prova a mettere i cavi con contatti in argento g&P....
prova a mettere i cavi con contatti in argento g&P....
Come al solito utilissimo, rep +.
Il surriscaldamento avviene proprio nei faston, i fili non sono bollenti.
La meccanica la escludo al 100% è spessorato bene, poi il mio amico che ha la stessa configurazione ma con motorino diverso ha pure questo problema di surriscaldamento...
A questo punto io direi che è il motorino che assorbe troppo dalla batteria e per questo avviene il surriscaldamento, l'ho maltrattato un pochino ed i cavi rimangono sempre alla stessa temperatura non aumenta per fortuna, questo mi fa pensare proprio a ciò.
Proverò al più presto una lipo 11,1v, per com'è configurato il gearbox la dovrebbe reggere visto che è stato progettato proprio per una batteria del genere.
La batteria attuale è una epower nimh da 9,6v 2200mah.
Il rof non l'ho ancora misurato, m'è arrivato ieri sera il motorino, la potenza d'uscita è 0.94/95j
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Altra cosa, ma è normale che il pistone la maggior parte delle volte (in colpo singolo) rimane così? (vedi foto)
Mi era stato spiegato che è in base a come si ferma il settoriale, ma col motorino standard mi capitava rarissimamente, adesso 7 volte su 10 in media.
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di solito succede con le lipo 11.1 o batterie performanti
il settoriale continua a girare per inerzia e si ferma diciamo a metà corsa
dipende da come e il pignone sul conico...
Puoi aiutarmi a capire meglio? dici da come è regolato? perchè ho provato ad avvitare la vite di regolazione e avvitandondala un bel pò il pistone rimane sempre a riposo (o quasi) però fa il classico rumore di pignone troppo alto sul conico. Se mi spieghi meglio come risolvere magari è la volta buona che risolvo tutto!!
l' inerzia non la elimini se non con un mosfet ab quind iil pistone difficilmente si fermera a riposo.
detto questo, varianto l'altezza del motore se il conico è spessorato bene si puo variare il punto in cui il pistone si fermi.
la regolazione perfetta in definitiva è quella che non fa casino col pistone che si ferma sempre nello stesso punto...
ti ringrazi per la rep + ma non mi è arrivata.
Occhio ad utilizzare la lipo da 11,1volts cion il motore g&p m120 si sgrana alla grande.
Io sto sperimentando un rof controller Dalla torre custoim che ha abbinato anche un mosfet breaking che in pratica evita di far passare groose quantitù di corrente sui contatti grilletto e sui fili interni al gear box, mentre la corrente viene inviata direttamente dalla batteria l motore, in questo modo si eliminano moltecadute di tensione dovute a filu e contatti sottodimensionati
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
Ho capito, grazie mille, quindi in teoria dovrei spessorare di più il conico, al momento gli ho lasciato 0.2mm in più... dico questo perchè arrivo ad un punto in cui il pistone si blocca sempre nella stessa posizione ma si sente che il motore trova attrito e fa rumore.
Bo, ho provato a ridartela ma mi dice"Devi dare reputazione prima di poterla dare di nuovo a bombardiere."...
Comunque, come mai la lipo con l'm120 dovrebbe sgranarmi, non sei il primo a dirmelo, credo di avere una configurazione giusta per questo tipo di batterie... se riesci a suggerirmi cosa cambiare te ne sarei grato.
Ultima modifica di Zeus90; 03/07/2011 a 17:00
Il motore M120 G&P è molto veloce, ha buona coppia e consuma poca corrente, in pratica con la batteria lipo da 11,1 volts se fai una raffica un pelo più prolungata vai fuori giri e riagganci sul pistone,le boccole da 8 mm riescono a tenerla per lo sforzo di carico applicato ,ma ripeto quando prolunghi la raffica e vinti gli sforzi inerziali iniziali, il motore girerà ancora più veloce e riagganci.
Almeno su tutti quelli in cui l'ho provato non l'hanno tenuto , a meno che non costruisci un settoriale a corsa corta e perdi potenza , oppure metti su un rof controller (ti consiglio il dalla torre custom) , e regoli il rof a 30 bb/sec ,che è un limite, infatti già a questa velocità i rischi di sgranare sono elevati in configurazioni standard, appena sopra è quasi certo di sgranare alle prime raffiche
Ho capito, grazie mille, quindi in teoria dovrei spessorare di più il conico? al momento gli ho lasciato 0.2mm in più... dico questo perchè arrivo ad un punto in cui il pistone si blocca sempre nella stessa posizione ma si sente che il motore trova attrito e fa rumore.
Addirittura con ingranaggi standard rischio il riaggancio con l'm120? :O
Vedrò di documentarmi sui rof controller, al momento è un mondo sconosciuto per me![]()