Dopo aver trovato il tempo ho potuto fare qualche prova . Qui la foto del mio gear
Per eliminare qualsiasi sfiato nel gruppo aria ho cambiato il cilindro con uno pieno che avevo , messo una testa pistone originale che avevo di riserva, e ho eliminato qualsiasi perdita d'aria (test siringa eguito con spingipallino), messo la molla originale . E non ho notato nessun cambiamento in merito alla precisione , ma solo aumento del rof e diminuizione della gittata . Dopo di che ho controllato il gruppo hop-up e ho messo questo sistema di pressore fisso di un'altro hop-up
E ho notato un miglioramento , anche se di poco, nella precisione .
Esasperato ho provato una canna da 367 da 6.03 di un altro fucile, e il problema è quasi scomparso !! La grandezza della rosa è diminuita a dismisura ! e la precisione migliorata di granlunga. Quindi vi ringrazio di cuore per i vostri consigli e vi chiedo secondo voi perché la canna da 6.01(madbull) ha dato più problemi che miglioramenti ? Premetto che la canna l'ho pulita più volte senza alcun miglioramento .
Io mi sono fatto un'idea del perché la canna madbull mi abbia dato problemi ,e penso sia un problema di pressione. L'aria non avendo spazio per sfiatare rimane dietro il pallino e in una raffica quest'aria che si accumula devia i pallini . Non so se mi sono spiegato , possibilmente ho detto una gran cavolata , ma penso che la pressione all'interno della canna non dia vantaggi a livello di raffica ma anzi svantaggi.