Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: calo drastico potenza su 3 G&P AGGIORNATO HEEEELP

Recluta
    L'avatar di daniele n.b.s
    Club
    Natural Born Soldiers

Predefinito calo drastico potenza su 3 G&P AGGIORNATO HEEEELP

salve a tutti vi espongo un problema che mi attanaglia.ho 3 G&P nuovi da portare al J, meccanicamente tutti uguali, la differenza sta solo su uno dei due esendo con canna lunga 363mm e gli altri 285mm essendo CQB.

il primo CQB
    :
    CANNA: 283mm
    CARATTERISTICHE:guida molla non cuscinettato,cilindro pieno, testa pistone anti vuoto non cuscinettato, spingipallino classico boccole cuscinettate.
    PROBLEMA: in origine usciva a 1,3J.
    RIMEDIO:aperto, tutto in regola , sostituita la molla con una sp90 guarder ,ingrasso con bisolfuro di molibdeno, sostituito oring pistone ed ingrassato con grasso al silicone marui,rimonto e al crony sputa a 0,5j.ri smonto, faccio test siringa e la tenuta è perfetta. rimonto e fa 0,60 max 0.65
    .PROBLEMA SECONDARIO:perdita immane d'aria

il secondo CQB
    CANNA: 283mm
    CARATTERISTICHE:guida molla non cuscinettato,cilindro pieno, testa pistone anti vuoto non cuscinettato, spingipallino classico boccole cuscinettate
    .PROBLEMA: in origine usciva a 1,1j
    RIMEDIO:aperto, tutto in regola , sostituita la molla con una sp90 guarder ,ingrasso con bisolfuro di molibdeno, ingrassato oring pistonecon grasso al silicone marui faccio test siringa e risulta tutto perfetto,sostituita canna con laylax prometeus 6.03 e gommino sistema,rimonto e al crony sputa a 1.4j
    .PROBLEMA SECONDARIO:over e di molto

il terzo m4a1
    CANNA:363mm
    CARATTERISTICHE:guida molla non cuscinettato,cilindro pieno, testa pistone anti vuoto non cuscinettato con mega perdita d'aria , spingipallino classico boccole nere in plastica
    .PROBLEMA: in origine usciva 0,25j max 0.35j
    RIMEDIO:aperto, sostituita la molla con una mt100 G&G ,ingrasso con bisolfuro di molibdeno,sostituito oring pistone ed ingrassato con grasso al silicone marui faccio test siringa e risulta tutto perfetto,sigillo con nastroteflon la testa cilindro piu entrata hopup(dove si inserisce la canna),rimonto e al crony sputa a 0,50J.

CONSTATAZIONI GENERICHE:
    tutti e 3 sono nuovi con hopup originale e canna originale (tolto il secondo), sonostati ingrassati allo stesso modo e usate stesse molle (tolto il terzo)ho usato un xcortech x3200 come crony tarato con plalli 0,23 bio kings bianchi

DOMANDA:
    chi gentilmente ha la pazienza di potermi spiegare cosa sbaglio o darmi delle dritte su come rimediare a cotanta confusione???
    Ultima modifica di daniele n.b.s; 15/02/2012 a 21:11

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Comincia col mettere il cilindro giusto per quella canna! 280 cm e cilindro pieno?????? No no

Spina L'avatar di HITMAN BV
    Club
    BRIGATA VELENO

Predefinito

giusto ci va il cilindro con asola a 3/4 su tutti e tre e le molle vanno bene
    io uso molle da 100 cilindro a 3/4 e escono a crono da 0.90j a 0.98

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Per la spiegazione tecnica rimando alla guida in sezione guide tecniche denominata: "canne, cilindri e fori di compensazione"!

Recluta
    L'avatar di daniele n.b.s
    Club
    Natural Born Soldiers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    Per la spiegazione tecnica rimando alla guida in sezione guide tecniche denominata: "canne, cilindri e fori di compensazione"!

si si quelle le ho gia studiate a memoria, il mio intervento consiste nel chiedere una spiegazione per cui ci sia cosi tanto divario di potenza e cosi inspiegabile a dir il mio parere

Recluta L'avatar di jackassman
    Club
    Non affiliato

Predefinito

controlla anche che gli spingipallino scorrino bene sulla testa cilindro,e verifica la chiusura dello stesso sul gommino hop up.

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

nel 1° e nel 3° caso hai osservato bene se il cilindro è davvero pieno? potrebbe essere benissimo un cilindro senza fori, che ha una parte troncoconica (che deve essere montata verso il guidamolla) ed ha lo stesso funzionamento di un cilindro dorato a 3/4, ma montandolo al contrario hai delle perdite di potenza mostruose

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da daniele n.b.s Visualizza il messaggio
    si si quelle le ho gia studiate a memoria, il mio intervento consiste nel chiedere una spiegazione per cui ci sia cosi tanto divario di potenza e cosi inspiegabile a dir il mio parere
    i motivi sono dovuti principalmente al tipo di cilindro utilizzato,premettendo che i cilindri di compressione G&P sono conici , proprio per evitare di prevedere fori di compensazione.ma questa soluzione tecnica delle G&P non funziona, per cui per tarare perfettamente le potenze,dovrai sostituire i cilindri di compressione, con fori di compensazione nella giusta posizione, oppure ancor più di fino tarare i fori alla giusta lunghezza della canna.Oppure se sei capace, potresti anche modificare i cilindri che hai, non avrai gli stessi risultati di efficienza ,ma di sicuro migliorerai.
    Per tarare i cilindri , o quanto meno per capire dove deve essere posizionato il foro, c'è una guida, può anche esserti utile seguire queste mie discussioni sulle prestazioni di potenza che ho appena eseguito:
    https://www.softairmania.it/threads/...ndro-metallico

https://www.softairmania.it/threads/...ic-army-ottone
    https://www.softairmania.it/threads/...blemi-e-rimedi

Inoltre assicurati che la molla sp 90 che hai montato sia veramente di quella potenza, ho sentito diversi utenti che riportavano esperienze
    di potenze notevolmente inferiori da queste molle.
    Poi per le misurazioni di potenza, si eseguono a calcolo indiretto, ovvero si utilizzano pallini da 0,20 , e si registra la velocità di uscita in m/sec , in questo modo dagli scarti di velocità riuscirai anche a capire se ci sono tiri incostanti ed eventuali calcoli delle entità delle perdite aria.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zikan Visualizza il messaggio
    nel 1° e nel 3° caso hai osservato bene se il cilindro è davvero pieno? potrebbe essere benissimo un cilindro senza fori, che ha una parte troncoconica (che deve essere montata verso il guidamolla) ed ha lo stesso funzionamento di un cilindro dorato a 3/4, ma montandolo al contrario hai delle perdite di potenza mostruose
    Zikan hai la possibilità di fare delle foto a 'sto cilindro??????
    Sono curioso come le scimmie dato che la settimana scorsa ho aperto 3 g&p ed avevano dei comunissimi cilindri pieni in ottone! (misurati con calibro digitale al centesimo di mm.)

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

Ne avevo uno in giro però non sò se l'ho montato in qualche replica, se lo trovo faccio le foto misurandolo con calibro digitale

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.