Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60

Discussione: [COME FARE] Reattività Grilletto [CA36C Blowback 2014 ed.]

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    ti serve un motore potente , e rapidissimo ad entrare in coppia, ovvero un motore con magneti al neodimio, tarato per girare con una lipo da 11,1 volts da almen 2000mA 25-30 C costanti. Il motore deve essere con magneti al neodimio e tarato per non essere veloce in rof, al massimo deve andarti sui 24 -25 bb/sec,ma importante sia rapido ad entrare in coppia, deve essere ventilato per disperdere quanto più calore possibile , visto l'uso intensivo del singolo. Il pistone deve essere con cremagliera in metallo ben settato.Ingranaggi rinforzati a rapporto standard, se non userai mai il full auto potresti optare per i 13:1 sarà tutto più rapido, altrimenti prendi centrale e settoriale ics.
    Per il motore, ti dico subito che in commercio non troverai niente che faccia al caso tuo, per questo motivo da alcuni anni i motori me li faccio da me e sono sempre in continua sperimentazione.
    Per tutto il resto il gear va rilavorato alla perfezione per evitare attriti , ed impuntamenti esattemente come per l'hig speed

Prima di tutto grazia per la risposta!

Dunque:

1- Per quanto riguarda il motore mi sto orientando su un dei G&P come detto nel primo post. Conosco benissimo il 120 e il 140...Solo che qui ci vuole uno fra 170, 175 o 180 (da usare come base e tararlo, se necessario, migliorandone la coppia) Pensi possa essere una buona idea procurami uno di questi tre motori e lavorarci su?

2- Un motore di questo tipo, per i consumi che prevedo per la quantità' di energia elettrica che sara' in circolo, necessita di un mosfet. Mai montato uno, purtroppo. Come mi oriento? Cosa mi serve esattamente? Un semplice mosfet che mi funzioni da "ponte" per il grilletto o qualcosa di più' elaborato? Questo e' uno dei punti cruciali per me. Mi serve una dritta sostanziosa..

3- Batterie: escludere, quindi, a priori le LIFE?

4- Pistone: qui mi sorgeva un piccolo dubbio.. Non credo che uno in polimeri con tutti i denti in metallo sia sufficiente. Ho visto pistoni in polimeri completamente distrutti poiché la mezza slitta dei denti in metallo era saltata via. Ipotizzo qualcosa di simile con uno che possiede tutti i denti in metallo...
    Quindi la scelta sarebbe per un full metal, niente polimeri o plastiche. Ha senso o no?
    Solo che in questo modo vado a montare un gearbox che non ha più' come possibile "anello debole" il pistone. Ergo, rischi moltiplicati per gli altri componenti.

Penso di aver letto, nel corso degli anni, anche se sono stato "fermo" quasi tutto ciò che hai condiviso riguardo il tuo studio sui motori; Qui su SAM e altrove.

Aspetto ansioso altri interventi.

Grazie!
    Ultima modifica di Pandoso; 16/12/2014 a 23:11

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.