Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Upgrade Marui

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

una massa maggiore non aumenta la potenza. secondo me più il pistone è leggero, più la molla lo spinge a velocità maggiore. più è pesantepiù oppne resistenza, quindi dovrebbe essere il contrario. poi per la questione spessore è un altro discorso, e quello si che ti aumenta la potenza.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    una massa maggiore non aumenta la potenza. secondo me più il pistone è leggero, più la molla lo spinge a velocità maggiore. più è pesantepiù oppne resistenza, quindi dovrebbe essere il contrario. poi per la questione spessore è un altro discorso, e quello si che ti aumenta la potenza.
    Bè l'equazione della potenza di masse in movimento dice esattamente il contrario, (Potenza= Velocità al quadrato x Massa, la velocità di avanzamento del pistone con il blocchetto o senza varia in maniera impercettibile o nulla) , cioè quello che dico io , comunque sia sarà sicuramente lo spessore,ma in questo caso si tratta di un blocchetto bello pesante ed ho potuto verificare con prove pratiche che la presenza del blocchetto posteriore del pistone marui , influisce in modo positivo sulla potenza della asg .Ho fatto delle misurazioni appositamente sulla stessa asg ,dove alternativamente ho utilizzato il pistone con il blocchetto e senza blocchetto , ed ho registrato delle differenze di potenza di uscita .

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

in realtà...è la quantità di moto che si conserva, non la potenza...ma questo è un discorso puramente teorico...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    in realtà...è la quantità di moto che si conserva, non la potenza...ma questo è un discorso puramente teorico...
    infatti , sarà la precompressione della molla esercitata dal blocchetto, con l'aumento di massa del pistone , fatto stà che la potenza di uscita aumenta .E son certo che la velocità di avanzamento del pistone è identica sia che si metta un blocchetto di 7 grammi che uno da 2 grammi,considerato lo spazio cortissimo di movimento

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    infatti , sarà la precompressione della molla esercitata dal blocchetto, con l'aumento di massa del pistone , fatto stà che la potenza di uscita aumenta .E son certo che la velocità di avanzamento del pistone è identica sia che si metta un blocchetto di 7 grammi che uno da 2 grammi,considerato lo spazio cortissimo di movimento
    Curiosità, visto che dici di aver effettuato prove pratiche...quanto aumenta la potenza?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio
    Curiosità, visto che dici di aver effettuato prove pratiche...quanto aumenta la potenza?
    sue due asg provate , in media 7 -5 m/sec in più, con lo stesso tipo di molla montata , ovvero una guarder sp 90.I risultati possono anche variare in base alla asg , ovvero lunghezza canna/cilindro di compressione forato o meno,ma di sicuro la potenza aumenta

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

occhio che gli spessori aumentano la potenza in maniera costante nel tempo solo su molle a passo fisso, su quelle a passo variabile l'aumento esiste ma pianpiano viene assorbito dalla molla stassa, provare per credere...

Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    sue due asg provate , in media 7 -5 m/sec in più, con lo stesso tipo di molla montata , ovvero una guarder sp 90.I risultati possono anche variare in base alla asg , ovvero lunghezza canna/cilindro di compressione forato o meno,ma di sicuro la potenza aumenta
    Mi sembra francamente molto, forse troppo, ma se hai fatto delle prove mi fido!
    Non capisco però come si possa consigliare questo intervento...mi spiego, se devo comprare delle componentistica e mi prefiggo di arrivare a filo J per me è meglio optare per una SP100 guader alleggerendo la testa pistone eliminando il blocco di zama(in favore di vite+dado+rondelle) piuttosto che usare una sp90 da spessorare...o no?
    Alla fine il costo dell'intervento è il medesimo, la potenza di uscita la medesima e per me gli stress meccanici per la testa del GB sono leggermente minori in funzione della minore massa battente e questo su GB particolarmente deboli come i marui può fare la differenza...ergo perchè consigliare un intervento come il tuo?

Per l'autore del post...per me se non cerchi meccaniche particolarmente spinte puoi anche fare così:

1) gearbox rinforzato da 6mm(cinese, classic army, deepfire ecc)
    2) puoi mantenere contatti, grilletto, selector plate, cut off, antireversal, gruppo aria marui(rendendo antivuoto la testa pistone)
    3) boccole in metallo piene(scegli tu, si equivalgono tutte più o meno)
    4) terna XYT...per me assolutamente imbattibili come rapporto qualità prezzo...come ingranaggi standard per me sono i migliori sul mercato...

Io con una configurazione simile ci ho ugradato il mio marui e sono pienamente soddisfatto...
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 03/01/2011 a 17:26

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio
    Mi sembra francamente molto, forse troppo, ma se hai fatto delle prove mi fido!
    Non capisco però come si possa consigliare questo intervento...mi spiego, se devo comprare delle componentistica e mi prefiggo di arrivare a filo J per me è meglio optare per una SP100 guader alleggerendo la testa pistone eliminando il blocco di zama(in favore di vite+dado+rondelle) piuttosto che usare una sp90 da spessorare...o no?
    Alla fine il costo dell'intervento è il medesimo, la potenza di uscita la medesima e per me gli stress meccanici per la testa del GB sono leggermente minori in funzione della minore massa battente e questo su GB particolarmente deboli come i marui può fare la differenza...ergo perchè consigliare un intervento come il tuo?

Per l'autore del post...per me se non cerchi meccaniche particolarmente spinte puoi anche fare così:

1) gearbox rinforzato da 6mm(cinese, classic army, deepfire ecc)
    2) puoi mantenere contatti, grilletto, selector plate, cut off, antireversal, gruppo aria marui(rendendo antivuoto la testa pistone)
    3) boccole in metallo piene(scegli tu, si equivalgono tutte più o meno)
    4) terna XYT...per me assolutamente imbattibili come rapporto qualità prezzo...come ingranaggi standard per me sono i migliori sul mercato...

Io con una configurazione simile ci ho ugradato il mio marui e sono pienamente soddisfatto...
    Io i consigli su come upgradare un marui li ho già dati ,avendone preparati moltissimi , la configurazione consigliata è molto simile alla tua.
    Poi per quanto riguarda il blocchetto di zama ferma testa pistone , essendo componente tipico del pistone marui, e considerando che bisogna svitare la testa del pistone (che è avvitata su questo blocchetto) per rimuovere la molla originale, e per evitare poi di mettersi alla ricerca di nuova vite a testa svasata con relativa rondella e dado auto bloccante per riavvitare la testa , ho consigliato di lasciare al asuo posto il blocchetto.
    Credo inoltre che gli ingegnieri Marui fessi non siano, e se ci hanno messo un blocchetto bello pesante per fissare la testa pistone e bloccare la molla un motivo ci sia , ed io credo sia nella maggior efficienza che si ottiene dalla compressione della molla.Difatti nelle prove da me effettuate su di un G3 SAS Marui con molla sp90 ,mantenendo il blocchetto ,sono arrivato a 98-99 m/sec , senza blocchetto uscivo a 92 -93 m/sec.
    Per me invece è sbagliato metterci su una molla da 100 M/sec ,e tagliarla più e più volte per rientrare nel joule e non solo, ma avere comunque uno sforzo meccanico maggiore rispetto ad una sp90.

---------- Post added at 17:04 ---------- Previous post was at 17:01 ----------

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    occhio che gli spessori aumentano la potenza in maniera costante nel tempo solo su molle a passo fisso, su quelle a passo variabile l'aumento esiste ma pianpiano viene assorbito dalla molla stassa, provare per credere...
    Ciao Tex ,buon anno.
    Si conosco questa teoria, però l'ho messa in pratica solo con molle a passo variabile scadenti ,come le Systema.Con le Guarder la potenza è rimasta invariata anche dopo un anno di gioco

Club
    Black Horse

Predefinito

Premesso che trovare una vite e svitare una testa non sono un problema...io tra i componenti ho circa 20 viti, dadi, relative rondelle e frenafiletti appositamente per le modifiche alle teste quindi la reperibilità dei componenti non credo sia un problema...
    Perchè gli ingegneri marui abbiano inserito il blocco di zama lo ignoro, ma certamente non è per aumentare la precompressione della molla...la molla marui ha il dentino che si incastra nel blocchetto quindi la molla non subisce una precomporessione grazie al blocchetto, anzi...la molla marui è tarata per montare con quel blocchetto e non sviluppa comunque potenze tali da essere paragonate a molle più performanti...quindi sicuramente gli ingegneri marui non sono fessi ma certamente non sono neanche geni assoluti!
    Che a parità di potenza di uscita poi la meccanica sforzi di più con una SP100(integra o tagliata) rispetto ad una SP90 è tutto da dimostrare...che invece nel caso della SP90 con blocchetto ci sia una massa maggiore che bombarda la testa del GB è una dato di fatto, così come che sono più probabili fenomeni di snervamento con molle montate su spessori rispetto a molle senza spessori...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads172745-Upgrade-Marui

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.