Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Bdu san marco desertica ex ordinanza goi 2005

  1. #1
    Soldataccio



    L'avatar di anubi
    Club
    etruria rangers
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    1,960

    Predefinito Bdu san marco desertica ex ordinanza goi 2005

    -Proabilmente la più bella e rara mimetica (si vocifera che ne siano state fatte 195....ma credo che sia speculazione, io personalmente conosco 13 persone che ce l'hanno) sulla quale sono riuscito a mettere le mani, anzi vista la sua rarità e il colore cosi particolare direi quasi mistica...
    Come premessa inizio subito col dire che è un oggetto che per materiali e rifiniture si colloga giustamente tra le migliori mimetiche mai prodotte.
    Questa bdu venne prodotta da F.C.M. di Prato su direttive del Gruppo Operativo Incursori, nel 2005, in 195 esemplari, il pattern è sviluppato su disegno base della mimetica del SAN MARCO, ma il colore la rende unica, e gira un aneddoto che proprio il colore è la causa dell'avversità degli alti gradi, visto che esposta a particolari condizioni di luce sembra veramente rosa salmone.
    Questa bdu è stata utilizzata fino al 2006 quando entrò in uso il nuovo pattern con macchie marroni più evidenziate, ma anche questa durò un anno solamente, mentre la versione 2007 sembra più longeva in quanto ancora in uso.
    La mimetica è composta al 100% in cotone, purtroppo la targhetta recante i composti era la stessa con il nome del primo possessore, e taglaiata per "sterilizzarla" prima di "sbarazzarsene".
    Il cotone ricorda molto quello delle bdu polycotton USA, ma molto più morbido e pesante, sicuro una grammatura superiore, la taglia è una L, corrispondente ad una via di mezzo tra medium e large delle BDU, e tra una 50 e 52 della vegetata d'ordinanza E.I.
    La giacca ha colletto alla mandarina, due capienti tasconi ventrali quello a six con tre porta penne/cayume, patta porta gradi centrale e velcri nome/arma.
    Due capienti tasche omerali con zip, scudetto italiano velcrato in misura extra large.
    Sul dorso troviamo la classiche fettuccie di regolazione tramite 2 bottoni.
    I pantaloni dal taglio classico bdu hanno le stesse caratteristiche di taglia della giacca, la cosa che subito salta all'occhio è la presenza di passanti sia per la cinta che per il cinturone, la cucitura interna del cavallo è rinforzata da una fettuccia, mentre tutte le chisure patta, tasche sono affidate a bottoni.





    -Le tasche omerali con zip

    -lo scudetto fuori ordinanza...vezzo?





    -La fettuccia di rinforzo del cavallo.



    -Naturalmente scusate la mia scarsa preparazione in materia e l'incapacità cronica a fare foto decenti.

  2. #2
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    bella la peschite..ma io non ho il coraggio di portarla, a un colore....fuori di testa.

  3. #3
    Soldataccio



    L'avatar di anubi
    Club
    etruria rangers
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    bella la peschite..ma io non ho il coraggio di portarla, a un colore....fuori di testa.
    Bhè c'era chi si faceva il Land rosa...e tu dovresti saperlo...

  4. #4
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    si ma anche su quella ci sarei salito a fatica...ok che il Macho, non teme il rosa...ma cazzarola...

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Spectre
    Età
    34
    Iscritto il
    25 Sep 2009
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Pezzo incredibile, complimenti Anubi!

    E rep +!
    Ultima modifica di Arbiter89; 20/10/2010 a 01:21

  6. #6
    Recluta

    L'avatar di Murdock90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Sep 2008
    Messaggi
    1,156

    Predefinito

    La mia e nella bacheca delle reliquie, insieme al boonie sempre in desert!!! GRAN PEZZO!!
    Ultima modifica di Murdock90; 23/10/2010 a 09:23

  7. #7
    Recluta

    L'avatar di Murdock90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Sep 2008
    Messaggi
    1,156

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    bella la peschite..ma io non ho il coraggio di portarla, a un colore....fuori di testa.
    E questa è la sperimentale, ovvero la marrocina, quella usata su campo operativo è ancora piu' rosa.

    Ps Anubi faresti due foto all'etichette, grazie.

  8. #8
    Soldataccio



    L'avatar di anubi
    Club
    etruria rangers
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Murdock90 Visualizza il messaggio
    E questa è la sperimentale, ovvero la marrocina, quella usata su campo operativo è ancora piu' rosa.

    Ps Anubi faresti due foto all'etichette, grazie.
    Lungi da me l'idea di contraddirti, ma preferisco prendere per buono quello che mi ha detto l'ex proprietario(che poi è quello che l'aveva in dotazione), quella che noi chiamiamo pantera rosa (che tra l'altro a loro fà girare un pò i cosidetti), loro la chiamano salmonata.
    Per le etichette come già detto quella che ho io è stata sterilizzata lasciando solo l'etichetta di Prato, per reg. non può uscire nulla dal Varignano di firmato...

  9. #9
    Spina

    L'avatar di Teutonico
    Club
    Irregolari softair
    Età
    43
    Iscritto il
    11 Feb 2007
    Messaggi
    498

    Predefinito

    il rosa si sa nei teatri desertici è il miglior mimetismo,certo che i bottoni neri o marroni risaltono troppo all'occhio....

  10. #10
    Recluta L'avatar di kermit the frog
    Club
    Gallura shooting club
    Iscritto il
    13 Mar 2009
    Messaggi
    531

    Predefinito

    Ciao Anubi, gran bella bdu. Esiste anche una versione 2007 di questa mimetica? Il comsubin non è passato alla vegetata cb62 (SOD)?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

comsubin

*.BDU_*

peschite

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.