riesci a misurare l'assorbimento del motore durante la raffica? o provare con un altro motore?
riesci a misurare l'assorbimento del motore durante la raffica? o provare con un altro motore?
Se il problema è di cavi è facilmente risolvibile...o rifai completamente la cablatura con del nuovo filo, oppure asporti la parte rovinata, aggiungi un nuovo spezzone saldandolo a stagno, proteggi il lavoro con del termorestringente e infine risistemi i contatti!
Non hai risposto alla mia domanda se hai fusibile e la potenza effettiva etc.
Per cui se fosse qualcosa in corto ,la batteria friggeva nel vero senso della parola, poi da quello che dici il cablaggio surriscalda un pò dappertutto, quindi i surriscaldamenti avvengono dove la sezione è più piccola e la corrente tende a incontrare maggior resistenza , tendenzialmente il cavo o il conduttore tende a difendersi innalzando la temperatura , più la temperatura aumenta più aumenta la resistenza elettrica opposta aumenta , con conseguente aumento delle cadute di tensione e quindi calo delle prestazioni , minor giri al motore .
Sono sicuro che hai un problema meccanico e non elettrico, considerato anche che hai provato due motori(sperando che siano entrambi buoni).Si va bene controllare i fili nastrati o se ce qualcosa di anomalo, ma ripeto in caso di corto sul circuito il motore neanche ti gira e la batteria frigge.
Difatto quando si vuole ovviare a fastidiose cadute di tensione ed aumentare il ROF , in presenza di potenze a filo di joule , si aumenta la tensione della batteria , in effetti aumentiamo la potenza disponibile W=VxI senza aumentare la corrente che circola nel circuito e crea più problemi
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
ho il fusibile,e ho fatto la prova sia collegando la batteria prima del fusibile, che al connettore tamiya successivo, bypassando il fusibile... entrambi i motori vanno, in quando ho provato 2 cinesi e adesso ho provato montandoci sopra un high-torque CA preso direttamente dal mio (adorato) G36, che va benissimo...quindi non è un problema di motore...
per scrupolo, l'ho aperto, ricontrollato spessoramento ecc ecc e tutto gira come deve...senza attriti e senza sforzo. e ci ho messo sopra una molla presa da un mp5 marui... stessa identica cosa... il motore gira piano... sono sempre più convinto di quei cavi maledetti... ma finchè non rifaccio il tutto, non posso darvi notizie certe..
grazie a tutti dello sbattimento e partecipazione!
Hai controllato il pistone se scorre bene nelle guide?
ho avuto lo stesso problema sul cyma, ho cambiato il pistone e la molla con un marui completo, risultato il rof è diventato discreto, se non dovesse cambiare potrebbe essere la gabbietta del motore che presenta giochi o addirittura sia disallineata dal GB( essendo Kart non mi stupirei più di tanto...), tanto per farti un esempio su uno stubby AGm ho notato che allentanto la vite posteriore del fondello motore il rof migliorava parecchio, al contrario avvitata del tutto il motore si disallineava dal conico