Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: Centrale con denti corona superiore spezzati...Sempre loro!!

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

ecco quà...a voi la soluzione!

quesa invece e la rottua dell'ultimo centrale:

ecco quile foto...sono quattro foto di due centrali rotti (due foto per ogni centrale)

grazie mille intanto dell'aiuto!
    Ultima modifica di Zathox; 15/03/2010 a 19:48

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SuperColt® Visualizza il messaggio
    ecco quà...a voi la soluzione!

quesa invece e la rottua dell'ultimo centrale:

ecco quile foto...sono quattro foto di due centrali rotti (due foto per ogni centrale)

grazie mille intanto dell'aiuto!
    Allora come ha detto Tex , non è una rottura per imputamento meccanico, ovvero per un fenomeno singolo e violento.In pratica quelle non sono rotture per schianto improvviso,sia anche per la non consecutività dei denti rotti.Dalla mia esperienza sulla rottura dei metalli , quelle sono rotture dovute a fatica con cedimento finale a schianto difatti non ci sono deformazioni plastiche(nemmeno nei denti adiacenti), ovvero c'è qualcosa che lavora male ,ma im modo così impercettibile da provocare delle micro crinature che poi si popagano a fatica.Mi sembra anche di vedere una cresta di linea d'arresto,ma per esserne certi bisogna controllare al microscopio.
    Le cause possono essere diverse:
    1.Eccessiva sollecitazione ,numero di giri e carico elevati accoppiati ad un materiale poco resistente
    2.Problema di accoppiamento meccanico,tra il centrale e settoriale in altezza, con relativo incompleto ingaggio della superficie dei denti.Ma qui mi sentirei di escludere questa evenienza, perchè la maggior parte dei denti si è rotta alla base.
    3.Impercettibile ovalizzazione delle sedi delle boccole
    4.Difetti di fusione della serie di Ingranaggi utilizzati, ma qui non mi ricordo se hai detto se te lo ha fatto anche con altre marche, però controlla i denti degli ingranaggi settoriali e vedi se hanno la stessa dimensione e altezza.
    Poi la prossima volta puoi provare degli ingranaggi di altra marca, mi vengono in mente tra quelli che non costano quasi un patrimonio , i Guarder, Classic Army ed ICS, a mio modesto parere tra i più robusti in commercio.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.