Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Prestazioni hop up

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maurizio000 Visualizza il messaggio
    in m/s immagino XD

Hai ragione Bombardiere, comunque le misurazioni vengono sempre prese con pallini da 0.20, in questo caso ho utilizzato degli extreme bio.
    e le potenze le ho rilevate facendo la media con 10 colpi.

Correggimi se erro ma ma utilizzando pallini da .20, 1 joule corrisponde a 100 m/s e .90 j corrispondono a 90 m/s o devo rifare le misurazioni?

Tra Hu e canna non ho perdite d'aria invece trovo perdite d'aria tra Gb e la T.

come puoi vedere da questa foto la t è composta da due parti.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   29.4 KB 
ID: 251837

un pezzettino sotto che incanala i pallini e la t vera e propria.

quindi sicuramente qualche perdita ci sarà dalla non ermetica unione dei due pezzi.

ma dato che sono perdite minime direi che tengo il fucile così senza troppe seghe mentali.
    I test di rilevazione della potenza vanno eseguiti a hop up completamente scarico, con pallini 0,20 g e misurando la velocità di uscit in m/sec , per i test occorrono pallini di qualità appurata, io personalmente per i test uso i Guarder 0,20 g, che sono poco costosi e per me hanno uno standard qualitativo elevato.
    si spara qualche raffica per scaldare il gommino e si procede alla rilevazione di 12 tiri, si scartano i due tiri più scostanti come valore e si procede al calcolo della media, quindi si calcola la potenza con la nota formula Velocità al quadrato (in m/sec) x il peso del BB in Kg (per gli 0,20 g, 0,0002) , il tutto diviso 2 .
    Si osservino con attenzione tutte le misure eseguite , con particolar rilievo alle differenze di scarto di velocità tra una misura ed un altra, più le msiure sono costanti e più bassi gli scarti di velocità meglio è.di norma scarti di velocità di 1-2-2,5 m/sec sono nella norma. Ciò non significa che la replica non abbia perdite aria, ma ci indica che la potenza di uscita è pressochè costante.
    Altro controllo da fare e raffrontare la misura della velocità media ottenuta con la potenza della molla installata, la velocità registrata deve essere in linea cona la potenza della molla installata che è sempre dichiarata in m/sec , quindi se abbiamo montato pistone e guidamolla senza nessun spessore interno/esterno, e la quantità di aria del gruppo aria è calibrata in maniera standard alla lunghezza canna , montando una molla sicura come ad esempio una guarder sp 100, il valore registrato deve essere più o meno 100 , se è superiore ho una asg con elevata efficienza energetica, se è più basso è a bassa efficienza energetica , oppure ho perdite aria fisse e costanti .
    per ultimo lo strumento di rilevazione della potenza, deve essere affidabile, cronografi affidabili in maniera indiscussa sono i Guarder serie 2000 ed Xcortech 3200 e con batterie cariche, per i commerciali più comuni, per il madbull, sarà forse un buon crono,ma non l'ho mai provato e sopratutto mai raffrontato alle misure con i crono da me menzionati,ma mi affido alle numerose testimonianze che leggo in giro , che lo descrivono come non affidabile.
    Ti ho fatto questa lunga spiegazione( che ho dato innumerevoli volte su questo forum), perchè da quello che dici sei purtroppo a zero di conoscenze meccaniche e di funzionamento delle asg, in modo tale che puoi correggere errori di valutazione e misura.
    Ancora dalla foto che vedo, e da quello che dici, dimostri ancora questa scarsa conoscenza delle asg, quella t hop è monopezzo, e non è di quelle che possono da sole far perdere aria , sempre che sia stato eseguito il test "del flauto" , per la tenuta gommino/canna/ t hop up .
    Il pezzo esterno che menzioni è un adattatore, e per come è architettato può provocare solo problemi di pescaggi a rof medi ed elevati
    Ultima modifica di bombardiere; 09/06/2014 a 13:34

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads275015-Prestazioni-hop-up

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.