Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37

Discussione: Prestazioni fucile anomale con molla SP100

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

quindi queste misure le hai fatte solo dopo aver smontato il gruppo hopup?
    secondo me o provi ancora a montare il gommino oppure lo cambi e ne provi un altro
    la canna è pulita?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spirit Visualizza il messaggio
    Eccomi.
    Ho controllato la tenuta del gruppo HU. Tappando l'entrata dello spingipallino e l'imbocco pallini, è molto difficle soffiare nella canna, quasi impossibile. Ho dato comunque un paio di giri di teflon per sicurezza sul gommino. Con la canna e il gruppo HU premuti contro il GB invece, si fa meno fatica a soffiare, ad occhio l'aria persa sembra di poco maggiore a quella che sfiata tra la testa cilindro e lo spingipallino.

Ho ripulito la canna e il gruppo HU, rimontato tutto e azzerato l'Hop-Up per le prove. Confermo che il gommino è integro ed è in buono stato. Ma per qualche motivo (e che caxxo!) le letture sono peggiorate parecchio (m/s):

81,53
    83,57
    83,42
    80,13
    82,85
    85,62
    82,74
    83,68
    80,25
    84,23
    82,95
    83,34

Credo di aver rimontato tutto correttamente, non è la prima ne la ventesima volta che lo faccio. Non so che pensare sinceramente. Confermo che il GB è pulito con molta cura, ingrassato e spessorato.
    Quali componenti consigliate di cambiare per stanare il problema, possibilmente provandoli uno alla volta?
    Allora , con la canna da 363 mm va bene il cilindro con foro a tre/quarti .Ora bisogna capire dove c'è la perdita aria.
    per prima cosa , cambiare la gommina e mettere su una classica systema , son sicuro che avrai un aumento di potenza.
    Per esperienza , sò che le gommine più dure ,fanno registrare le potenze più alte , e di certo ci dicono senza fronzoli la potenza effettiva della nostra asg, infatti ho imparato col tempo a fare queste prove dopo che ho assemblato la meccanica:
    - prime prove di tiro e ti potenza ,monto una gommina dura della jing gong (gommaccia azzurra), questa gommina oltre a essere dura ha un bel labbro di ingresso stretto, il labbro stretto sulla gommina trattiene un pelo di più il pallino, che in questo modo partirà con un lievissimo ritardo e sfruttando tutta la quantità di aria compressa del cilindro
    - seconda prova di tiro : la si effettua con la configurazione finale ovvero con il gommino hop up systema , la potenza di uscita è di sicuro inferiore a quella precedente, le velocità possono variare anche di 5 -6 m/sec.
    Fatto questo si registrano almeno 20 tiri, ma da quello che vedo hai una potenza di uscita costante, questo può significare diverse cose:
    - quella è la potenza che può esprimere la tua asg, non essendoci nessuna perdita aria
    - hai una perdita aria costante , per questo i tiri hanno velocità costanti, di solito succede per scarsa tenuta dell'oring del pistone , o della testa cilindro
    - velocità di uscita altalenanti con valori di oscillazione di circa 5-8 m/sec, si hanno di sicuro perdite aria , piccole perdite alla testa pistone, o sulla t hop up, o su accoppiamento t hop up spingi pallino.
    Ora quello che è successo sulla tua asg è tipico delle asg assemblate.
    Se sei assolutamente certo della tenuta aria sul gruppo aria , su accoppiamento t hop up /spingi pallino, si tratta sicuramente di scarsa forza di adesione della T hop up con il gear box.Nella mia guida ho spiegato come risolvere questo problema.
    Inoltre essendo un assemblato con pezzi differenti, verifica con molta attenzione anche l'accoppiamento out barrel -corpo , spesso pochi decimi di mm in questo accoppiamento creano grosse problemi di perdite aria per il motivo spiegato sopra, quindi verifca che la t hop up entri a pelo della out barrel nelle sue guide e che questa sporga,faccia giusta pressione sul gear box , che il gruppo canna interna t hop up molleggi bene e liberamente dentro l'out barrel.Verifica il serraggio tra out barrel e upper receiver,verifica dall'interno dell'upper receiver che l'imbocco dell'out barrel sia perfettamente a pelo con upper receiver. Spesso negli assemblati per aver una buona accoppiata tra outer barrel ed upper receiver , bisogna mettere degli spessori nella zona di accopppiamento vera e propria, questi spessori per esperienza, possono variare da 1-1,5 mm ed qualche decimo di mm , altre volte non sono necessari.

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

oltre a quello che ti ha suggerito bombardiere, occhio al vitone del calcio, se stretto troppo rischi che si "storga" il gear box, che vada in una posizione strana, e il gruppo hopup non si allinea perfettamente con il gear box...altra possibile perdita d'aria

Spina L'avatar di spirit
    Club
    A.R.E.S.

Predefinito

Rostanika:
    Allora, prima che postassi il mio problema, una quindicina di misure con il crono mostravano una velocità media di 92,35 m/s calcolata, con un masssimo di 94,5 m/s e un minimo di 89,78 m/s. Ho mantenuto solo questi tre valori, ma non la lista di tutte le misura prese.
    La lista di 12 misurazioni che ho postato oggi nella discussione è stata fatta dopo aver smontato e pulito canna e hop-up. Ho pensato di eliminare eventuali tracce di me**a dalla canna, nel caso fosse presente, per avere valori ancor più attendibili al crono.
    Seguendo il ragionamento di Rostanika, ho di nuovo smontato e rimontato canna e HU: risultati sono praticamente gli stessi, non è cambiato nulla purtroppo. La canna era pulita ed è stata ripulita dall'umidità dopo che ci ho soffiato dentro.

In questo momento non ho sotto mano un gommino Systema, ho solo qualche schifoso gommino low-cost nel cassetto.
    Riguardo il vitone del calcio, proverò a toglierlo e provare l'ASG senza.

Bombardiere:
    Ho capito, proverò con un gommino più duro e vi farò sapere.
    Sul gruppo aria sono sicuro al 99% che non perde. Nella prova siringa il pistone si blocca subito se si tappa la testa cilindro. La testa cilindro è già teflonata e non perde. L'unico dubbio per quel 1% è: non so se è possibile che l'o-ring sulla testa pistone possa perdere un pò d'aria con un ciclo ad alta velocità o magari scaldandosi. Ripeto, la prova siringa va bene, ho provato a muovere il pistone anche velocemente e non cambia nulla. Correggetemi se questo dubbio è del tutto infondato... Comunque, proverò a cambiare anche l'o-ring, male non fa.
    Come dicevi, sicuramente nel mio caso c'è una maledetta perdità d'aria costante, sarete d'accordo che è impossibile che con la SP100 e due cuscinetti l'ASG spari a 82 m/s...
    Ho letto la guida che hai scritto. Per quanto riguarda l'accoppiamento outer-upper reciever, l'outer non è esattamente a pelo del upper: è affondato di circa mezzo mm. Il serraggio è buono, non si muove di una virgola. Il gruppo canna-HU si muove liberamente nel outer, senza alcuna difficoltà. La T hop-up si inserisce bene nelle guide del outer e praticamente non ha giochi di rotazione. Il tutto molleggia molto bene, a proposito, la molla di contrasto è stata sostituita tempo fa con una più dura. Come esempio, togliendo il perno anteriore per separare l'upper e il lower, questa molla li allontana da sola, anche col fucile in posizione verticale. Alla luce di quest'ultimo dato, quella piccola differenza di allineamento di mezzo mm tra upper è outer può comunque creare problemi?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

io intanto ti suggerisco di levare i cuscinetti dalla testa del pistone, ti dura di più il gb, a che rof gira? il pistone scorre bene nelle guide?
    l'angolo dell'asta spingipallino è corretto, ossia di 90 ° esatti? magari se è un'asta low cost è leggermente piegata all'indietro e ti crea perdite tra gommina e spingipallino.

Spina L'avatar di EMET the killer
    Club
    devils softair club

Predefinito

ma il gruppo hop up perde aria magari? può capitare che il gommino anche se a vsista integro sia rovinato tanto basti per non fare tenuta, mi è capitato con un ca, gommino systema apparentemente perfetto, potenza 0,7. sostituito gommino, 0,96

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    oltre a quello che ti ha suggerito bombardiere, occhio al vitone del calcio, se stretto troppo rischi che si "storga" il gear box, che vada in una posizione strana, e il gruppo hopup non si allinea perfettamente con il gear box...altra possibile perdita d'aria
    vero mi ero dimenticato anche questo, difatti se avvitata troppo la vitona posteriore può dissallineare il gear box facendolo arrettrare di qualche decimo di mm e quindi creare perdite aria nellìaccoppiamento spingi pallino t hop up

---------- Post added at 22:41 ---------- Previous post was at 22:33 ----------

Quote Originariamente inviata da spirit Visualizza il messaggio
    Rostanika:
    Allora, prima che postassi il mio problema, una quindicina di misure con il crono mostravano una velocità media di 92,35 m/s calcolata, con un masssimo di 94,5 m/s e un minimo di 89,78 m/s. Ho mantenuto solo questi tre valori, ma non la lista di tutte le misura prese.
    La lista di 12 misurazioni che ho postato oggi nella discussione è stata fatta dopo aver smontato e pulito canna e hop-up. Ho pensato di eliminare eventuali tracce di me**a dalla canna, nel caso fosse presente, per avere valori ancor più attendibili al crono.
    Seguendo il ragionamento di Rostanika, ho di nuovo smontato e rimontato canna e HU: risultati sono praticamente gli stessi, non è cambiato nulla purtroppo. La canna era pulita ed è stata ripulita dall'umidità dopo che ci ho soffiato dentro.

In questo momento non ho sotto mano un gommino Systema, ho solo qualche schifoso gommino low-cost nel cassetto.
    Riguardo il vitone del calcio, proverò a toglierlo e provare l'ASG senza.

Bombardiere:
    Ho capito, proverò con un gommino più duro e vi farò sapere.
    Sul gruppo aria sono sicuro al 99% che non perde. Nella prova siringa il pistone si blocca subito se si tappa la testa cilindro. La testa cilindro è già teflonata e non perde. L'unico dubbio per quel 1% è: non so se è possibile che l'o-ring sulla testa pistone possa perdere un pò d'aria con un ciclo ad alta velocità o magari scaldandosi. Ripeto, la prova siringa va bene, ho provato a muovere il pistone anche velocemente e non cambia nulla. Correggetemi se questo dubbio è del tutto infondato... Comunque, proverò a cambiare anche l'o-ring, male non fa.
    Come dicevi, sicuramente nel mio caso c'è una maledetta perdità d'aria costante, sarete d'accordo che è impossibile che con la SP100 e due cuscinetti l'ASG spari a 82 m/s...
    Ho letto la guida che hai scritto. Per quanto riguarda l'accoppiamento outer-upper reciever, l'outer non è esattamente a pelo del upper: è affondato di circa mezzo mm. Il serraggio è buono, non si muove di una virgola. Il gruppo canna-HU si muove liberamente nel outer, senza alcuna difficoltà. La T hop-up si inserisce bene nelle guide del outer e praticamente non ha giochi di rotazione. Il tutto molleggia molto bene, a proposito, la molla di contrasto è stata sostituita tempo fa con una più dura. Come esempio, togliendo il perno anteriore per separare l'upper e il lower, questa molla li allontana da sola, anche col fucile in posizione verticale. Alla luce di quest'ultimo dato, quella piccola differenza di allineamento di mezzo mm tra upper è outer può comunque creare problemi?
    si quel disallineamento tra outer barrel e upper receiver può creare problemi. metti una seconda molla sulla t come suggerito nella guida,, prova anche quando spari a muovere il caricatore , tenendolo premuto con forza in avanti e misura la poitenza, quindi fai di nuovo ma tirando il caricatore indietro e registra la potenza.Per quanto riguarda la guarnizione dle pistone , no se tiene nella prova siringa , e la testa è antivuoto, avrai una miglior tenuto nel movimento rapido ci compressione, perchè l'oring tende ad allargarsi essendo investito dalla quantità di aria accellerata attraverso i buchi della testa antivuoto. Ancora una altra cosa, assicurati che il pistone scorra libero e senza attriti sulle guide, per fare questa prova , devi togliere il cilindro ed ingranaggi , pulire il grasso etc, mettere il pistone nel gear box ,chiudere ed avvitare, e quindi vedere se il pisttone cade per semplice gravità capovolgendo il gear box

---------- Post added at 22:42 ---------- Previous post was at 22:41 ----------

Quote Originariamente inviata da artik95 Visualizza il messaggio
    io intanto ti suggerisco di levare i cuscinetti dalla testa del pistone, ti dura di più il gb, a che rof gira? il pistone scorre bene nelle guide?
    l'angolo dell'asta spingipallino è corretto, ossia di 90 ° esatti? magari se è un'asta low cost è leggermente piegata all'indietro e ti crea perdite tra gommina e spingipallino.
    già anche questo è vero , se non ricordo male l'ho scritto anche nella guida

---------- Post added at 22:43 ---------- Previous post was at 22:42 ----------

Quote Originariamente inviata da EMET the killer Visualizza il messaggio
    ma il gruppo hop up perde aria magari? può capitare che il gommino anche se a vsista integro sia rovinato tanto basti per non fare tenuta, mi è capitato con un ca, gommino systema apparentemente perfetto, potenza 0,7. sostituito gommino, 0,96
    0,7 - 0,96 cosa ? Patate , carote o cipolle ? M/sex , Joule , weber su m quadro o ampere ?

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Ho un "problema" simile su un Ca36c..configurazione: sp90 guarder-cuscinetto in testa antivuoto src-gruppo aria tenuta perfetta-canna km da 6,04 potenza misurata: 0,90j circa.. stessa configurazione provata su sig ics.. son dovuto passare a sp85 perchè stavo tra 1,03/5j.. Rimontando la molla CA e medesima configurazione stò a 0,99J costanti.. provo un gommino Systema.. 0,70j!!Provo un gommino Marui..0,88/90j.. per esser i migliori gommini del pianeta si mangiano un bel pò di m/sec!! Inoltre ho alternato nelle prove tre diversi gruppi HU originali CA.. nessuno mi dava lo stesso valore dell'altro a parità di gommino.. e solo uno mi dava risultati all'altezza..Morale della favola..metti ai raggi X il gruppo HU e fai tutte le prove possibili.. anche co altri gruppi Hu..per quello che costano questi pezzacci di plastica cinesoni hanno dei controlli di produzione da far schifo!Non esce mai un pezzo uguale all'altro!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    Ho un "problema" simile su un Ca36c..configurazione: sp90 guarder-cuscinetto in testa antivuoto src-gruppo aria tenuta perfetta-canna km da 6,04 potenza misurata: 0,90j circa.. stessa configurazione provata su sig ics.. son dovuto passare a sp85 perchè stavo tra 1,03/5j.. Rimontando la molla CA e medesima configurazione stò a 0,99J costanti.. provo un gommino Systema.. 0,70j!!Provo un gommino Marui..0,88/90j.. per esser i migliori gommini del pianeta si mangiano un bel pò di m/sec!! Inoltre ho alternato nelle prove tre diversi gruppi HU originali CA.. nessuno mi dava lo stesso valore dell'altro a parità di gommino.. e solo uno mi dava risultati all'altezza..Morale della favola..metti ai raggi X il gruppo HU e fai tutte le prove possibili.. anche co altri gruppi Hu..per quello che costano questi pezzacci di plastica cinesoni hanno dei controlli di produzione da far schifo!Non esce mai un pezzo uguale all'altro!
    se non erro hai già aperto una discussione sul tuo problema e non credo sia corretto riproporla qui.

Spina L'avatar di EMET the killer
    Club
    devils softair club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    vero mi ero dimenticato anche questo, difatti se avvitata troppo la vitona posteriore può dissallineare il gear box facendolo arrettrare di qualche decimo di mm e quindi creare perdite aria nellìaccoppiamento spingi pallino t hop up

---------- Post added at 22:41 ---------- Previous post was at 22:33 ----------

si quel disallineamento tra outer barrel e upper receiver può creare problemi. metti una seconda molla sulla t come suggerito nella guida,, prova anche quando spari a muovere il caricatore , tenendolo premuto con forza in avanti e misura la poitenza, quindi fai di nuovo ma tirando il caricatore indietro e registra la potenza.Per quanto riguarda la guarnizione dle pistone , no se tiene nella prova siringa , e la testa è antivuoto, avrai una miglior tenuto nel movimento rapido ci compressione, perchè l'oring tende ad allargarsi essendo investito dalla quantità di aria accellerata attraverso i buchi della testa antivuoto. Ancora una altra cosa, assicurati che il pistone scorra libero e senza attriti sulle guide, per fare questa prova , devi togliere il cilindro ed ingranaggi , pulire il grasso etc, mettere il pistone nel gear box ,chiudere ed avvitare, e quindi vedere se il pisttone cade per semplice gravità capovolgendo il gear box

---------- Post added at 22:42 ---------- Previous post was at 22:41 ----------

già anche questo è vero , se non ricordo male l'ho scritto anche nella guida

---------- Post added at 22:43 ---------- Previous post was at 22:42 ----------

0,7 - 0,96 cosa ? Patate , carote o cipolle ? M/sex , Joule , weber su m quadro o ampere ?
    non ho specificato perchè è una cosa ovvia, 0,97 m/s? cosè una tartaruga. 0,97 bb/s cosè un avancarica? è ovvio che sono joule e non capisco perchè devi fare il pignolo cosi, rilassati...

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sp100

http:www.softairmania.itthreads208049-Prestazioni-fucile-anomale-con-molla-SP100

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.