quoto fedegol.. su tutti i low cost su cui ho messo mani ho dovuto solamente fare pochi e curati interventi per renderla una asg affidabile ovvero:
1. sostituzione gommino con systema/guarder trasparente, a mio parere i migliori, con pressore home made (filo elettrico) che non sia troppo morbido!
2. pulizia completa del gearbox
3. rispessoramento
4. rimozione perdite d'aria del gruppo aria ,ove necessario con sostituzione oring alla testa pistone e teflonatura della testa cilindro.
5. sostituzione molla con una sp90/100 della guarder o TT
6. lubrificazione di ingranaggi e gruppo aria
7. rimozione secondo dente al pistone (quello dopo il primo dentone che ingaggia il settoriale) o sostituzione diretta del pistone che è abbastanza gracilino! :P
ultimamente ho dovuto sostituire in molte repliche low cost anche le boccole quasi completamente consumate! bha!
fatto questo, se non vuoi particolari ROF, l'asg ti dura una vita! ovvio che se vuoi utilizzare lipo, rigorosamente da 7,4v!!
spesa totale in componenti min 20 - max 30euri.
vedi come va e se ancora non ti soddisfa sostituisci il gruppo hop up completo che sui lowcost non è il massimo come tenuta e/o monta una canna di precisione non inferiore a 6.03 di diametro.