I test di rilevazione della potenza vanno eseguiti a hop up completamente scarico, con pallini 0,20 g e misurando la velocità di uscit in m/sec , per i test occorrono pallini di qualità appurata, io personalmente per i test uso i Guarder 0,20 g, che sono poco costosi e per me hanno uno standard qualitativo elevato.
si spara qualche raffica per scaldare il gommino e si procede alla rilevazione di 12 tiri, si scartano i due tiri più scostanti come valore e si procede al calcolo della media, quindi si calcola la potenza con la nota formula Velocità al quadrato (in m/sec) x il peso del BB in Kg (per gli 0,20 g, 0,0002) , il tutto diviso 2 .
Si osservino con attenzione tutte le misure eseguite , con particolar rilievo alle differenze di scarto di velocità tra una misura ed un altra, più le msiure sono costanti e più bassi gli scarti di velocità meglio è.di norma scarti di velocità di 1-2-2,5 m/sec sono nella norma. Ciò non significa che la replica non abbia perdite aria, ma ci indica che la potenza di uscita è pressochè costante.
Altro controllo da fare e raffrontare la misura della velocità media ottenuta con la potenza della molla installata, la velocità registrata deve essere in linea cona la potenza della molla installata che è sempre dichiarata in m/sec , quindi se abbiamo montato pistone e guidamolla senza nessun spessore interno/esterno, e la quantità di aria del gruppo aria è calibrata in maniera standard alla lunghezza canna , montando una molla sicura come ad esempio una guarder sp 100, il valore registrato deve essere più o meno 100 , se è superiore ho una asg con elevata efficienza energetica, se è più basso è a bassa efficienza energetica , oppure ho perdite aria fisse e costanti .
per ultimo lo strumento di rilevazione della potenza, deve essere affidabile, cronografi affidabili in maniera indiscussa sono i Guarder serie 2000 ed Xcortech 3200 e con batterie cariche, per i commerciali più comuni, per il madbull, sarà forse un buon crono,ma non l'ho mai provato e sopratutto mai raffrontato alle misure con i crono da me menzionati,ma mi affido alle numerose testimonianze che leggo in giro , che lo descrivono come non affidabile.
Ti ho fatto questa lunga spiegazione( che ho dato innumerevoli volte su questo forum), perchè da quello che dici sei purtroppo a zero di conoscenze meccaniche e di funzionamento delle asg, in modo tale che puoi correggere errori di valutazione e misura.
Ancora dalla foto che vedo, e da quello che dici, dimostri ancora questa scarsa conoscenza delle asg, quella t hop è monopezzo, e non è di quelle che possono da sole far perdere aria , sempre che sia stato eseguito il test "del flauto" , per la tenuta gommino/canna/ t hop up .
Il pezzo esterno che menzioni è un adattatore, e per come è architettato può provocare solo problemi di pescaggi a rof medi ed elevati


 Portale
 Portale Lo staff
 Lo staff


 
			
			







 
			 
 
				 Originariamente inviata da maurizio000
 Originariamente inviata da maurizio000
					
 
					
					
					
					
				 
			