Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: valutazione rof e possibile passaggio a 30c

Nico_Venom
    Visitatore

Predefinito

rifatto il test..saro' un pirla io ma con la 7,4 lipo e la 8,4 nimh arrivo sui 9 bb al secondo...
    giusto per provare ho messo le stesse batterie su un g36 cinese con motore cinese e sono sui 9-10 bb al secondo...
    su che valori dovrei essere?

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

no...9-10 bb/sec è la batteria
    buttala e prenditene una decente

per scrausa che sia, almeno un 14 bb

Nico_Venom
    Visitatore

Predefinito

ciao secondo me sono le due cose assieme, rispetto a quando mi era arrivata mi sembra vada un po' più lenta come rof...anche ad orecchio, mi sa che ho fatto qualche ca***a..
    riaprirò gerabox e ricontrollerò tutti gli spessoramenti
    e poi mi sa che devo buttare quelle batterie e passare a una 9e 6

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    E' una asg che avevo preparato diverso tempo fa,dentro c'era un motore marui, non mi ricordo sinceramente ora che modello o eg 700 o 1000.
    Siccome sò che c'è stato un problema , ovvero dopo che l'hai ricevuta e dopo alcuni caricatori sparati ,si è verificato un problema elettrico al grilletto e relativa sicura elettrica, che hai risolto , e per il quale ti ho dato supporto, raccomandantoti di stare attento a non spostare gli spessori , che avevo detto essere custom (fatti uno per uno per singolo ingranaggio).L'asg in pratica è nuova, come tutto il gear box.
    è impossibile che avesse un rof cosi basso, girava benissimo.Prima di spedirla l'ho provata per essere certo che funzionasse, visto che erano trascorsi molti mesi da quando l'avevo preparata e messa nello scatolo, e girava bene .Non l'ho mai alimentata con la 7,4 volts, ma con batterie da 9,6 volts alta scarica.
    Per aumentare il rof, la scarica massima di corrente conta fino ad un certo punto, quello che conta è la potenza disponibile, ovvero i volts ed la corrente di massima scarica, anzi più è bassa la tensione, più il motore tenderà a chiedere corrente, che altro non faranno che aumentare le cadute di tensione interne alla asg, in primis sul fusibile, poi sui contatti grilletto e sugli avvolgimenti motore, e quindi a far scendere il rof.
    nelle prove fatte a casa, dopo la customizzazione meccanica, l'ho fatta girare anche con la 11,1 volts, ed andava ottimamente.
    Ma come sempre non consiglio mai questa batteria meno esperti , a meno che si abbia un motore ultra high torque.
    Ultima modifica di Nico_Venom; 24/02/2012 a 22:59

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nico_Venom Visualizza il messaggio
    rifatto il test..saro' un pirla io ma con la 7,4 lipo e la 8,4 nimh arrivo sui 9 bb al secondo...
    giusto per provare ho messo le stesse batterie su un g36 cinese con motore cinese e sono sui 9-10 bb al secondo...
    su che valori dovrei essere?
    ascolta fa le prove con batterie serie, se usi lipo mettici su una Tunirgy nano tech, la 7,4 volts è bassa di voltaggio per questa asg, ma se è da almeno 1800-2000 mA 30 C gira di sicuro, ma la batteria sua è una 9,6 volts alta scarica di buona marca, o 9,9 volts life ad alta scarica.
    E son sicuro che dentro si son spostati gli spessori degli ingranaggi dopo il tuo smontaggio montaggio.

Spina
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Una li-po 7,4 Volts con 15C di scarica è veramente "scrauta" ( ma chi te l'ha consigliata????)...... ti consiglio minimo una 30C.
    Non si può giudicare una batteria solo dalla sua capacità di scarica, bisogna anche controllare la capacità... In particolare il prodotto di questi due fattori che costutisce la massima corrente erogabile dalla batteria. una 2000mAh 15C avrà le stesse prestazioni di una 1000mAh 30C, eccetto in durata ovviamente, poichè entrambe hanno una massima corrente erogabile di 30A.

Mettici su una Tunirgy nano tech
    Quoto la scelta, le posseggo e vanno molto bene.

almeno 1800-2000 mA 30 C gira di sicuro
    E grazie, con oltre 50A di corrente massima erogabile... A cosa serve una batteria con tal corrente massima?
    Posseggo una Turnigy 7,4V 1800mAh 20C e va bene ovunque (36A di corrente massima bastano per qualunque fucile...), quindi perchè spendere di più per una batteria con corrente massima maggiore di 50A quando il fucile non ne assorbirà nemmeno la metà?

Comunque: Il motore o i fili scaldano? Se si potresti aver rimontato male qualcosa
    Perchè non alleghi un file audio di una raffica?

Nico_Venom
    Visitatore

Predefinito

quando ho aperto il gearbox era perfetto e girare tutto da dio quindi mi sa che richiudendo il tutto ho fatto qualche danno anche se sono stato molto attento, sulle batterie devo provvedere con qualcosa di meglio

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Conti93 Visualizza il messaggio
    Non si può giudicare una batteria solo dalla sua capacità di scarica, bisogna anche controllare la capacità... In particolare il prodotto di questi due fattori che costutisce la massima corrente erogabile dalla batteria. una 2000mAh 15C avrà le stesse prestazioni di una 1000mAh 30C, eccetto in durata ovviamente, poichè entrambe hanno una massima corrente erogabile di 30A.
    ................ sei sicuro di quanto affermi????? c'è differenza sostanziale tra capacità (A) e potenza erogabile (C) c'è poi la potenza in continuo e di picco.
    Credo che le tue certezze non siano tali!!!
    Ultima modifica di picchio65; 25/02/2012 a 11:15

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Conti93 Visualizza il messaggio

Quoto la scelta, le posseggo e vanno molto bene.

E grazie, con oltre 50A di corrente massima erogabile... A cosa serve una batteria con tal corrente massima?
    Posseggo una Turnigy 7,4V 1800mAh 20C e va bene ovunque (36A di corrente massima bastano per qualunque fucile...), quindi perchè spendere di più per una batteria con corrente massima maggiore di 50A quando il fucile non ne assorbirà nemmeno la metà?

Comunque: Il motore o i fili scaldano? Se si potresti aver rimontato male qualcosa
    Perchè non alleghi un file audio di una raffica?
    E grazie si, è vero che non servono 50 ampere, ma una batteria più ampere nominali e più scarica può dare meglio è. perchè questo significa avere energia costante, e quindi prestazioni costanti per tutta la durata di un game.

Spina
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    ................ sei sicuro di quanto affermi????? c'è differenza sostanziale tra capacità (A) e potenza erogabile (C) c'è poi la potenza in continuo e di picco.
    Credo che le tue certezze non siano tali!!!
    Gli Amperè (A) non definiscono al capacità, ma la corrente, c'è una differenza abissale.
    Sono gli Ampere-ora (Ah) che definiscono la capacità, ovvero la carica elettrica immagazinabile dalla batteria.
    Poi c'è la capacità di scarica (C) che definisce la massima capacità di scarica della batteria.
    La massima corrente erogabile di una lipo si può trovare semplicemente moltiplicando la capacità in Ah per la capacità di scarica in C.
    Quindi una batteria da 15C non è necessariamente poco performante, poichè tra una 3000mAh 15C ed una 1000mAh 30C, la prima ha una corrente massima erogabile maggiore, ergo è errato giudicare una batteria solo in base alla sua capacità di scarica.

E grazie si, è vero che non servono 50 ampere, ma una batteria più ampere nominali e più scarica può dare meglio è. perchè questo significa avere energia costante, e quindi prestazioni costanti per tutta la durata di un game.
    Vero, una batteria con maggiore capacità di scarica generalmente ha anche una minore resistenza interna, la quale aiuta a mantenere le prestazioni di essa costanti. Tuttavia la differenza è IMHO irrisoria, e generalmente le batterie con maggior capacità di scarica costano di più di quelle con capacità di scarica più bassa.

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

ragazzi...meno seghe mentali su queste cose

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.