Originariamente inviata da
CHAINSAW
Per bombardiere:quei buchi sul g.b. sono fatti dalla casa,sono,o almeno dovrebbero essere il nuovo stansard classic army da circa due anni a questa parte(comunque,sulla maggior parte montano i gusci forati,su alcuni fucili montano ancora i "vecchi gusci"),ignoro lo scopo di quei fori,ma ti ripeto,sono "di serie"
Per sonnyboy: ok,allora è un pignone fallato il mio,stranamente,a chi poteva capità?.......comunque,mi stà venendo in mente adesso un'altro possibile problema:il contatto del grilletto com'è? è quello con i due contattini esterni che vengono chiusi dal selector plate o è del tipo diretto?soprattutto,controlla questa cosa FONDAMENTALE:gira il g.b. sottosopra,e controlla che la laminetta di rame che esce dal blocchetto elettrico e che poi gira esternamente e su cui si salda uno dei due tronconi del positivo,non tocchi sui gusci del g.b: puoi fare una semplice prova,attacca la batteria e con una chiave a brugola o un giravite,fai da ponte tra la gabbia del motorino e il polo positivo del motore stesso,se con questo ponte,e senza tirare il grilletto,il motore ti parte,significa che il polo positivo ti scarica su tutto il g.b,comportandoti un assorbimento di corrente mostruoso.
Se dovesse essere così,taglia un pezzetto di plasticard da 1mm e interponilo tra il g.b. e la laminetta incriminata,e ferma tutto con una goccia di colla a caldo,facilmente rimovibile se poi dovessi riaprire il g.b.
io personalmente ho due ak,e mio fratello altri 5 fucili con g.b. di terza generazione,e, a parte l'rpk della src,tutti gli altri mi davano questo problema,fai la prova del ponticello,tanto è istantanea,almeno verifichi o elimini un eventuale altro problema