Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 44

Discussione: PROBLEMA CON ENNESIMO MOTORE CLASSIC ARMY ->Consiglio

IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU

Predefinito

Prescindendo che se vuoi fare una meccanica hs con gli ingranaggi con ratio standard,ti consiglio di montare il motore m120 della g&p con pignone però classic,i g&p fanno c@@@@e,li guardi e sono lisci,te lo dico io cosa succede,ci sono passato PURTROPPO prima di te:quando rimetti il motore nell'impugnatura,devi fare attenzione quasi feticistica a come poni i cavi,poichè i cablaggi classic army sono abbastanza "ciccioni",e il problema si manifesta ancorpiù sulle impugnature della serie g36 e mp5.
    Il cavo interessato e rompip@@@e è quello rosso,poni MOOOOOOLTA attenzione a quando gli fai "scavallare" il motorino per poi attaccarcelo,se viene messo male,quando inserisci il fondello dell'impugnatura,viene spinto in basso e si incastra tra impugnatura e motore,mandando quest'ultimo fuori asse,e facendolo quindi sforzare in maniera spropositata durante la sua rotazione,oltretutto,se insisti,fresi IRRIMEDIABILMENTE o la corona angolata del conico,o il pignone

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Fosse un II versione sarebbe molto plausibile, ma il problema che essendo un G36, è un III versione e quindi motore ingabbiato... da li non si muove. In più dice che l'altezza è straverificata e corretta.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    ASG:CA36 NUOVA/USATA
    TEMPO DI VITA 4 /5 MESI
    PROBLEMA:
    (Premessa)Nemmeno due settimane di vita con asg praticamente originale il motore HT di serie muore! Già su un ca36c versione scarrellante ebbi lo stesso problema.. Asg nuova primo game motore morto!Mi fù sostituito in garanzia
    In ogni caso lo sostituisco con uno nuovo identico col quale ho tirato fino ad oggi senza problemi utilizzando batteria da 7,4 2200 su meccanica standard,eliminando solo il fusibile ho guadagnato in reattività e rof..
    (Oggi)
    Preparol'asg per l'Hs:Corsa corta - 3 denti;guide pistone lucidate;pistone element arancio;testa pistone spessorata per modificare l'angolo di ingaggio;molla sp110 guarder;guidamolla cuscinettato;spessorato e ingrassato benissimo..tutto scorre liscio.. Vuoto de caricatori e mi accorgo che il motore riscalda parecchio, vuoto altri due caricatori e avverto un prematuro calo di rof per una 11,1 1100 20c carica..altro caricatore e la batteria cede..la sostuisco con un'altra 11,1 1300 20c e faccio un pò di prove a vuoto..controllo l'altezza del motore ma sembra in ordine..faccio diverse raffiche e noto il calo anche della nuova batteria..che piano piano muore..Ma il sospetto che non fosse la batteria si fà certezza quando provo con un'altra..il motore non dà segni di vita ed è bollente..dopo un pò riprovo.. spara ma è lento per una 11,1.. lo lascio stare..dopo un oretta riprovo con la 11,1 carica e viaggia regolare.. immagino sia partito anche questo.. ed è il terzo CA HT standard che vedo cedere sui miei fucili!Temo sia un difetto di questo motore..scarsa affidabilità..
    Vorrei provare un G&P m120...Come velocità è paragonabile a un systema turbo?(che monto su uno dei miei fucili) è più lento/veloce?Davvero può spingere bene molle fino a 120? Con i motori Ca ho chiuso!
    ho visto la foto che hai postato, dove si vede un gear box tutto forato, ti ho chiesto che roba è ? L'hai fatto tu ?

Club
    ASCU

Predefinito

primozerotre hai ragione,sono rincoglionito,ho detto e scritto g36 e pansavo al kurz,che è si un gb di terza,ma senza gabbia......scusate,chiedo venia.........

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Il motore oggi gira regolarmente,dopo aver montato il fusibile non ho più avuto problemi..Già ieri man mano che si raffreddava ha ripreso a girare,a questo punto non ho idea il perchè di quel surriscaldamento,mi chiedo se possa aver subito danni a livello di prestazioni, ma ad orecchio sembra girare molto bene..Oggi ho fatto raffiche a vuoto molto prolungate e la raffica è rimasta costante,ho anche vuotato 2 caricatori e non è successo nulla..vediamo finchè regge.. In quanto alla causa il cerchio si stringe al collegamento diretto al GB..per i non esperti questo è un Gb g36 CA.. quello in foto era della versione scarrellante ma il collegamento la parte elettrica e il motore sono identici..Io ho collegato la batteria direttamente al tamia che si vede,mentre di serie su quel connettore si collega un ponte col fusibile al quale poi si collega la batteria
    .
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   44935140.jpg 
Visite: 50 
Dimensione:   37.3 KB 
ID: 133753

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CHAINSAW Visualizza il messaggio
    Prescindendo che se vuoi fare una meccanica hs con gli ingranaggi con ratio standard,ti consiglio di montare il motore m120 della g&p con pignone però classic,i g&p fanno c@@@@e,li guardi e sono lisci,te lo dico io cosa succede,ci sono passato PURTROPPO prima di te:quando rimetti il motore nell'impugnatura,devi fare attenzione quasi feticistica a come poni i cavi,poichè i cablaggi classic army sono abbastanza "ciccioni",e il problema si manifesta ancorpiù sulle impugnature della serie g36 e mp5.
    Il cavo interessato e rompip@@@e è quello rosso,poni MOOOOOOLTA attenzione a quando gli fai "scavallare" il motorino per poi attaccarcelo,se viene messo male,quando inserisci il fondello dell'impugnatura,viene spinto in basso e si incastra tra impugnatura e motore,mandando quest'ultimo fuori asse,e facendolo quindi sforzare in maniera spropositata durante la sua rotazione,oltretutto,se insisti,fresi IRRIMEDIABILMENTE o la corona angolata del conico,o il pignone
    consigli il G&P per una questione di velocità o per supportare molle da 110? ( con corsa corta) Comunque l'm120 è in arrivo ed ho già il pignone classic ed estrattore.. con motore CA ad orecchio direi che stà intorno ai 27/28bbs sec..A breve posterò un video..

Club
    ASCU

Predefinito

Per una questione di velocità: per carità,per essere un high torque il classic gira tantissimo,e le molle da 110 neanche le considera per quanta coppia ha,ma non esiste il minimo paragone con l'm 120 g&p,oltretutto un high torque e soprattutto il classic,è consigliato se monti una terna hs o peggio ancora shs,poichè tali inranaggi,essendo moltiplicati rispetto a quelli stock,hanno bisogno di un grosso spunto o,appunto di una grossa coppia per poter girare bene,altrimenti,se ci monti un motore hs rischi la raffica "diesel"che ti parte piano e ti accelera man mano:certo,con una terna hs o shs,un buon motore ht (per me il classic è imbattibile),short stroke e lipo 11.1 ottieni rof scostumati,altrimenti,se ti accontenti di un rof dai 24 ai 28 bb/s puoi benissimo utilizzare gli ingranaggi stock con lo short stroke e lipo 11.1,e quì puoi tranquillamente montare un motore hs,poichè è perfettamente in grado di spingerti la raffica subito al massimo dei giri;anch'io uso ingranaggi con ratio stock,sego via gli ultimi tre denti al settoriale ed uso molle 100 o 110 guarder,a seconda dei casi e uso lipo 11.1,l'm 120 g&p ti fa girare il tutto come una bestia! con molla da 100 o 110 non sente differenze,è un vero mostro!Calcola che uso lipo da 15c e sono più che sufficienti....montalo e poi mi dirai........
    Ultima modifica di CHAINSAW; 28/03/2012 a 04:19

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CHAINSAW Visualizza il messaggio
    Per una questione di velocità: per carità,per essere un high torque il classic gira tantissimo,e le molle da 110 neanche le considera per quanta coppia ha,ma non esiste il minimo paragone con l'm 120 g&p,oltretutto un high torque e soprattutto il classic,è consigliato se monti una terna hs o peggio ancora shs,poichè tali inranaggi,essendo moltiplicati rispetto a quelli stock,hanno bisogno di un grosso spunto o,appunto di una grossa coppia per poter girare bene,altrimenti,se ci monti un motore hs rischi la raffica "diesel"che ti parte piano e ti accelera man mano:certo,con una terna hs o shs,un buon motore ht (per me il classic è imbattibile),short stroke e lipo 11.1 ottieni rof scostumati,altrimenti,se ti accontenti di un rof dai 24 ai 28 bb/s puoi benissimo utilizzare gli ingranaggi stock con lo short stroke e lipo 11.1,e quì puoi tranquillamente montare un motore hs,poichè è perfettamente in grado di spingerti la raffica subito al massimo dei giri;anch'io uso ingranaggi con ratio stock,sego via gli ultimi tre denti al settoriale ed uso molle 100 o 110 guarder,a seconda dei casi e uso lipo 11.1,l'm 120 g&p ti fa girare il tutto come una bestia! con molla da 100 o 110 non sente differenze,è un vero mostro!Calcola che uso lipo da 15c e sono più che sufficienti....montalo e poi mi dirai........
    L'ho già ordinato il G&P ma ammetto che se il CA non mi avesse fatto lo scherzetto l'avrei lasciato com'è!Per il semplice motivo che con le raffiche oltre i 30 c'è il noioso problema che a quanto pare nessuno sà risolvere del calo della gittata..A me si presenta solo su raffiche lunghe.. gradualmente cala di 10m. circa rispetto alla normale gittata.. su raffiche brevi invece nessun problema.. Tornando al g&p sono curioso, ma dubito possa far meglio del systema turbo che monto su uno dei miei sig.. E con quello ci faccio i 32 bbs/sec circa.. con batteria appena carica anche qualcosina in più.. La terna resta standard con corsa corta.. Io però levo i primi tre denti non gli ultimi per scongiurare asincronie con l'asta spingipallino..

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    consigli il G&P per una questione di velocità o per supportare molle da 110? ( con corsa corta) Comunque l'm120 è in arrivo ed ho già il pignone classic ed estrattore.. con motore CA ad orecchio direi che stà intorno ai 27/28bbs sec..A breve posterò un video..
    il pignone motore classic army ha foro a D con grano di fermo.Per cui non potrai utilizzarlo sul motore M120 G&P , che ha pignone merdoso,ma con foro a O.
    da tutto quello che dici, rimango sempre dell'opinione che tu abbia un attrito parassita nel gear box.Forse quei fori tendono a grippare il pistone in fase di arretramento, o hai una guarnizione pistone che fà eccessivamente tenuta ,e/o non funziona l'antivuoto.
    L'eliminazione del fusibile, facilità il passaggio di corrente(ad elevate correnti rappresenta una vera e propria resistenza elettrica ed fa cadere la tensione ai suoi capi), il fusibile inoltre rappresenta una strozzatura al circuito elettrico come un tubo più sottile in un impianto idraulico , dove le sezioni restanti son più grandi.
    Più la corrente è elevata (maggiori sforzi maggiore corrente assorbita), più questa tende a innalzare la temperatura dei conduttori, più i conduttori sono sottodimensionati , più la temperatura aumenta, più la temperatura aumenta più aumenta la resistenza elettrica , che provoca una maggiore caduta di tensione ed un automatico abbassamento di corrente .Se leggi la mia guida sui fusibili, trovi spiegazioni più organiche

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    il pignone motore classic army ha foro a D con grano di fermo.Per cui non potrai utilizzarlo sul motore M120 G&P , che ha pignone merdoso,ma con foro a O.
    da tutto quello che dici, rimango sempre dell'opinione che tu abbia un attrito parassita nel gear box.Forse quei fori tendono a grippare il pistone in fase di arretramento, o hai una guarnizione pistone che fà eccessivamente tenuta ,e/o non funziona l'antivuoto.
    L'eliminazione del fusibile, facilità il passaggio di corrente(ad elevate correnti rappresenta una vera e propria resistenza elettrica ed fa cadere la tensione ai suoi capi), il fusibile inoltre rappresenta una strozzatura al circuito elettrico come un tubo più sottile in un impianto idraulico , dove le sezioni restanti son più grandi.
    Più la corrente è elevata (maggiori sforzi maggiore corrente assorbita), più questa tende a innalzare la temperatura dei conduttori, più i conduttori sono sottodimensionati , più la temperatura aumenta, più la temperatura aumenta più aumenta la resistenza elettrica , che provoca una maggiore caduta di tensione ed un automatico abbassamento di corrente .Se leggi la mia guida sui fusibili, trovi spiegazioni più organiche
    Bombardiere stai sbagliando.. Il pignone motore CA non ha la sezione a D ma rotonda è perciò compatibile col G&P..Il GB in foto non è quello del mio attuale G36,ma del mio vecchio g36 scarrellante..E' solo una foto illustrativa per rendere l'idea di dove ho collegato la batteria..

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

motori

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.