Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: Help me!!!!

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NicoM4 Visualizza il messaggio
    mi puoi consigliare una buona batteria possibilmente nn lipo che duri più di questa
    Perché non Li-po???
    Sono più piccole, più leggere, hanno più durata, non hanno effetto memoria.....

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Tutte le Ni-Mh, al di sotto dei 1600mAh, sono inaffidabili.
    Anche se all'inizio sembrano promettere chissà cosa ma, dopo qualche ricarica, diventano l'ombra di loro stesse.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Perché non Li-po???
    Sono più piccole, più leggere, hanno più durata, non hanno effetto memoria.....
    semplicemente perche con una 9.6 normale ho un rof più elevato rispetto a una lipo 7.4 e con una lipo 11.1 sgrano tutto ho il grilletto un pò pesante

Club
    TESTUDO

Predefinito

Se fai sistemare il fucile con una molla meno dura e monti un motore high-speed (un M120), con una 7,4v hai lo stesso ROF di una 9,6v.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    e questa da dove arriva?
    sorry mea culpa!
    mi sono confuso con le batterie commerciali, mi ricordavo male.
    apparte la cosa dei potenziali elettrici però il resto è giusto... non c'è bisogno di scaricare le ni-mh

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NicoM4 Visualizza il messaggio
    semplicemente perche con una 9.6 normale ho un rof più elevato rispetto a una lipo 7.4 e con una lipo 11.1 sgrano tutto ho il grilletto un pò pesante
    Visto che sei a zero sia come batteria che come caricabatteria, segui i consigli di luky , inoltre esistono anche le LIFE da 9,6 volts come prestazioni siamo vicini alle lipo ,ma siamo ancora agli inizi ed si trovano di pochi formati,

Spina
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

Quote Originariamente inviata da artik95 Visualizza il messaggio
    sorry mea culpa!
    mi sono confuso con le batterie commerciali, mi ricordavo male.
    apparte la cosa dei potenziali elettrici però il resto è giusto... non c'è bisogno di scaricare le ni-mh
    Con le NiMH si è fatto un bel passo avanti in fatto di effetto memoria, ma da qui ad arrivare a dire che le NiMH non vanno scaricate prima di essere ricaricate...Inoltre stiamo parlando di batterie cinesi di non eccelsa qualità... Solo le LiPo si possono definire esenti da effetto memoria. Per quanto riguarda le NiMH, sempre meglio scaricarle a 0,8V per cella e poi ricaricarle, ciò preserverà la batteria più a lungo.
    E poi, ci costa tanta fatica costruire uno scaricabatteria con un pezzo di millefori e qualche componente? C'era uno schema piuttosto semplice che girava in rete composto da qualche diodo, un relè ed una resistenza (=una lampadina da auto), semplicemente attaccandoci la batteria scaricava la batteria fino a tot volt, selezionabili grazie ai diodi.

Per quanto riguarda la batteria, è cosi visibile e fastidioso la differenza di rof tra una LiPo 7,4V ed una NiMH 9,6V? Conta che una 7,4V dura di piu rispetto ad una 8,4V o 9,6V grazie ad una resistenza interna minore, non ha effetto memoria, non ha autoscarica... e la compri da HK con pochi spiccioli assieme al suo caricabatteria dedicato...
    Un alternativa sarebbe prendere una LiPo 11,1V e metterci un regolatore di tensione, come quello venduto dalla DTC.
    Infine, se il ROF della 7,4V non ti garba e la 11,1V + regolatore costa troppo, prendi una 9,6V sopra i 1600mAh come suggerito da Luky; comunque se è di qualità basta anche meno...
    Ultima modifica di Conti93; 17/11/2011 a 20:58

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ragazzi per caso ho trovato un vecchio carica batterie adatto alla carica di radiocomandi per le auto radiocomandate ho fatto una modifica e finalmente riesco a caricare la batteria da 9.6 l'uni preuccupazione è che l'amperaggio del carica batterie eroga solo 100mAh molto poco infattio mi occorrono più di 20 ore x caricarla sempre se con un amperaggio cosi basso riesca a portarla fino al massimo datemi qualche consiglio lo cambio o posso continuare con questo???

Club
    TESTUDO

Predefinito

Una carica lenta è sicuramente preferibile ad una carica veloce. Se avessi avuto una Ni-Cd avresti fatto 6 al superenalotto !!
    Va detto, però, che le Ni-Mh molto spesso vanno "sollecitate" con correnti ben superiori ai 100mAh.
    Vedi come va. Se si comporta bene, vai avanti finchè puoi.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.