Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58

Discussione: Singolo reattivo

Spina L'avatar di jacock
    Club
    Non affiliato

Predefinito Singolo reattivo

Per avere un singolo estremamente reattivo, cosa bisogna fare?
    11.1 con hs o ht? 13:1?
    io ad esempio sullo stubby ho l'm120 in accoppiata a 7.4 da tanti C, 13:1 e mosfet e giro a 24-26bb/s mantenendo un buon singolo, ma se ad esempio dovessi preparare un m14 o altro per dargli un bel singolo su che strada dovrei indirizzarmi? in quel caso il rof non conterebbe tanto, ma il singolo assumerebbe una bella importanza

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jacock Visualizza il messaggio
    Per avere un singolo estremamente reattivo, cosa bisogna fare?
    11.1 con hs o ht? 13:1?
    io ad esempio sullo stubby ho l'm120 in accoppiata a 7.4 da tanti C, 13:1 e mosfet e giro a 24-26bb/s mantenendo un buon singolo, ma se ad esempio dovessi preparare un m14 o altro per dargli un bel singolo su che strada dovrei indirizzarmi? in quel caso il rof non conterebbe tanto, ma il singolo assumerebbe una bella importanza
    Scusa se te lo chiedo ma se giri sui 24-26bb/s non sei ancora soddisfatto del singolo? Io giro su rof molto più bassi e il singolo mi sembra già molto reattivo sinceramente...
    Boh

Spina L'avatar di jacock
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Foley79 Visualizza il messaggio
    Scusa se te lo chiedo ma se giri sui 24-26bb/s non sei ancora soddisfatto del singolo? Io giro su rof molto più bassi e il singolo mi sembra già molto reattivo sinceramente...
    Boh
    eh, ovviamente sono molto soddisfatto, è che appunto ho scritto che volevo preparare un altro fucile (m14) e volevo sapere che strada intraprendere, tenendo conto che il rof non è che mi interessi moltissimo

Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

io farei ingranaggi 16-1 con un ottimo high torque con magneti al neodimio (vedi bomb motor, lonex a1-2, shs high torque, ce ne sono molti), mosfet con active breaking(anche autoprodotto) e corsa corta al settoriale -3/-4 denti, dipende dalla molla. Il tutto alimentato dalla 7,4 che già possiedi. Eviterei una 11,1 su m14, ti si rivolterebbe contro imprecando e maledicendoti

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

se vuoi un singolo da paura usa: 13.1 - 2o3 denti un hi torqua con magneti al neodimio e mosfet AB, una bella lipo 7.4 con tanti C e appena sfiori il grilletto........

Spina L'avatar di jacock
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cowboy_sciacalli Visualizza il messaggio
    io farei ingranaggi 16-1 con un ottimo high torque con magneti al neodimio (vedi bomb motor, lonex a1-2, shs high torque, ce ne sono molti), mosfet con active breaking(anche autoprodotto) e corsa corta al settoriale -3/-4 denti, dipende dalla molla. Il tutto alimentato dalla 7,4 che già possiedi. Eviterei una 11,1 su m14, ti si rivolterebbe contro imprecando e maledicendoti
    la lipo comunque pensavo di prenderne una di nuova più piccola, tipo 2200mha (o comunque non la stessa dello stubby)
    quindi mi confermi quello che volevo sentire! un bel super HT! mi piace l'idea della corsa corta!
    il mosfet me lo faccio io si, ma l'active breaking è veramente così importante?
    così facendo mi risparmio anche i soldi del motore se è, perchè già posseggo l'HT dello stubby, poi c'è anche quello di serie del m14..
    dicevo 11.1 perchè tanto con un HT girerebbe lento, ma gli darebbe quello spunto in più in partenza che non fa mai male!

ingranaggi semmai li prenderò in seguito.. ma a quel punto non è meglio prendere dei 13:1 che i 16:1?

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

quoto...13-1 con anche -5 denti...un torcone lento ma reattivo...

Spina L'avatar di jacock
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    se vuoi un singolo da paura usa: 13.1 - 2o3 denti un hi torqua con magneti al neodimio e mosfet AB, una bella lipo 7.4 con tanti C e appena sfiori il grilletto........
    ecco infatti..
    però allora niente 11.1

grazie a tutti!

(il motori HT cinesi delle repliche low cost che problemi possono dare?)
    EDIT: il motore dell'm14 è albero corto quindi niente motore dello stubby
    Ultima modifica di jacock; 14/02/2014 a 19:06

Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

io dicevo 16:1 per tenermi lento come raffica, naturalmente i 13:1 ti danno più spunto dato che il motore deve fare meno giri per far partire un colpo
    Per i motori cinesi, moltissimi oltreoceano usano il jg blu come high torque, ed effettivamente non è male per essere un cinesaccio, tira molle da camion, altri non ti saprei dire
    Ho provato anche i nuovi motori kanzen ( che in realtà in francia usano da parecchio) e l'high torque è spaventoso, costano sui 50€
    Ultima modifica di Cowboy_sciacalli; 14/02/2014 a 20:09

Spina L'avatar di jacock
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ma va bene! conta che con l'm120 ho quel rof la (24/26), quindi rimango basso lo stesso (18/20) anche con i 13:1

comunque allora il top penso sia motore super HT, 13:1 con -4 denti e 11.1 (se vogliamo stracciarla) con mosfet e contatti cambiati!
    mi piace

piano piano vedrò di prendere tutto, anche perchè prima di tutto ciò devo guardare la parte davanti (canna hop up) che è moooolto più importante per lo scopo

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.