ciao a tutti! Ho provato a cercare una discussione analoga e mi scuso in anticipo se per sbaglio ho creato un tread doppio: Come da titolo espongo il problema, ecco la scheda:
-MARCA E MODELLO : M4 esternamente Marui, internamente... marui? (la terna sicureamente no), Gear box colt II gen con boccole piene
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: comprata usata
-UPGRADES O MODIFICHE: internamente da considerarsi custom
-DESCRIZIONE PROBLEMA: dopo pochi colpi il GB rimane bloccato con il pistone arretrato come in foto e la molla compressa
-TEMPO DEL PROBLEMA: ci sto lavorando da qualche giorno per sbloccarlo
-BATTERIA E SPECIFICHE: solitamente lipo 7.4. ho provato una 11.1 per sbloccarlo
-POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): non sono riuscito a cronografarlo
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: mia, ancora basilare
-Aggiungo specificatamente: usate diverse batterie, usati 3 motorini, molla presente sconosciuta.
Come già scritto ho provato qualche colpo con lipo 11.1 per sbloccare. Il pistone sembra avere un buon angolo d'ingaggio, è senza il primo dentino. Ogni volta che si blocca, lo apro, lo sblocco, provo e siamo daccapo. Provati diversi motorini; da bloccatoa seconda dell'altezza della vite del manico rumoreggiano piu o meno, è capitato che un paio di volte invece non girasse affatto. Dopo pochi colpi di prova i contatti non scaldano particolarmente. Nella mia inesperienza mi verrebbe da ipotizzare che sia il settoriale che (a causa di un giro troppo veloce non sincronizzato con la molla?) finisce per bloccare il cilindro che rimane a fine corsa.
Mi scuso se per ora non ricordo altri dettagli preziosi (chiedete!) e ringrazio in anticipo tutti quelli che mi daranno un prezioso aiuto!