salve a tutti vi espongo un problema che mi attanaglia.ho 3 G&P nuovi da portare al J, meccanicamente tutti uguali, la differenza sta solo su uno dei due esendo con canna lunga 363mm e gli altri 285mm essendo CQB.
il primo CQB
:CANNA: 283mm
CARATTERISTICHE:guida molla non cuscinettato,cilindro pieno, testa pistone anti vuoto non cuscinettato, spingipallino classico boccole cuscinettate.
PROBLEMA: in origine usciva a 1,3J.
RIMEDIO:aperto, tutto in regola , sostituita la molla con una sp90 guarder ,ingrasso con bisolfuro di molibdeno, sostituito oring pistone ed ingrassato con grasso al silicone marui,rimonto e al crony sputa a 0,5j.ri smonto, faccio test siringa e la tenuta è perfetta. rimonto e fa 0,60 max 0.65
.PROBLEMA SECONDARIO:perdita immane d'aria
il secondo CQBCANNA: 283mm
CARATTERISTICHE:guida molla non cuscinettato,cilindro pieno, testa pistone anti vuoto non cuscinettato, spingipallino classico boccole cuscinettate
.PROBLEMA: in origine usciva a 1,1j
RIMEDIO:aperto, tutto in regola , sostituita la molla con una sp90 guarder ,ingrasso con bisolfuro di molibdeno, ingrassato oring pistonecon grasso al silicone marui faccio test siringa e risulta tutto perfetto,sostituita canna con laylax prometeus 6.03 e gommino sistema,rimonto e al crony sputa a 1.4j
.PROBLEMA SECONDARIO:over e di molto
il terzo m4a1CANNA:363mm
CARATTERISTICHE:guida molla non cuscinettato,cilindro pieno, testa pistone anti vuoto non cuscinettato con mega perdita d'aria , spingipallino classico boccole nere in plastica
.PROBLEMA: in origine usciva 0,25j max 0.35j
RIMEDIO:aperto, sostituita la molla con una mt100 G&G ,ingrasso con bisolfuro di molibdeno,sostituito oring pistone ed ingrassato con grasso al silicone marui faccio test siringa e risulta tutto perfetto,sigillo con nastroteflon la testa cilindro piu entrata hopup(dove si inserisce la canna),rimonto e al crony sputa a 0,50J.
CONSTATAZIONI GENERICHE: tutti e 3 sono nuovi con hopup originale e canna originale (tolto il secondo), sonostati ingrassati allo stesso modo e usate stesse molle (tolto il terzo)ho usato un xcortech x3200 come crony tarato con plalli 0,23 bio kings bianchi
DOMANDA:chi gentilmente ha la pazienza di potermi spiegare cosa sbaglio o darmi delle dritte su come rimediare a cotanta confusione???