Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 88

Discussione: gear box colt che si blocca con pistone arretrato a molla compressa.

Spina
    Club
    MAMBAKORPS

Predefinito gear box colt che si blocca con pistone arretrato a molla compressa.

ciao a tutti! Ho provato a cercare una discussione analoga e mi scuso in anticipo se per sbaglio ho creato un tread doppio: Come da titolo espongo il problema, ecco la scheda:

-MARCA E MODELLO : M4 esternamente Marui, internamente... marui? (la terna sicureamente no), Gear box colt II gen con boccole piene
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: comprata usata
    -UPGRADES O MODIFICHE: internamente da considerarsi custom
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: dopo pochi colpi il GB rimane bloccato con il pistone arretrato come in foto e la molla compressa
    -TEMPO DEL PROBLEMA: ci sto lavorando da qualche giorno per sbloccarlo
    -BATTERIA E SPECIFICHE: solitamente lipo 7.4. ho provato una 11.1 per sbloccarlo
    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): non sono riuscito a cronografarlo
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: mia, ancora basilare
    -Aggiungo specificatamente: usate diverse batterie, usati 3 motorini, molla presente sconosciuta.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   gbblok.jpg 
Visite: 160 
Dimensione:   85.1 KB 
ID: 239274

Come già scritto ho provato qualche colpo con lipo 11.1 per sbloccare. Il pistone sembra avere un buon angolo d'ingaggio, è senza il primo dentino. Ogni volta che si blocca, lo apro, lo sblocco, provo e siamo daccapo. Provati diversi motorini; da bloccatoa seconda dell'altezza della vite del manico rumoreggiano piu o meno, è capitato che un paio di volte invece non girasse affatto. Dopo pochi colpi di prova i contatti non scaldano particolarmente. Nella mia inesperienza mi verrebbe da ipotizzare che sia il settoriale che (a causa di un giro troppo veloce non sincronizzato con la molla?) finisce per bloccare il cilindro che rimane a fine corsa.
    Mi scuso se per ora non ricordo altri dettagli preziosi (chiedete!) e ringrazio in anticipo tutti quelli che mi daranno un prezioso aiuto!
    Ultima modifica di bebo78; 04/02/2014 a 12:05

Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team

Predefinito

Premetto che dalla foto quello non mi pare un GB Marui.. come non lo è di sicuro il pistone.

Quando lo apri e il pistone è a fine corsa il settoriale in che posizione si trova?

Spina
    Club
    MAMBAKORPS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MacGyverJr Visualizza il messaggio
    Premetto che dalla foto quello non mi pare un GB Marui.. come non lo è di sicuro il pistone.

Quando lo apri e il pistone è a fine corsa il settoriale in che posizione si trova?
    prima di tutto grazie delle "precisazioni", io non ero in grado di dirlo con certezza sei quei pezzi erano marui o meno.
    Purtroppo immagini che GB con molla compressa, quando apri salta un pò via tutto! anche tenendo la molla con un cacciavite buona parte della terna esce sempre dalla sede ...magari questi indica che è proprio il settoriale a tenerlo fermo. Sarebbe stato un ottimo indizio, mi spiace ma non sono in grado di dirlo. Grazie Mac.

Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club

Predefinito

Si immaginavo, ma ho detto "si sa mai che per culo sia riuscito a sbirciare..."

allora:

- controlla manualmente che la molla compressa dentro al pistone con il suo guidamolla non rimanga incastrata e sia liberissima di comprimersi e distendersi (non è fantascienza, ho visto molle incastrarsi per via di guidamolla "ciccioni")
    - controlla la cremagliera del pistone. presenta segni di usura? ci sono denti usurati/piallati nella parte anteriore?
    - c'è polvere di plastica riconducibile al pistone nel GB? (zona guidamolla)
    - senza molla, gruppo aria e antireversal chiudi i gusci con le viti e prova a far scorrere con le dita il pistone avanti e indietro. il movimento deve essere pressoché privo di resistenze. (ovviamente cerca di riprodurre l'aggancio del settoriale al pistone in modo che la terna ed il pistone riproducano esattamente il movimento che avviene durante il funzionamento dell'asg. ti consiglio anche di posizionare il pistone in modo che venga agganciato dal settoriale e (sempre a GB chiuso con viti ovviamente!) provare a far ruotare gli ingranaggi con l'aiuto di un cacciavite piatto piccolo agendo sul conico e guarda se riesci senza sforzi a far arretrare il pistone fino in fondo)
    - il problema si presenta sparando a colpo singolo? in raffica?
    Ultima modifica di MacGyverJr; 31/01/2014 a 20:44

Recluta

L'avatar di pogo84
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Con le 11.1 si blocca ugualmente? Se con queste non ti succede non è che la tua 7,4 abbia troppi pochi c di scarica?

Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena

Predefinito

per sbloccarlo usa un cacciavite e fa leva sull'antireversal dal buco dove si infila l'albero del motore.
    probabilmente ,come ti hanno detto o e' un problema di potenza della batteria, o e spessorato male o il reggimolla.

Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club

Predefinito

Ma io avevo dato per scontato che rimanesse bloccato anche provando la 11.1... è così?
    Ultima modifica di MacGyverJr; 31/01/2014 a 21:33

Recluta

L'avatar di pogo84
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Da come ha scritto usa la 3s x sbloccare. Io ho avuto lo stesso problema su un Low cost. Motore che assorbiva troppo e lipo da 15c che non riusciva nemmeno a caricare il pistone. Messa una da 40c e tutto ok, poi ho cmq cambiato motore x ovvi motivi

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    a me invece sembra proprio un gear marui da 6 mm , anzi ne sono sicuro, il pistone no.
    quoto,fai una foto del gear aperto con quello che c'e' dentro visto che non sai di che componenti\marche stai parlando puo' aiutare..

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads269814-gear-box-colt-che-si-blocca-con-pistone-arretrato-a-molla-compressa

molla

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.