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Discussione: Gruppo Hop up difetto di fabbrica

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  1. #1
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    Predefinito Gruppo Hop up difetto di fabbrica

    -MARCA E MODELLO: Gr16 G&G Blow Back
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 4 mesi
    -UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Grupp hop up difettoso
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Dall'aquisto
    Ciao a tutti,
    Ho un Gr16 G&G che ha un problema dalla fabbrica. Allora quando l'ho coprato mi è arrivato a casa e esternamente era tutto ok, ma quando l'ho aperto ho scoperto che al gruppo hop up mancava la relativa molla; ma questo non è il problema, altrimenti avrei gia risolto, il problema è che "il pistoncino" dove si dovrebbe attaccare ma molla è deformato, un difetto di fabbrica.
    Ho provato a mettere la molla ma d sola non riesce a stare attaccata,dato che "il pistoncino" è troppo corto rispetto a come dovrebbe essere.
    Quindi ho allora usato metodi piu duri, preso l' attak e ho cercato incollare la molla sul pistoncino. Questo metodo è durato per un po ma poi la molla si è staccata e io nn ho piu potuto rimetterla sul pistoncino perche l'attak che avevo usato prima era diventato solido e impossibile da togliere e quidi la molla nn riusciva piu a entare neanche nell pistoncino......l'unica soluzione che mi è venuta i mente è stata quella di limare tutto, pistoncino e colla intorno ed ora mi ritrovo senza nessun appoggio dove mettere la molla.
    Vi chiedo se è possibile fare qualcosa per evitare di ricomprare un altro gruppo hop up ......
    Spero di essermi spiegato bene metto anche una foto per spiegarmi meglio di cosa ho eliminato..
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

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  2. #2
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    i G&G non hanno la molla ma una guarnizione sulla canna.
    Dovrebbe andar gia bene così, se proprio vuoi metterci la mollettina puoi provare con la bicomponente se hai un minimo di appoggio (non avrai limato completamente la sede della molla vero?? =D)

  3. #3
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da ice90 Visualizza il messaggio
    i G&G non hanno la molla ma una guarnizione sulla canna.
    Dovrebbe andar gia bene così, se proprio vuoi metterci la mollettina puoi provare con la bicomponente se hai un minimo di appoggio (non avrai limato completamente la sede della molla vero?? =D)
    Non mi risulta sta cosa, di che guarnizione parli ?
    Sulla serie colt, la molla reggispinta sulla t hop up è necessaria e deve essercitare la giusta forza, e la canna- thop up deve molleggiare a dovere nella out barrel, altrimenti si hanno delle perdite aria consistenti

    ---------- Post added at 21:45 ---------- Previous post was at 21:44 ----------

    Quote Originariamente inviata da Molotov Visualizza il messaggio
    oppure puoi usare del teflon attorno al punto dove la canna entra nell'imbocco hop up e l'imbocco stesso...ne metti un bel pò,cosi quando chiudi il tutto il gruppo hop up resta li e non si muove nemmeno un pò...
    sbagliato , il gruppo canna - t hop up deve molleggiare dentro l'out barrel , ed esercitare una buona forza contro il gear box.

  4. #4
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Non mi risulta sta cosa, di che guarnizione parli ?
    Sulla serie colt, la molla reggispinta sulla t hop up è necessaria e deve essercitare la giusta forza, e la canna- thop up deve molleggiare a dovere nella out barrel, altrimenti si hanno delle perdite aria consistenti

    ---------- Post added at 21:45 ---------- Previous post was at 21:44 ----------


    sbagliato , il gruppo canna - t hop up deve molleggiare dentro l'out barrel , ed esercitare una buona forza contro il gear box.
    non deve molleggiare ma deve star fermo prima di tutto e deve essere spinto il più possibile verso il gearbox...
    io ho risolto delle perdite di aria dal gruppo hop up cosi,poi ognuno fa come gli pare ovviamente...
    L'o-ring che ci mettono loro non è la stessa cosa alla fine? fa pressione contro la t hop up quindi contro il gearbox e fa in modo che non ci siano perdite di aria.

    ---------- Post added at 00:03 ---------- Previous post was at 00:01 ----------

    e cmq,ho avuto un GR16 tra le mani che mi diedero cosi,senza già ne mollettina ne oring...e andava benissimo cosi com'è.
    Fai cosi,prova,una volte chiuso il fucile a vedere se il gruppo hop up scorre avanti e indietro...se sta fermo sei a posto,se si muove devi intervenire.

  5. #5
    SAM Maniaco


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    non deve molleggiare ma deve star fermo prima di tutto e deve essere spinto il più possibile verso il gearbox...
    io ho risolto delle perdite di aria dal gruppo hop up cosi,poi ognuno fa come gli pare ovviamente...
    L'o-ring che ci mettono loro non è la stessa cosa alla fine? fa pressione contro la t hop up quindi contro il gearbox e fa in modo che non ci siano perdite di aria.

    ---------- Post added at 00:03 ---------- Previous post was at 00:01 ----------

    e cmq,ho avuto un GR16 tra le mani che mi diedero cosi,senza già ne mollettina ne oring...e andava benissimo cosi com'è.
    Fai cosi,prova,una volte chiuso il fucile a vedere se il gruppo hop up scorre avanti e indietro...se sta fermo sei a posto,se si muove devi intervenire.
    Te lo ripeto, ti sbagli, la t hop up nelle serie colt , deve avere la molla di contrasto che deve esercitare una giusta forza, in alcune T hop up , ho dovuto eseguire una modifca che spiego nella mia guida sui gruppi aria, che serve a migliorare questa forza rendendola più simmetrica, ed è stata escogitata per annullare le perdite aria .
    Il gruppo canna - t hop up deve avere questa molla, perchè oltre a tenere ben saldo il gruppo sul gear box, permette anche l'uso di caricatori d marche differenti, che possono avere quote lievemente diverse.
    Poi se la propria asg non ha perdite aria e la potenza che esprime è corretta rapportata alla molla montata, non c'è bisogno di toccare nulla, però per esperienza, ho risolto tutti i casi che avevano una perdita aria tra gear e t hop up, facendo quella modifica, ed in molti altri ho aumentato la potenza, quindi si vede che la molla probabilmente serve a qualcosa.

    E non lo dico solo io.

  6. #6
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Te lo ripeto, ti sbagli, la t hop up nelle serie colt , deve avere la molla di contrasto che deve esercitare una giusta forza, in alcune T hop up , ho dovuto eseguire una modifca che spiego nella mia guida sui gruppi aria, che serve a migliorare questa forza rendendola più simmetrica, ed è stata escogitata per annullare le perdite aria .
    Il gruppo canna - t hop up deve avere questa molla, perchè oltre a tenere ben saldo il gruppo sul gear box, permette anche l'uso di caricatori d marche differenti, che possono avere quote lievemente diverse.
    Poi se la propria asg non ha perdite aria e la potenza che esprime è corretta rapportata alla molla montata, non c'è bisogno di toccare nulla, però per esperienza, ho risolto tutti i casi che avevano una perdita aria tra gear e t hop up, facendo quella modifica, ed in molti altri ho aumentato la potenza, quindi si vede che la molla probabilmente serve a qualcosa.

    E non lo dico solo io.
    Su questo non ci piove, ma non so per quale motivo, nella serie plastic G&G non c'è nessuna molla di contrasto come detto da bryan ed in sostituzione c'è questo o-ring che fa da spessore e quindi tiene la t pressata contro il gearbox

  7. #7
    SAM Maniaco


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    non deve molleggiare ma deve star fermo prima di tutto e deve essere spinto il più possibile verso il gearbox...
    io ho risolto delle perdite di aria dal gruppo hop up cosi,poi ognuno fa come gli pare ovviamente...
    L'o-ring che ci mettono loro non è la stessa cosa alla fine? fa pressione contro la t hop up quindi contro il gearbox e fa in modo che non ci siano perdite di aria.

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    e cmq,ho avuto un GR16 tra le mani che mi diedero cosi,senza già ne mollettina ne oring...e andava benissimo cosi com'è.
    Fai cosi,prova,una volte chiuso il fucile a vedere se il gruppo hop up scorre avanti e indietro...se sta fermo sei a posto,se si muove devi intervenire.
    Questo se non sbaglio lo hai detto tu o sbaglio che non deve molleggiare ?

    ---------- Post added at 13:16 ---------- Previous post was at 13:09 ----------

    Quote Originariamente inviata da Molotov Visualizza il messaggio
    ma non mi pare di aver scritto da nessuna parte che la molla NON serve a un cacchio,ripeto solo come ho risolto io quando non avevo quella molla tra le mani in quanto qualche mona ci aveva messo la mani prima di me senza sapere dove metterle..
    ciò che hai detto è giusto,ma fai sembrare ciò che ho detto io sia una cazzata,poi ti ripeto,ognuno fa come gli pare.Però ripeto,LA MOLLA SERVE,e non ho scritto da nessuna parte che non serva,in quanto se non la monti il tuo bel gruppo hop up in alcuni fucili ti balla il tango dentro avanti e indietro...
    Poi grazie al cacchio,se il gruppo hop up è spinto il più verso il gearbox ovvio che guadagni m/s e non ne perdi...non ci vuole molto per arrivarci
    Modera le parole per prima cosa,ed attieniti ai regolamenti del forum.
    ognuno può farci quello che vuole sulla propria asg, ma se si dice o si suggerisce di fare una cosa errata agli altri ,no , perchè tra l'altro adesso lo stai dicendo chiaramente che non ho detto fesserie. Già ringrazia quello che vuoi, ma a quanto pare adesso dai per scontato che se il gruppo t hop up canna preme bene sul gear box guadagni potenza.

  8. #8
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Modera le parole per prima cosa,ed attieniti ai regolamenti del forum.
    ognuno può farci quello che vuole sulla propria asg, ma se si dice o si suggerisce di fare una cosa errata agli altri ,no , perchè tra l'altro adesso lo stai dicendo chiaramente che non ho detto fesserie. Già ringrazia quello che vuoi, ma a quanto pare adesso dai per scontato che se il gruppo t hop up canna preme bene sul gear box guadagni potenza.
    Prima di tutto non mi pare di aver detto qualcosa di male verso qualcuno o di averti offeso in alcun modo,percui "modera le parole" te lo puoi risparmiare ok?
    Se molleggia avanti e indietro,quando spari si muove percui perdi potenza no(questo anche perchè il caricatore balla dentro l'imbocco molte volte)? E hai i tiri poco costanti...se invece fai come ho fatto io sopra son tutti praticamente uguali,gruppo aria permettendo ovviamente.
    La molla secondo me non serve per molleggiare,ma l'unica cosa che deve fare è tener premuto il gruppo hop up il più verso il gearbox,tutto qua.
    Io me ne vado,cosi non do fastidio a nessuno,ho smesso di frequentare questa sezione sopratutto per questo motivo...ho fatto la cavolata a quanto pare di provare a ritornarci.

  9. #9
    Soldataccio


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    prendi una vite...avviti...togli la testa...e metti la molla...

  10. #10
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    oppure puoi usare del teflon attorno al punto dove la canna entra nell'imbocco hop up e l'imbocco stesso...ne metti un bel pò,cosi quando chiudi il tutto il gruppo hop up resta li e non si muove nemmeno un pò...

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