Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Lipo 11,1 su repliche con basso ROF

Spina L'avatar di rudegnappo
    Club
    Corsari Genova

Predefinito Lipo 11,1 su repliche con basso ROF

Premesso che capisco poco di meccanica, ancor meno di elettricità: sono in procinto di comprare un M4 della AOS come quello di questa prova https://www.softairmania.it/threads/...version-(colt) che, stando alla prova stessa, ha un rateo di fuoco di circa 10 bb/s. Veniamo al mio problema: quando si vuole usare una LiPo 11,1 bisogna spessorare in maniera perfetta gli ingranaggi perché il ROF aumenta e quindi deve lavorare tutto al meglio. Se si parte peró da una replica con ROF basso (che sarebbe il mio caso) la meccanica non é comunque molto sollecitata, quindi il rischio di fare danni non c'é (o quanto meno é molto remoto).
    Ho detto qualcosa di inesatto? Mi interessa saperlo perché ho solo Lipo da 11,1 e vorrei usarle su questa replica senza doverla aprire per non rischiare di perdere la garanzia. Ovviamente a garanzia scaduta la aprirei per spessorarla che comunque male non fa, ma non vorrei fare danni nel frattempo!
    Ultima modifica di rudegnappo; 15/10/2014 a 11:55 Motivo: Mancava il link!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

io ho un aksu della dboys (il primo ed unico fucile low cost che ho e quello che mi da piu soddisfazioni ) che con le 7,4 sembra un trattore ingolfato
    usando solo 7,4 su tutti i fucili ho provato ad usare una 11,1 che avevo buttata e ora spara piu che decentemente!!
    il motivo è identico al tuo, per quanto low cost non avevo voglia di aprirlo quindi mi sono affidato alla buona sorte!
    fin'ora sembra che giri egregiamente, non ho mai avuto problemi ( e mi gratto ) anche se ho sempre avuto il dubbio che con quel mollone da camion che monta gli ingranaggi e il pistone siano uber sforzati!
    del motore non mi sono mai preoccupato se si sforza perchè questi mettono sempre i super mega hi torque e credo che ci muovi una piccola utilitaria ma dell'interno del gb un po di strizza l'ho sempre!!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rudegnappo Visualizza il messaggio
    Premesso che capisco poco di meccanica, ancor meno di elettricità: sono in procinto di comprare un M4 della AOS come quello di questa prova https://www.softairmania.it/threads/...version-(colt) che, stando alla prova stessa, ha un rateo di fuoco di circa 10 bb/s. Veniamo al mio problema: quando si vuole usare una LiPo 11,1 bisogna spessorare in maniera perfetta gli ingranaggi perché il ROF aumenta e quindi deve lavorare tutto al meglio. Se si parte peró da una replica con ROF basso (che sarebbe il mio caso) la meccanica non é comunque molto sollecitata, quindi il rischio di fare danni non c'é (o quanto meno é molto remoto).
    Ho detto qualcosa di inesatto? Mi interessa saperlo perché ho solo Lipo da 11,1 e vorrei usarle su questa replica senza doverla aprire per non rischiare di perdere la garanzia. Ovviamente a garanzia scaduta la aprirei per spessorarla che comunque male non fa, ma non vorrei fare danni nel frattempo!
    questa asg dovrebbe montare un pessimo motore ICS , se sei fortunato è dentro c'è un un TURBO 3000 , questo ha magneti al neodimio,ma è comunque un motore lento e scarsamente reattivo, per cui la 11,1 volts se la beve senza problemi, idem gli ingranaggi che sono ICS, l'unico dubbio potrebbe sorgere sul pistone , che è una delle poche cose che va scelto veramente rinfornzato e possibilmente con denti in metallo , quando si usano le 11,1 volts, ma sopratutto se aumenta di molto la reattività del motore. Nel tuo caso dovrebbe sopportare bene anche il pistone di serie che è sicuramente ics, ed in caso di rotture, sostituirlo con uno rinforzato è un gioco da ragazzi anche inesperti, considerato che avrai un gear in due pezzi , con upper gear separato e sfilabile in meno di 5 minuti. Lo spessoramento di serie è buono in classico stile ICS, per cui non mi porrei nessun altro problema per l'uso con una 11,1 volts

Club
    Corsari Genova

Predefinito

Grazie mille a tutti. Ovviamente vi riterrò responsabili di ogni danno subito dalla replica, che sarete chiaramente tenuti a risarcirmi

Spina
    Club
    DarkHawk di Vittorio Veneto (TV)

Predefinito

Ti posso rispondere a ragion veduta, visto che ce l'ho anch'io; lo uso da due anni solo con le 11,1 e non ho mai avuto problemi sinora, il rof è di 20 pallini al sec: per me è più che sufficiente.
    I tuoi 10 bb al sec mi sembrano pochi però, il mio appena preso aveva un rof sui 15/16 bb... con le 9,6.

p.s.: il mio però non ha il sistema di rinculo di quello nella recensione...
    Ultima modifica di smoke67; 17/10/2014 a 09:43

Club
    Corsari Genova

Predefinito

Non ce l'ho ancora "fisicamente", sto aspettando il corriere in arrivo! i 10 bb/s sono basati solo sulla recensione.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.