
Originariamente inviata da
rudegnappo
Premesso che capisco poco di meccanica, ancor meno di elettricità: sono in procinto di comprare un M4 della AOS come quello di questa prova
https://www.softairmania.it/threads/...version-(colt) che, stando alla prova stessa, ha un rateo di fuoco di circa 10 bb/s. Veniamo al mio problema: quando si vuole usare una LiPo 11,1 bisogna spessorare in maniera perfetta gli ingranaggi perché il ROF aumenta e quindi deve lavorare tutto al meglio. Se si parte peró da una replica con ROF basso (che sarebbe il mio caso) la meccanica non é comunque molto sollecitata, quindi il rischio di fare danni non c'é (o quanto meno é molto remoto).
Ho detto qualcosa di inesatto? Mi interessa saperlo perché ho solo Lipo da 11,1 e vorrei usarle su questa replica senza doverla aprire per non rischiare di perdere la garanzia. Ovviamente a garanzia scaduta la aprirei per spessorarla che comunque male non fa, ma non vorrei fare danni nel frattempo!