Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 48

Discussione: Esperimento su motori: magneti al neodimio!

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

ma aprite un bel th su sta minc di motori...altrimenti tutte queste info andranno perse!!

almeno ognuno di voi "master" del magnete può dire e ribattere e dare modo e maniera agli utenti di capire come funzionano!

spezzo una lancia per bruno...io se ho imparato qualcosa su questi motori lo devo a lui...riavvolgere, bloccare, anticipare, spessorare..lo devo a lui, abbiamo fatto mesi e mesi con telefonate wapp sms mail ecc ecc e se ora sono a certi livelli lo devo a lui...parlo di motori e non rofffoni, altro piccolo ot...accanimenti con sto:consuma meno, consuma di più, e gioco tre domeniche con una lipo da mille apm...io ste cose non ci guardo proprio...se non ché mi prenda fuoco la grip motore e devo lanciare l asg ...ma altrimenti, visto che sono uno da molloni penso che le mie grip scaldino meno che certe configurazioni di amici softgunner con miseri 18.1 e motori blasonati come g&p 120 che da poca reattività e veloce fin li...ok è ferrite (non vorrei dilungarmi in altri pensieri a voi gua noti)

ps gioco sempre a 3/4s e tutte le domeniche e il mio sacco di pallini lo sparo tranquillamente con lipo da 1800 ampere e a fine giocata ho sempre la lipo che non scende mai sotto i 4.00 per cella cantando che a 4.20 è piena, mentra a 3.70 è esaurita.

pps aprite th nuovoooooooooo
    Ultima modifica di pajero80; 24/11/2016 a 13:52

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Bombardiere, inutile che tu tu offenda cosi, puoi puntare solo al fatto che sono "giovane" nel softair e di certo non rinnego l'aiuto iniziale che mi é stato dato, motivo per cui ho ringraziato diverse persone sul forum. In questi anni me ne sono passate di repliche tra le mani e ne ho fatte di prestazioni estreme tranquillo quindi che so quello di cui parlo. Nel frattempo ho anche finito gli studi e coi motori elettrici ne ho fatta di esperienza in ambito anche ben più complessi. Aldilà di questo, ho detto semplicemente quello che é successo, non ni pare di averti offeso. Io ho riportato le mie misurazioni ma tu argomenti solo con calcoli empirici su misure prese col motore che gira a vuoto, lo dici tu nelle tue recensioni!
    Personalmente sono sempre stato qua per aiutare, ho sempre dato volentieri info su spire, cavo e altro dei motori, ho aiutato e seguito molte persone fuori dal forum dando indicazioni su come riavvolgere, bloccare le spire e quanto altro.

Non attaccarti quindi a certe cose per favore poiché ho scritto nel pieno rispetto del forum senza offendere. Ho solo fatto notare e riportato cose di altri thread punto!

Siamo gia in 3 ad affermare quanto siano meglio i magneti al neodimio in un solo thread con tanto di misurazioni, a chi legge le conclusioni quindi.

Chiudo qua, inutile continuare se si prende questa piega.
    Allora ti consiglio di studiare l'italiano perché non hai inteso bene quello che ho scritto. Io non ho fatto solo calcoli empirici ma fatto misurazioni dirette con strumenti idonei e se andrai a leggere una mia vecchissima guida sui motori pubblicata su Sam sono ben visibili e documentate le misure eseguite e questo accadeva molti anni fa. Ed ancora non posso permetterti di affermare di cose che avrei a tuo dire detto ed affermato, io non ho mai detto che non apprezzo i motori al neodimio anzi li apprezzò e come , ma è indiscusso che hanno prestazioni diverse e consumi diversi in base alle medesime prestazioni che di vogliono ottenere ed uso che se ne deve fare rispetto ad un motore standard . ho portato un esempio apposito sul numero di giri . ed è indiscutbile il fatto che un rotore che fa 28 bbsec su una carcassa gep m120 passato su una carcassa al neodimio diminuisca drasticamente i suoi giri ovverosia le prestazioni cambiano meno giri significa coppia max a giri minori e maggior efficienza la corrente s regime più bassa ma sono cambiate le prestazioni. Se voglio ottenere di nuovo quel rof devo per forza cambiare avvolginento più corto e grosso quindi aumento repentino dei consumi

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Allora ti consiglio di studiare l'italiano perché non hai inteso bene quello che ho scritto. Io non ho fatto solo calcoli empirici ma fatto misurazioni dirette con strumenti idonei e se andrai a leggere una mia vecchissima guida sui motori pubblicata su Sam sono ben visibili e documentate le misure eseguite e questo accadeva molti anni fa. Ed ancora non posso permetterti di affermare di cose che avrei a tuo dire detto ed affermato, io non ho mai detto che non apprezzo i motori al neodimio anzi li apprezzò e come , ma è indiscusso che hanno prestazioni diverse e consumi diversi in base alle medesime prestazioni che di vogliono ottenere ed uso che se ne deve fare rispetto ad un motore standard . ho portato un esempio apposito sul numero di giri . ed è indiscutbile il fatto che un rotore che fa 28 bbsec su una carcassa gep m120 passato su una carcassa al neodimio diminuisca drasticamente i suoi giri ovverosia le prestazioni cambiano meno giri significa coppia max a giri minori e maggior efficienza la corrente s regime più bassa ma sono cambiate le prestazioni. Se voglio ottenere di nuovo quel rof devo per forza cambiare avvolginento più corto e grosso quindi aumento repentino dei consumi
    No tranquillo che l'italiano lo parlo anche meglio di te quindi prima di dire che non capisco io, prendi in considerazione l'idea che non sia tu a spiegarti, e non venire a dire che sono io quello offensivo, ok?

Chiarito questo, sono sempre stato il primo a dire che non esiste il guadagno. Eppure motori come l'element max speed che ha solo 11 spire si rivelano migliori di motori a 16 spire come m120, e con migliori intendo ovviamente rof/assorbimenti. Ricordo il test di Striker80 e Agors al riguardo.

E poi dove é scritto che bisogna scendere necessariamente di spire scusa? C'é la legge di Ohm al riguardo, si può tenere lo stesso avvolgimento e quindi resistenza, ma usare una tensione superiore e di conseguenza una corrente superiore ma cresciuta linearmente piuttosto che esponenzialmente.

Ti faccio anche un'altra bella rivelazione. A parità di potenza in uscita (rof nel nostro caso), consuma meno un frankentorque con dei 12:1 piuttosto che un m120 sui 18:1 avendo meno perdite.
    Oltretutto meno gira il motore in termini di velocità meglio é, poiché ad alta velocità perde coppia (e non la aumenta come tu dicesti), aumentano le perdite per commutazione e quanto altro.

I modi per ottenere certi rof con assorbimenti sempre minori ci sono tranquillo, se tu registri assorbimenti di 35 ampere o stai usando motori a 3 spire o qualcosa non andava nella replica.

E non farmi il solito discorso citando a caso flussi, forze contro-elettromotrici e quanto altro poiché questo discorso tiene gia conto delle perdite e della efficenza, quindi spero di essermi spiegato bene

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    No tranquillo che l'italiano lo parlo anche meglio di te quindi prima di dire che non capisco io, prendi in considerazione l'idea che non sia tu a spiegarti, e non venire a dire che sono io quello offensivo, ok?

Chiarito questo, sono sempre stato il primo a dire che non esiste il guadagno ma si può migliorare l'efficenza. Eppure motori come l'element max speed che ha solo 11 spire si rivelano migliori di motori a 16 spire come m120, e con migliori intendo ovviamente rof/assorbimenti. Ricordo il test di Striker80 e Agors al riguardo.

E poi dove é scritto che bisogna scendere necessariamente di spire scusa? C'é la legge di Ohm al riguardo, si può tenere lo stesso avvolgimento e quindi resistenza, ma usare una tensione superiore e di conseguenza una corrente superiore ma cresciuta linearmente piuttosto che esponenzialmente.

Ti faccio anche un'altra bella rivelazione. A parità di potenza in uscita (rof nel nostro caso), consuma meno un frankentorque con dei 12:1 piuttosto che un m120 sui 18:1 avendo meno perdite.
    Oltretutto meno gira il motore in termini di velocità meglio é, poiché ad alta velocità perde coppia (e non la aumenta come tu dicesti), aumentano le perdite per commutazione e quanto altro.

I modi per ottenere certi rof con assorbimenti sempre minori ci sono tranquillo, se tu registri assorbimenti di 35 ampere o stai usando motori a 3 spire o qualcosa non andava nella replica.

E non farmi il solito discorso citando a caso flussi, forze contro-elettromotrici e quanto altro poiché questo discorso tiene gia conto delle perdite e della efficenza, quindi spero di essermi spiegato bene

Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Comunque bomb ...per punzecchiare sei fatto apposta....e che cacchio...e finiscila!!!

QUI LE FLAME PARTONO SEMPRE DA TE! E SECONDO ME NON TE NE RENDI CONTO!!!

SE CONTINUI COSI ALTRO CHE NEMICI TI FAI,GIUSTO CON 2/3 SOLITI LECCAPIEDI RESTI!!!

E MUCCHELA NO!

MODERATORI HELP...HELP AND STOP THIS TH!!!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio

Chiarito questo, sono sempre stato il primo a dire che non esiste il guadagno. Eppure motori come l'element max speed che ha solo 11 spire si rivelano migliori di motori a 16 spire come m120, e con migliori intendo ovviamente rof/assorbimenti. Ricordo il test di Striker80 e Agors al riguardo.

Chiarito questo, sono sempre stato il primo a dire che non esiste il guadagno ma si può migliorare l'efficenza. Eppure motori come l'element max speed che ha solo 11 spire si rivelano migliori di motori a 16 spire come m120, e con migliori intendo ovviamente rof/assorbimenti. Ricordo il test di Striker80 e Agors al riguardo.

oltre che offensivo, crei flame e cerchi di continuamente di farmi dire cose che non ho mai detto a tuo tornaconto. La conosci la corrente di spunto? perché i 35 ampere a quello si riferivano. a questo link prove e test pubblicati su sam diversi anni fa , ben prima che tu iniaziassi ad aprire un gear box:
    https://www.softairmania.it/threads/...asg-elettriche
    per tutto il resto ci sono le formule di elettrotecnica che spiegano i vari fenomeni. Rapportati al mio discorso e non uscirtene con altre storielle di altre configurazioni .

dimenticavo , un come lo chiami tu franketorque motor, ha proprio molte più spire o filo di avvolgimento molto più lungo e sottile di un avvolgimento di un m120 per questo consuma meno, quindi non hai scoperto niente di nuovo, qui si parla di motori non di rapporti di ingranaggi e se ci sta rapportando ad un gear si sta parlando di un gear con ingra 18:1

Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Comunque bomb ...per punzecchiare sei fatto apposta....e che cacchio...e finiscila!!!

QUI LE FLAME PARTONO SEMPRE DA TE! E SECONDO ME NON TE NE RENDI CONTO!!!

SE CONTINUI COSI ALTRO CHE NEMICI TI FAI,GIUSTO CON 2/3 SOLITI LECCAPIEDI RESTI!!!

E MUCCHELA NO!

MODERATORI HELP...HELP AND STOP THIS TH!!!
    Non ho ben capito il tuo intervento, dovè la risposta tecnica?
    Puoi anche leggere la mia prima replica data a bruno minili, e potrai leggere che sono parole distensive. Le sue repliche ricevute non lo sono.
    Per cui ti invito ancora una volta a moderarti a rimanere ot ed a intervenire con risposte tecniche e non polemiche

Spina L'avatar di PietroDragunov
    Club
    Ghost Division Softair Team a.s.d.

Predefinito

Ragazzi, capisco che stia diventando un tema scottante e controverso, vi prego di attendere solo qualche altro giorno (il tempo che mi arrivi un aperometro con shunt piuttosto affidabile e preciso) e partirò subito a postare le misurazioni o se volete faccio il video e lo posto!!!

Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PietroDragunov Visualizza il messaggio
    Ragazzi, capisco che stia diventando un tema scottante e controverso, vi prego di attendere solo qualche altro giorno (il tempo che mi arrivi un aperometro con shunt piuttosto affidabile e preciso) e partirò subito a postare le misurazioni o se volete faccio il video e lo posto!!!
    Ciao Pietro. Io apprezzo e penso altri utenti il tuo voler far sapere su questi esperimenti,ma un consiglio (parer mio è )

APRI NUOVO TH SU UN CERTA CONFIGURAZIONIÈ CON DETERMINATO MOTORE/I,LIPO CANNA ECC ECC
    QUI ALLE 5° PAGINA ORMAI SARREBBE SCONTATO NON LEGGERLO.

Recluta
    Club
    GreyWolves

Predefinito

io penso che dovrebbe aprirne uno nuovo con le discussioni bloccate cosi nessuno scrive, intasa o dice la sua. Troppi galli in un pollaio

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads294469-Esperimento-su-motori-magneti-al-neodimio!

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.