollo si stende gradualmente..
    Ultima modifica di Sonnyboy; 01/04/2012 a 16:12

Club
    ASCU

Predefinito

sempre "ad recchiam",senza avere la possibilità di visionare in prima persona,sembrerebbe che,almeno per la regolazione del motore,il problema dipenda da un'erronea spessorazione del conico,ovvero,troppi spessori dalla parte del pignoncino e troppi pochi dalla parte della corona conica,facendo sì che il suddetto ingranaggio sia troppo "appiccicato al g.b. dalla parte della corona conica,allontanandola quindi in maniera notevole dall'asse del pignone del motore.
    Per scongiurare questo fenomeno (poi ognuno ha i suoi di metodi,tutti validi),io prima spessoro il centrale,uso spessori systema,e ne metto uno da 0,20 dalla parte della corona esterna del centrale,poi,una volta spessoratolo,proseguo con il conico e poi il settoriale,controllando che girino perfettamente singolarmente e che in trio non struscino tra loro.partendo con uno 0,20 sul centrale,ti accorgerai che dovrai spessorare il conico meno dalla parte del pignoncino,e maggiormente dalla parte della corona conica,che è la cosa migliore:meglio regolare poco il motore,che rischiare di arrivare a pacco con la regolazione ed il pignone che prende appena..........

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

motori

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.