Se faccio leggere ste discussioni ad amici cacciatori che sparano ad ungulati a 500-600 m con un .380/7.62 mi ridono in faccia. Mi fermo qua, ma ragazzi torniamo sul pianeta bb che è meglio!!!
Se faccio leggere ste discussioni ad amici cacciatori che sparano ad ungulati a 500-600 m con un .380/7.62 mi ridono in faccia. Mi fermo qua, ma ragazzi torniamo sul pianeta bb che è meglio!!!
Ragazzi chiunque conosce la balistica e un minimo il funzionamento del l'hop up ci riuscirebbe! Softgunners stranieri hanno video in cui colpiscono da 112 tarde (100 mt circa) e si trattava di un cecco a co2 dove lui, con scopecam, mirava altissimo per colore il nemico! Fatevi una cultura ragazzi, migliorare si può sempre
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ma che mettete in dubbio le mie capcità?
No perchè se un asg ad un joule arriva a 75mt tutto è possibile
Probabilmente perché o la canna o hop up avrà un difetto che non fa andare il pallino in linea retta... L'effetto coriolis comincia ad essere un problema da circa 800 1000 m
È comunque prima del coriolis ce ne sarebbero di cose da guardare in balistica, come per es: vento , calore , inclinazione del tiro , errori di parallasse, grani dell ogiva ecc
È forse non lo sai , per il tiro a distanze estreme perfino il sole può creare problemi con la temperatura che influisce sulla traiettoria insieme a pulviscolo e umidità
Fidati, a 75 m l'unico problema che si può riscontrare è i la scarsa potenza o la non corretta regolazione del hop up
Oppure la canna storta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Damm; 22/08/2016 a 22:44
lo ammetto stavo scherzando...
è dal primo messaggio che mi è sorto il dubbio che Anubi stesse scherzando...
posso credere che con un asg si arrivi a 75 m, ma non con quella forza al bersaglio e in tiro teso... poi magari mi sbaglio, ma teso e preciso non ho mai visto nessuno oltre i 50 m.
beh .. non è questione di farsi una cultura ma di giocabilità , ovvio che a palombella arrivi ed oltrepassi i 75 mt , ma ritrovarsi a campo aperto a sparare a qualcuno oltre i 75 mt non lo vedo proprio come il mio concetto di softair ... , il bello del softair è quello di arrivare "sotto" senza sputtanarsi non fare il tiro a bersaglio e tra l'altro a palombella da 75 mt!
E comunque fino a oggi a 0,99 joule neanche a palombella ci arrivi. Asg che ho preparato con kit aria dmac canna medio corta potenza 0,99 joule di media arrivano a 55 mt qualcosa anche in più , ho visto direttamente a casa della dmac asg arrivare a 60 mt in effetto hop up ma quello è. Quello che si apprezza con le teste dmac ed ovviamente con una preparazione ottimale della asg canna t hop up e gommino hop up, è soprattutto la precisione e stabilità del tiro per cui si rende possibile ingaggi in campo aperto a distanze dei 50 mt
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
https://youtu.be/AZUX1DpW_Rw
88 metri
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
e' Novritsch !
https://novritsch.com/shop
ovviamente essendo un personaggio del genere le cose che si vedono vanno prese con la pinza... io finche' non vedro' con i miei occhi un fucile sparare a 75 metri possono farmi vedere su monitor qualsiasi cosa !
non serve nemmeno mensionarlo con fucili prossimi ai 3 joule non e' che ci voglia tanto... noi italiani con il limite dei 0,99 possiamo solo sognarcele quelle gittate.
Ultima modifica di LA VOLPE; 26/08/2016 a 11:37