Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: Gruppo Hop up difetto di fabbrica

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Molotov Visualizza il messaggio
    non deve molleggiare ma deve star fermo prima di tutto e deve essere spinto il più possibile verso il gearbox...
    io ho risolto delle perdite di aria dal gruppo hop up cosi,poi ognuno fa come gli pare ovviamente...
    L'o-ring che ci mettono loro non è la stessa cosa alla fine? fa pressione contro la t hop up quindi contro il gearbox e fa in modo che non ci siano perdite di aria.

---------- Post added at 00:03 ---------- Previous post was at 00:01 ----------

e cmq,ho avuto un GR16 tra le mani che mi diedero cosi,senza già ne mollettina ne oring...e andava benissimo cosi com'è.
    Fai cosi,prova,una volte chiuso il fucile a vedere se il gruppo hop up scorre avanti e indietro...se sta fermo sei a posto,se si muove devi intervenire.
    Te lo ripeto, ti sbagli, la t hop up nelle serie colt , deve avere la molla di contrasto che deve esercitare una giusta forza, in alcune T hop up , ho dovuto eseguire una modifca che spiego nella mia guida sui gruppi aria, che serve a migliorare questa forza rendendola più simmetrica, ed è stata escogitata per annullare le perdite aria .
    Il gruppo canna - t hop up deve avere questa molla, perchè oltre a tenere ben saldo il gruppo sul gear box, permette anche l'uso di caricatori d marche differenti, che possono avere quote lievemente diverse.
    Poi se la propria asg non ha perdite aria e la potenza che esprime è corretta rapportata alla molla montata, non c'è bisogno di toccare nulla, però per esperienza, ho risolto tutti i casi che avevano una perdita aria tra gear e t hop up, facendo quella modifica, ed in molti altri ho aumentato la potenza, quindi si vede che la molla probabilmente serve a qualcosa.

E non lo dico solo io.

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

ma non mi pare di aver scritto da nessuna parte che la molla NON serve a un cacchio,ripeto solo come ho risolto io quando non avevo quella molla tra le mani in quanto qualche mona ci aveva messo la mani prima di me senza sapere dove metterle..
    ciò che hai detto è giusto,ma fai sembrare ciò che ho detto io sia una cazzata,poi ti ripeto,ognuno fa come gli pare.Però ripeto,LA MOLLA SERVE,e non ho scritto da nessuna parte che non serva,in quanto se non la monti il tuo bel gruppo hop up in alcuni fucili ti balla il tango dentro avanti e indietro...
    Poi grazie al cacchio,se il gruppo hop up è spinto il più verso il gearbox ovvio che guadagni m/s e non ne perdi...non ci vuole molto per arrivarci

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

non deve molleggiare ma deve star fermo prima di tutto e deve essere spinto il più possibile verso il gearbox...
    io ho risolto delle perdite di aria dal gruppo hop up cosi,poi ognuno fa come gli pare ovviamente...
    L'o-ring che ci mettono loro non è la stessa cosa alla fine? fa pressione contro la t hop up quindi contro il gearbox e fa in modo che non ci siano perdite di aria.

---------- Post added at 00:03 ---------- Previous post was at 00:01 ----------

e cmq,ho avuto un GR16 tra le mani che mi diedero cosi,senza già ne mollettina ne oring...e andava benissimo cosi com'è.
    Fai cosi,prova,una volte chiuso il fucile a vedere se il gruppo hop up scorre avanti e indietro...se sta fermo sei a posto,se si muove devi intervenire.
    Questo se non sbaglio lo hai detto tu o sbaglio che non deve molleggiare ?

---------- Post added at 13:16 ---------- Previous post was at 13:09 ----------

ma non mi pare di aver scritto da nessuna parte che la molla NON serve a un cacchio,ripeto solo come ho risolto io quando non avevo quella molla tra le mani in quanto qualche mona ci aveva messo la mani prima di me senza sapere dove metterle..
    ciò che hai detto è giusto,ma fai sembrare ciò che ho detto io sia una cazzata,poi ti ripeto,ognuno fa come gli pare.Però ripeto,LA MOLLA SERVE,e non ho scritto da nessuna parte che non serva,in quanto se non la monti il tuo bel gruppo hop up in alcuni fucili ti balla il tango dentro avanti e indietro...
    Poi grazie al cacchio,se il gruppo hop up è spinto il più verso il gearbox ovvio che guadagni m/s e non ne perdi...non ci vuole molto per arrivarci
    Modera le parole per prima cosa,ed attieniti ai regolamenti del forum.
    ognuno può farci quello che vuole sulla propria asg, ma se si dice o si suggerisce di fare una cosa errata agli altri ,no , perchè tra l'altro adesso lo stai dicendo chiaramente che non ho detto fesserie. Già ringrazia quello che vuoi, ma a quanto pare adesso dai per scontato che se il gruppo t hop up canna preme bene sul gear box guadagni potenza.

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Modera le parole per prima cosa,ed attieniti ai regolamenti del forum.
    ognuno può farci quello che vuole sulla propria asg, ma se si dice o si suggerisce di fare una cosa errata agli altri ,no , perchè tra l'altro adesso lo stai dicendo chiaramente che non ho detto fesserie. Già ringrazia quello che vuoi, ma a quanto pare adesso dai per scontato che se il gruppo t hop up canna preme bene sul gear box guadagni potenza.
    Prima di tutto non mi pare di aver detto qualcosa di male verso qualcuno o di averti offeso in alcun modo,percui "modera le parole" te lo puoi risparmiare ok?
    Se molleggia avanti e indietro,quando spari si muove percui perdi potenza no(questo anche perchè il caricatore balla dentro l'imbocco molte volte)? E hai i tiri poco costanti...se invece fai come ho fatto io sopra son tutti praticamente uguali,gruppo aria permettendo ovviamente.
    La molla secondo me non serve per molleggiare,ma l'unica cosa che deve fare è tener premuto il gruppo hop up il più verso il gearbox,tutto qua.
    Io me ne vado,cosi non do fastidio a nessuno,ho smesso di frequentare questa sezione sopratutto per questo motivo...ho fatto la cavolata a quanto pare di provare a ritornarci.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Prima di tutto non mi pare di aver detto qualcosa di male verso qualcuno o di averti offeso in alcun modo,percui "modera le parole" te lo puoi risparmiare ok?
    Se molleggia avanti e indietro,quando spari si muove percui perdi potenza no(questo anche perchè il caricatore balla dentro l'imbocco molte volte)? E hai i tiri poco costanti...se invece fai come ho fatto io sopra son tutti praticamente uguali,gruppo aria permettendo ovviamente.
    La molla secondo me non serve per molleggiare,ma l'unica cosa che deve fare è tener premuto il gruppo hop up il più verso il gearbox,tutto qua.
    Io me ne vado,cosi non do fastidio a nessuno,ho smesso di frequentare questa sezione sopratutto per questo motivo...ho fatto la cavolata a quanto pare di provare a ritornarci.
    Se non sei preparato in materia , e insisti sulla tua posizione , anche se ti si spiega il perchè ed insisti , non sò cosa dire.
    Per le belle parole che hai detto leggiti di nuovo la tua risposta.
    Chiaramente qui non c'è niente di personale.
    L'ho già spiegato, la molla a dispetto dello spessore di gomma o oring non blocca la canna a fisso,ma permette al gruppo hop up di molleggiare ed adattarsi bene al gear box, per questo ho suggerito in una guida che quando si sospettano perdite aria in questa zona è conveniente la soluzione della doppia molla con modifica alla T hop up.Questa zona quando inserito il caricatore può far spostare la t hop up lievemente in avanti, e se non c'è una molla di giusta forza crea problemi , di contro se canna - thop up fossero bloccati, non si potrebbero utilizzare cARICATORI differenti che potrebbero anche non agganciarsi o creare grosse perdite aria.,in più in questa zona , una volta inserito il caricatore non si muove come tu ipotizzi avanti ed indietro, perchè il caricatore pur con le sue tolleranza nella sede, tende a fermare la t hop up.
    Questo problema è ancora più risentito , sulle serie colt con hop up in due pezzi, dove se manca la molla reggispinta , tende a spingere la canna interna troppo all'interno causando perdite aria, o con troppa forza a non far camerare i pallini.
    E dulcis in fundu, se la canna t hop up non molleggiassero nella loro sede, non si potrebbero montare gear box di qualsiasi marca nei gusci colt, perchè anche in questo caso , se la canna e suo t rimaessero fisse, non si adatterebbero alle quote diverse di gear box di marca differente

Spina L'avatar di Bryan110
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

Se la g&g ha messo un oring, cio' che dici non e' legge...non.mi pare che alla guai gua,siano stupidi...ci sono asg dove ce bisogno del molleggio,altre no e lo dimostra l'efficienza di questi fucili

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

editato dallo STAFF.
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 30/03/2012 a 03:09 Motivo: edit

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Te lo ripeto, ti sbagli, la t hop up nelle serie colt , deve avere la molla di contrasto che deve esercitare una giusta forza, in alcune T hop up , ho dovuto eseguire una modifca che spiego nella mia guida sui gruppi aria, che serve a migliorare questa forza rendendola più simmetrica, ed è stata escogitata per annullare le perdite aria .
    Il gruppo canna - t hop up deve avere questa molla, perchè oltre a tenere ben saldo il gruppo sul gear box, permette anche l'uso di caricatori d marche differenti, che possono avere quote lievemente diverse.
    Poi se la propria asg non ha perdite aria e la potenza che esprime è corretta rapportata alla molla montata, non c'è bisogno di toccare nulla, però per esperienza, ho risolto tutti i casi che avevano una perdita aria tra gear e t hop up, facendo quella modifica, ed in molti altri ho aumentato la potenza, quindi si vede che la molla probabilmente serve a qualcosa.

E non lo dico solo io.
    Su questo non ci piove, ma non so per quale motivo, nella serie plastic G&G non c'è nessuna molla di contrasto come detto da bryan ed in sostituzione c'è questo o-ring che fa da spessore e quindi tiene la t pressata contro il gearbox

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ice90 Visualizza il messaggio
    Su questo non ci piove, ma non so per quale motivo, nella serie plastic G&G non c'è nessuna molla di contrasto come detto da bryan ed in sostituzione c'è questo o-ring che fa da spessore e quindi tiene la t pressata contro il gearbox
    ....io di o-ring no ne ho visti sul mio ...............comunque in quel breve periodo che la mollettina rimaneva nella sua sede i colpi andavano che era una meraviglia, a breve metto le foto del lavoro ultimato, entro settimana sicuramente

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Big Eye Visualizza il messaggio
    ....io di o-ring no ne ho visti sul mio ...............comunque in quel breve periodo che la mollettina rimaneva nella sua sede i colpi andavano che era una meraviglia, a breve metto le foto del lavoro ultimato, entro settimana sicuramente
    Ti sei letto la mia guida sui gruppi aria ? C'è mostrata una guida sul come modificare la T hop up, per inserire una seconda molla di rinvio, se la molla originale non puoi metterla perchè si è rotto il pirulino che la regge, questa è la soluzione ottimale

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.