Originariamente inviata da
spirit
Risalve gente.
Ho fatto alcune modifiche, come da vostri consigli.
Ho cambiato il gommino con un altro leggermente più duro, ho cambiato l'o-ring sulla testa pistone e ho tolto il cuscinetto dalla stessa, ho aggiunto la molletta supplementare alla T, e ho dato una raddrizzata all'asta spingipallino. Riguardo quest'ultima, è una CA (ergo non low cost), ma la parte a L aveva comunque una lievissima inclinazione all'indietro. L'ho scaldata e piegata un po' in avanti a pocchissimo più di 90°, così per la propria elasticità tornerà ad essere circa verticale. Il gruppo HU-canna, da montati, molleggiano di circa mezzo mm nella sede e sono premuti contro il GB con una forza di 100 bufali. Non cambia nulla in termini di velocità se premo il caricatore in avanti o dietro (penso appunto per il poco spazio disponibile per molleggiare). Appena potrò, prenderò un gommino Systema. La T è stata anch'essa controllata e levigata e non presenta sbavature. Ho un'altra T identica, sempre SRC, l'ho provata ma con gli stessi risultati.
Il pistone scorre liberamente nelle guide per gravità con GB chiuso e avvitato. Il GB è stato "preparato" dopo averlo comprato, togliendo quelle poche sbavature e levigando le zone critiche. Con il calcio e la vitona tolti, i risultati al crono sono i seguenti (m/s con i 0.20g):
90.23
91.21
91.55
91.47
92.32
93.29
90.84
91.52
90.69
89.56
91.32
92.94
E' evidente che il risultato è migliorato, considerando anche il minore precarico della molla a causa del cuscinetto tolto. Ma non è migliorato cosi tanto da lasciar perdere. I risultati con il calcio montato e la vite stretta sono praticamente identici.
Il ROF è di circa 15,5 RPS, l'angolo di ingaggio è corretto e il 2° dente del pistone è tolto. Che cos'altro posso fare secondo voi, a parte provare il gommino Systema (che al momento non ho)?