Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Upgrade Marui

Spina L'avatar di Sergio86
    Club
    Fenix Recon Squad Belpasso

Predefinito Upgrade Marui

Salve ragazzi. ho un Marui 733 commando da più di un anno. E' preciso, leggero ed ha una buona gittata. La potenza è tipica Marui (0.70 J circa) ma non mi importa più di tanto. Ma la cosa che non mi va giù è la raffica e lo spunto. Con una Pacific 8,4V 1700 mha non vado oltre i 12BB/sec e passa un eternità di tempo da quando premo il grilletto a quando vedo uscire il pallino dalla canna. Inoltre suddetta batteria soffre parecchio il freddo. Ho comprato una lipo AB 7,4V 1500 mha 15C. Il grilletto ora è fulmineo e la raffica è aumentata a circa 15BB/sec.
    Ora non vorrei essere catastrofico ma con quella raffica sono un po preoccupato per gli ingranaggi, boccole e il frontale del gearbox.
    Se magari, qualcuno con più esperienza con i Marui, mi dice di stare tranquillo io lascio tutto così. In caso contrario io ho pensato ad una simile configurazione basata su una guida presente qui nel forum.

Gearbox Guarder II gen
    Terna ICS
    Boccole in metallo 6mm Hurricane
    Modifica testa pistone per renderla antivuoto.
    Molla Guarder SP100
    Cilindro con foro a 3/4
    Pistone SRC verde

Tuttavia ho alcuni dubbi.
    Compatibilità gearbox - gusci.
    Compatibilità pignone marui - conico ICS
    Qualità boccole Hurricane da 6mm
    Quale cilindro devo scegliere (marca e modello)

A casa ho disponibili in gruppo aria completo Hurricane (cilindro, teste, guidamolla cuscinettato, boccole da 6)

Grazie per le risposte

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

è un marui, fin che va non lo aprire

poi cambia gear box con uno rinforzato, tieni il conico e cambia gli altri due con ics, monta boccole metallo, tieni il cilindro e il pistone, fai antivuoto la testa...e fatti un giretto in forum, ono tutte cose scritte miriadi di volte...

Club

Predefinito

leggete tutto il messaggio non solo il titolo....

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sergio86 Visualizza il messaggio
    Ho comprato una lipo AB 7,4V 1500 mha 15C. Il grilletto ora è fulmineo e la raffica è aumentata a circa 15BB/sec.
    Ora non vorrei essere catastrofico ma con quella raffica sono un po preoccupato per gli ingranaggi, boccole e il frontale del gearbox.
    Con una 15c dovresti essere tranquillo!...se,come me, non sei un appassionato delle prestazioni elevatissime, finchè non muore, tienilo così com'è.

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rugger Visualizza il messaggio
    Con una 15c dovresti essere tranquillo!...se,come me, non sei un appassionato delle prestazioni elevatissime, finchè non muore, tienilo così com'è.
    grazie

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao! è da un po che vedo frullare un m4 marui rigorosamente originale con una 7,4 1800 mAh 25C e non è mai successo nulla! i marui sono stupendi di serie. se inizi a metterci mano rischi di dare vita a una lunga serie di problemi che non finiranno mai! quindi lascialo così! l'unica modifica che ti consiglio è di rendere la testa antivuoto (non cambiarla!!). una modifica gratis che ne migliora le prestazioni.
    ciao!

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Predefinito

Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    i marui sono stupendi di serie. se inizi a metterci mano rischi di dare vita a una lunga serie di problemi che non finiranno mai! quindi lascialo così!
    Parole sante!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sergio86 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi. ho un Marui 733 commando da più di un anno. E' preciso, leggero ed ha una buona gittata. La potenza è tipica Marui (0.70 J circa) ma non mi importa più di tanto. Ma la cosa che non mi va giù è la raffica e lo spunto. Con una Pacific 8,4V 1700 mha non vado oltre i 12BB/sec e passa un eternità di tempo da quando premo il grilletto a quando vedo uscire il pallino dalla canna. Inoltre suddetta batteria soffre parecchio il freddo. Ho comprato una lipo AB 7,4V 1500 mha 15C. Il grilletto ora è fulmineo e la raffica è aumentata a circa 15BB/sec.
    Se magari, qualcuno con più esperienza con i Marui, mi dice di stare tranquillo io lascio tutto così. In caso contrario io ho pensato ad una simile configurazione basata su una guida presente qui nel forum.

Gearbox Guarder II gen
    Terna ICS
    Boccole in metallo 6mm Hurricane
    Modifica testa pistone per renderla antivuoto.
    Molla Guarder SP100
    Cilindro con foro a 3/4
    Pistone SRC verde

Tuttavia ho alcuni dubbi.
    Compatibilità gearbox - gusci.
    Compatibilità pignone marui - conico ICS
    Qualità boccole Hurricane da 6mm
    Quale cilindro devo scegliere (marca e modello)

A casa ho disponibili in gruppo aria completo Hurricane (cilindro, teste, guidamolla cuscinettato, boccole da 6)

Grazie per le risposte
    Ciao ne ho modificati a bizzeffe ,basta spenderci giusto il necessario-
    gear box : se il suo è ancora buono lascialo, anche se i GB marui II generazione sono molto fragili .altrimenti il guarder rinforzato è una ottima scelta , però potresti prenderne anche uno da 7 mm anche cinese ma rinforzato ,così non sei obbligato a boccole di metallo piene e potresti metterle anche cuscinettate
    -boccole:se hai un Gb da 6 mm, sei obbligato a boccole di metallo piene, per me qui una marca vale altra, anche se preferisco boccole autolubrificanti e non utilizzo le classic army perchè tendono a sporgere troppo nel lato interno rendendo difficoltoso lo spessoramento
    -Ingranaggi:cambia solo il centrale ed il settoriale ,gli ICS sono indistruttibili ,ma vai bene anche con ingranaggi cinesi rinforzati, metterei un delayer al settoriale.Il conico ICS non è compatibile con il pignome marui
    - Gruppo ariaistone e testa (la testa la rendi antivuito),cilindro e testa cilindro, vanno benissimo i marui al limite metti uno spingipallino ermetico guarder o systema.Al pistone Marui,rimuovi la molla originale e lascia il blocchetto di fermo della testa
    -Molla :mettici un guarder sp 90 oppure la sp 100 ma dovrai provare ed eventualmente tagliare la molla se vai over.Non mettere cuscinetti reggispinta.
    -Motore:se non sei soddisfatto delle prestazioni del Marui (tendono a stancarsi con l'uso ed a rallentare),metti su un motore G&P m120 con pignone Guarder o Marui e vedrai che raffica ti ritrovi con la tua lipo da 7,4 volts.
    Per il resto delle modifiche da apportare , ti invito a leggere la mia guida sulla ottimizzazione delle asg e gruppi aria

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

come mai dici di lasciare il blocchetto di fermo? non è meglio toglierlo per diminuire la massa battente?
    RECENSIONE SPECS
    RECENSIONE ORIZO AQUILA 730

"L'invidioso non muore mai una volta sola, ma tante volte quanto l'invidiato vive salutato dal plauso della gente."
    (Baltasar Gracián)

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zikan Visualizza il messaggio
    come mai dici di lasciare il blocchetto di fermo? non è meglio toglierlo per diminuire la massa battente?
    Per due motivi:
    - se lo togli devi anche cambiare la vite , e montare poi una vite con un dado autobloccante con relative rondelle nella parte interna del pistone ,altrimenti ti perdi la testa !
    -il blocchetto ,se lo lasci al suo posto ,e monti una molla sp 90 , ti porta proprio a pelo di joule ,se non hai perdite aria, in parole povere oltre allo spessore ,il peso del blocchetto ti dà una massa maggiore , ti aumenta di un pelo in più la potenza

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads172745-Upgrade-Marui

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.