Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Pistone che resta bloccato vicino al guidamolla

Spina
    Club
    NOCS

Predefinito Pistone che resta bloccato vicino al guidamolla

Ciao a tutti! ho deciso di modificare il mio M4 aumentando il ROF cone le seguenti modifiche. ma non è filato tutto liscio come volevo

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M4 GR 15 raider G&G

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata da circa 2 anni

-UPGRADES O MODIFICHE: boccole 8 mm in acciaio piene,guidamolla cuscinettato,ingranaggi SHS 13:1 eagle force, pistone ICS con 7 denti in metallo,cilindro eagle force x canna da 27 cm,molla sp 100,testa cilindro in alluminio con doppio oring eagle force, motore SHS classic army/ motore ICS 3000

-DESCRIZIONE PROBLEMA: dopo un paio di colpi il gear box si blocca il motore non gira più il pistone resta arretrato vicino al guidamolla

-TEMPO DEL PROBLEMA: due giorni che non riesco a risolvere questo inceppo

-BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7,4 1100 mh 25 c / lipo 7,4 1400 mh 20 c / lipo 7,4 2000 mh 20 c

-POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): 0,87

-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: io che sono alle basi per qnt riguarda la meccanica ma insieme a un mio amico di squadra che di fucili ne ha già fatti un po al resto della squadra.

Montando il motore SHS classic army si sentiva un click e i contatti si scaldavano,quindi abbiamo pensato che non riuscisse a tirare molle cosi dure anche se ho visto quel motore su altri fucili tirare molle da 100, allora proviamo a mettere un motore ics 3000 , risultato un paio di colpi e poi il gb si è bloccato con il pistone vicino al guidamolla. ho fatto gia le dovute prove per quanto riguarda la scorrevolezza del pistone a gb chiuso e si muove senza problemi, ricontrollato lo spessoramento ma tutto ok. Non riesco a venirne fuori da questa situazione gia ho dovuto mettere da parte il motore shs 35 euro xke non riusciva a girare e gia ho le palle girate x qst, me montando un motore ics 3000 ke in teoria dovrebbe comprimere molle da trattori mi si blocca il gb con il problema ke vi ho scritto.sono accetti tutti i pareri, vi ringrazio anticipatamente

Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team

Predefinito

Detto ciò... guarda nell'analoga discussione quel che ho consigliato di fare: https://www.softairmania.it/threads/...85#post4330885

E aggiungo:

- era già upgradato e ha iniziato a dare problemi così a caso o dopo gli upgrade?
    - controlla che i cuscinetti non siano d'ingombro alla molla per comprimersi lasciando arretrare il pistone meno di quanto necessario per essere disingaggiato dal settoriale.
    Ultima modifica di MacGyverJr; 31/01/2014 a 21:05

Spina
    Club
    NOCS

Predefinito

dopo l'upgrade ha iniziato a darmi problemi,il problema lo fa in raffica, adesso provo a togliere i cuscinetti al regimolla

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Falc Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! ho deciso di modificare il mio M4 aumentando il ROF cone le seguenti modifiche. ma non è filato tutto liscio come volevo

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M4 GR 15 raider G&G

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata da circa 2 anni

-UPGRADES O MODIFICHE: boccole 8 mm in acciaio piene,guidamolla cuscinettato,ingranaggi SHS 13:1 eagle force, pistone ICS con 7 denti in metallo,cilindro eagle force x canna da 27 cm,molla sp 100,testa cilindro in alluminio con doppio oring eagle force, motore SHS classic army/ motore ICS 3000

-DESCRIZIONE PROBLEMA: dopo un paio di colpi il gear box si blocca il motore non gira più il pistone resta arretrato vicino al guidamolla

-TEMPO DEL PROBLEMA: due giorni che non riesco a risolvere questo inceppo

-BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7,4 1100 mh 25 c / lipo 7,4 1400 mh 20 c / lipo 7,4 2000 mh 20 c

-POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): 0,87

-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: io che sono alle basi per qnt riguarda la meccanica ma insieme a un mio amico di squadra che di fucili ne ha già fatti un po al resto della squadra.

Montando il motore SHS classic army si sentiva un click e i contatti si scaldavano,quindi abbiamo pensato che non riuscisse a tirare molle cosi dure anche se ho visto quel motore su altri fucili tirare molle da 100, allora proviamo a mettere un motore ics 3000 , risultato un paio di colpi e poi il gb si è bloccato con il pistone vicino al guidamolla. ho fatto gia le dovute prove per quanto riguarda la scorrevolezza del pistone a gb chiuso e si muove senza problemi, ricontrollato lo spessoramento ma tutto ok. Non riesco a venirne fuori da questa situazione gia ho dovuto mettere da parte il motore shs 35 euro xke non riusciva a girare e gia ho le palle girate x qst, me montando un motore ics 3000 ke in teoria dovrebbe comprimere molle da trattori mi si blocca il gb con il problema ke vi ho scritto.sono accetti tutti i pareri, vi ringrazio anticipatamente
    se non sono stati fatti errori di spessoramento ed è veriificato che il pistone scorre sulle guide, con il SHS classic army può succedere essendo un motore con poca coppia e che entra anche tardi in coppia, ma il problema se si ha anche con il turbo 3000 è dovuto alle batterie usate , che hanno poca energia per smuovere una meccanica del genere. Prova con una lipo da 11,1 volts 1800 ma 25-30 c e vedi che succede, se non gira nemmeno con questa avete di sicuro un problema nel gear(troppi attriti) o motori andati.

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

per esperienza ti posso dire che 90% e' il pistone...il tuo gear(se e' quello senza feritoie dietro,che si avvita al rovescio) e' ,come il classic army ,un gear "magro" cioe' ha bisogno di pistoni"snelli" cosa che non e' l'ics arancio con 7 denti in metallo....prova con un aim top,oppure un royal hispeed arancio(copia dell aim)...oltre a scorrere da solo,il pistone devi anche provarlo ingaggiato col settoriale...non deve aver nessun rallentamento\impuntamento...
    Ultima modifica di 666ste; 01/02/2014 a 00:35

Spina
    Club
    NOCS

Predefinito

ho provato senza il guidimolla cuscinettato e gira benissimo con le 7,4.la mia domanda da porvi è questa come mai prima con ingranaggi originali,motore cinese e il guidimolla cuscinettato, tutto girava, e adesso cambiando gli ingranaggi con i 13;1 il motore non riesce a muovere tutto, utilizzando il motore SHS sono d'accrodo con bombardiere essendo un motore veloce anke un minimo di attrito puo complicargli la vita nel farlo girare,ma con un motore higue torque non mi spiego..grazie per le risposte e scusate per le parole ke si ripetono sempre

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

i componenti non hanno tutti le stesse tolleranze\misure...quando leggi 'compatibile' vuol dire che in qualche modo ce lo fai andare...quando leggi 'dedicato' vuol dire che e' il suo...

Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team

Predefinito

i 13:1 hanno un rapporto di riduzione minore.. quindi meno coppia (quindi meno forza disponibile per comprimere la molla) e più velocità.
    gli ingranaggi originali sono 18:1 quindi forniscono minore velocità ma ben più forza.. aggiungici un motore cinese HT ed ecco che comprimi qualsiasi molla.

Non sono un esperto di HS, e neppure mi interessa.. ma a senso pensare di usare una terna 13:1 con motore HS molla da 100, reggimolla cuscinettato e pistone non a corsa corta muovendo il tutto con una 7.4 beh... è un attimo improbabile che funzioni tutto liscio.

che poi.. sp100 + cuscinetti = probabile overJ se il gruppo aria e l'hop up non hanno perdite. con una configurazione funzionante verifica la potenza ed ottimizza la potenza della sola SP100 eliminando perdite varie.

poi si vedrà
    Ultima modifica di MacGyverJr; 01/02/2014 a 15:08

Questa pagina è stata trovata cercando:

guidamolla

https:www.softairmania.itthreads269818-Pistone-che-resta-bloccato-vicino-al-guidamolla

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.