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Discussione: problema surriscaldamento M14

  1. #11
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
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    sswg chivasso
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    riesci a misurare l'assorbimento del motore durante la raffica? o provare con un altro motore?

  2. #12
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
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    Black Horse
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    Se il problema è di cavi è facilmente risolvibile...o rifai completamente la cablatura con del nuovo filo, oppure asporti la parte rovinata, aggiungi un nuovo spezzone saldandolo a stagno, proteggi il lavoro con del termorestringente e infine risistemi i contatti!

  3. #13
    SAM Maniaco


    L'avatar di bombardiere
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    pantera sac asd
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    Quote Originariamente inviata da mr.old Visualizza il messaggio
    ho editato il primo messaggio con tutte le info più specifiche!!

    ho notato una cosa, e mi sa che questo conferma il problema elettrico: la rafffica, che sia una 8.4 o una 9.6, praticamente non cambia... quindi quei fili nastrati mi sa che non me la contano giusta... se fosse un problema di sforzo dovuto ad uno spessoramento eccessivo, con una batteria più potente dovrei comunque guadagnare qualcosa... in più, gli ingranaggi sono spessorati bene, se li faccio girare a mano senza molla ecc ecc, girano che è una bellezza...sono quei cavi, i maledetti cavi...
    Non hai risposto alla mia domanda se hai fusibile e la potenza effettiva etc.
    Per cui se fosse qualcosa in corto ,la batteria friggeva nel vero senso della parola, poi da quello che dici il cablaggio surriscalda un pò dappertutto, quindi i surriscaldamenti avvengono dove la sezione è più piccola e la corrente tende a incontrare maggior resistenza , tendenzialmente il cavo o il conduttore tende a difendersi innalzando la temperatura , più la temperatura aumenta più aumenta la resistenza elettrica opposta aumenta , con conseguente aumento delle cadute di tensione e quindi calo delle prestazioni , minor giri al motore .
    Sono sicuro che hai un problema meccanico e non elettrico, considerato anche che hai provato due motori(sperando che siano entrambi buoni).Si va bene controllare i fili nastrati o se ce qualcosa di anomalo, ma ripeto in caso di corto sul circuito il motore neanche ti gira e la batteria frigge.
    Difatto quando si vuole ovviare a fastidiose cadute di tensione ed aumentare il ROF , in presenza di potenze a filo di joule , si aumenta la tensione della batteria , in effetti aumentiamo la potenza disponibile W=VxI senza aumentare la corrente che circola nel circuito e crea più problemi

  4. #14
    G36's Holy Bible
    ...amen!
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Non hai risposto alla mia domanda se hai fusibile e la potenza effettiva etc.
    Per cui se fosse qualcosa in corto ,la batteria friggeva nel vero senso della parola, poi da quello che dici il cablaggio surriscalda un pò dappertutto, quindi i surriscaldamenti avvengono dove la sezione è più piccola e la corrente tende a incontrare maggior resistenza , tendenzialmente il cavo o il conduttore tende a difendersi innalzando la temperatura , più la temperatura aumenta più aumenta la resistenza elettrica opposta aumenta , con conseguente aumento delle cadute di tensione e quindi calo delle prestazioni , minor giri al motore .
    Sono sicuro che hai un problema meccanico e non elettrico, considerato anche che hai provato due motori(sperando che siano entrambi buoni).Si va bene controllare i fili nastrati o se ce qualcosa di anomalo, ma ripeto in caso di corto sul circuito il motore neanche ti gira e la batteria frigge.
    Difatto quando si vuole ovviare a fastidiose cadute di tensione ed aumentare il ROF , in presenza di potenze a filo di joule , si aumenta la tensione della batteria , in effetti aumentiamo la potenza disponibile W=VxI senza aumentare la corrente che circola nel circuito e crea più problemi
    ho il fusibile,e ho fatto la prova sia collegando la batteria prima del fusibile, che al connettore tamiya successivo, bypassando il fusibile... entrambi i motori vanno, in quando ho provato 2 cinesi e adesso ho provato montandoci sopra un high-torque CA preso direttamente dal mio (adorato) G36, che va benissimo...quindi non è un problema di motore...
    per scrupolo, l'ho aperto, ricontrollato spessoramento ecc ecc e tutto gira come deve...senza attriti e senza sforzo. e ci ho messo sopra una molla presa da un mp5 marui... stessa identica cosa... il motore gira piano... sono sempre più convinto di quei cavi maledetti... ma finchè non rifaccio il tutto, non posso darvi notizie certe..

    grazie a tutti dello sbattimento e partecipazione!

  5. #15
    Recluta L'avatar di Slayer91
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    Hai controllato il pistone se scorre bene nelle guide?

  6. #16
    Spina L'avatar di corvo74
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    ho avuto lo stesso problema sul cyma, ho cambiato il pistone e la molla con un marui completo, risultato il rof è diventato discreto, se non dovesse cambiare potrebbe essere la gabbietta del motore che presenta giochi o addirittura sia disallineata dal GB( essendo Kart non mi stupirei più di tanto...), tanto per farti un esempio su uno stubby AGm ho notato che allentanto la vite posteriore del fondello motore il rof migliorava parecchio, al contrario avvitata del tutto il motore si disallineava dal conico

  7. #17
    G36's Holy Bible
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    Quote Originariamente inviata da Slayer91 Visualizza il messaggio
    Hai controllato il pistone se scorre bene nelle guide?
    affermativo! inoltre per eliminare i vari attriti di solito carteggio leggermente le guide, in modo che siano lucide lucide! e scorre bene, sia spingendo con un asticella di metallo il pistone passando dallo spingipallino, e sia con le mani senza molla!

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