Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Quali pallini biodegradabili usare con una canna di precisione 6,01?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di HaranBanjo
    Club
    Bommayee S.A.C

Predefinito Quali pallini biodegradabili usare con una canna di precisione 6,01?

Ciao raga, ho bisogno di un consiglio. E' ormai da un po' che uso sul mio m4 cqb una canna di precisione della sniper mk da 6,01 con cui mi son trovato davvero bene...il problema e' sorto da quando il mio club ha deciso di utilizzare solo pallini biodegradabili perche' questi pallini mi sporcano la canna nel giro di poco, facendo peggiorare notevolmente la precisione.

Attualmente usiamo i bioval da 0,25 (quelli con la busta nera ed il logo rotondo per intendersi), qualcuno sa indicarmi una valida alternativa che possa risolvere o limitare il problema?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

E' Il problema di TUTTI i pallini biodegradabili nonostante tu usi quelli che a detta di molti sono i migliori; se poi metti in conto anche la canna di "super precisione" che hai (6,01)!!!!
    La soluzione è cambiare canna con una da 6,03 ma il problema ci sarà comunque.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

c'è poco da fare,anchio sulla maggior parte delle mie repliche uso canne di precisione(deepfire da 6,02 o prometheus da 6,04)e anche nel mio club utilizziamo i bioval.
    il problema non è legato solo ai bioval ma a tutti i bio(ho provato quasi tutte le marche bio bioval,g&g,king,madbull)ma il problema si ripresenta con tutte indistintamente,anzi per ora i bioval si sono dimostarti i meno peggio,gli altri tre specialmente i madbull erano qualcosa di indescrivibile come sfericità del pallino,mi è capitato di trovare mini palloni da football ovali al posto di un bb).
    il fatto che usi la canna di precisione con il diametro più stretto sul mercato(6,01mm) non aiuta di certo.
    ora non ho ancora provato le sniper mq,ma se sono di acciaio spazzolato senza trattamenti interni ti basta pulirle,con qualche prodotto apposito per ripristinare il tutto(la stessa cosa che faccio con le deepfire),ma se la canna ha subito la teflonatura della parte interna o ha una finitura particolare(come le madbull\guarder)allora il problema sa rabbe maggiore perchè i bb bio ne intaccherebbero con i loro residui le pareti interne e una tua eventuale pulizia peggiorerebbe la situazione ancor di più.
    in definitiva o usi la replica equipaggiata con la canna sniper mk esclusivamente in tornei,amichevoli dove è concesso l'uso dei normali bb oppure ti rassegni a fare una pulizia dopo ogni utilizzo.

Club
    Bommayee S.A.C

Predefinito

Mh...mi avete confermato cio' che temevo un altra canna da 6,03 non la compro perche' sono altri 35 euri...vorra' dire che ogni volta mi dovro' ricordare di pulirla. grazie della dirtte!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    nn affiliato

Predefinito

ti dico la mia visto che è capitato anche me, canna di precisione sniper mk ma la mia era 6,03,pallini geg da 0,20 o 0,25 non ricordo,quelli verdi,in game tiro sui 2000 bb ed i stessi iniziano ad andare dove vogliono a livelli esagerati:destra,sinistra,su giu,risultato canna con dentro dei filamenti assurdi di bb! ho comprato i bbb bioval trasparenti quelli da 0,27 dopo aver letto una recensione comparativa su vari bb e devo dirti che con la suddetta canna sparati 4000bb,ancora devo pulirla ma dentro è lucida,non ha neanche un segno di sporcizia,l'unico neo è che costano veramente troppo tipo 13 euro 2000bb pero cacchio come vanno! secondo me i migliori bb che io abbia mai provato.

Club
    Bommayee S.A.C

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andreagt Visualizza il messaggio
    ti dico la mia visto che è capitato anche me, canna di precisione sniper mk ma la mia era 6,03,pallini geg da 0,20 o 0,25 non ricordo,quelli verdi,in game tiro sui 2000 bb ed i stessi iniziano ad andare dove vogliono a livelli esagerati:destra,sinistra,su giu,risultato canna con dentro dei filamenti assurdi di bb! ho comprato i bbb bioval trasparenti quelli da 0,27 dopo aver letto una recensione comparativa su vari bb e devo dirti che con la suddetta canna sparati 4000bb,ancora devo pulirla ma dentro è lucida,non ha neanche un segno di sporcizia,l'unico neo è che costano veramente troppo tipo 13 euro 2000bb pero cacchio come vanno! secondo me i migliori bb che io abbia mai provato.
    Questa e' davvero un' oooooooottima notizia! il prezzo non e' un problema perche' per mia natura non tendo a sparare molto, piuttosto sai dirmi se esistono solo da 0,27o ci sono tipo anche da 0,25??? gli 0,27 sono un po' troppo pesanti per il mio stioppo, con gli 0,25 segna sui 70-75 m/s

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    nn affiliato

Predefinito

guarda quelli trasparenti solo 0,27 ma fidati la differenza tra i 0,25 e o,27 è veramente poca come fattore peso! e cmq un fucile che con 0,20 è al joule con gli 0,25 dovrebbe segnare meno di 87 metri secondo per essere a norma di legge,quindi sei su un buono standard! se ti va aumenta di qualche metro secondo la potenza.....purtroppo minori non li fanno!

Club
    Bommayee S.A.C

Predefinito

Capito. mi puoi consigliare uno store da cui acquistarli?? sono proprio curioso di provarli.

geusar
    Visitatore

Predefinito

Anche io ho avuto gli stessi problemi con i pallini bio g&g, comprata nuova una canna deepfife per m4, al primo torneo al 3° obj, non sparava già più, era ostruita da reiduo di pallini, il problema è che non riesco a pulirla, qualche condiglio??????

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da HaranBanjo Visualizza il messaggio
    Ciao raga, ho bisogno di un consiglio. E' ormai da un po' che uso sul mio m4 cqb una canna di precisione della sniper mk da 6,01 con cui mi son trovato davvero bene...il problema e' sorto da quando il mio club ha deciso di utilizzare solo pallini biodegradabili perche' questi pallini mi sporcano la canna nel giro di poco, facendo peggiorare notevolmente la precisione.

Attualmente usiamo i bioval da 0,25 (quelli con la busta nera ed il logo rotondo per intendersi), qualcuno sa indicarmi una valida alternativa che possa risolvere o limitare il problema?
    nessun pallino bio con canne cosi strette!

---------- Post added at 20:36 ---------- Previous post was at 20:32 ----------

Quote Originariamente inviata da geusar Visualizza il messaggio
    Anche io ho avuto gli stessi problemi con i pallini bio g&g, comprata nuova una canna deepfife per m4, al primo torneo al 3° obj, non sparava già più, era ostruita da reiduo di pallini, il problema è che non riesco a pulirla, qualche condiglio??????
    Si ti dico come fare è molto semplice.
    Ti occorre dello scoth brite e dello spago, spero che la tua canna sia di acciaio o ottone non teflonato, altrimenti la teflonatura se dovrà andare.

Realizza uno stoppino di scoth brite, con uno spago abbastanza resistente, legalo al centro, lega una parte dello spago su di un supporto rigido tipo un termosifone a muro, quindi passa lo spago con lo stoppino nella canna, deve andarci bello stretto, dall'altro lato di spago libero incomincia a tirare fino a far passare lo stoppino in canna. A questo punto tendi lo spago e fai scivolare la canna avanti ed indietro e vedrai che togli tutto da dentro.Uso questo sistema anche per lucidare la canna.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads170463-Quali-pallini-biodegradabili-usare-con-una-canna-di-precisione-6-01

pallini

biodegradabili

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.