Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 47

Discussione: Motori III: la sfida finale

  1. #31
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    13 Jul 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    sia su ogni motore che compri e pure sul sito ufficiale della lonex quello che quando entri o e in giapponese o in inglese..
    pero vedi che e come dicevo io che il piu performante e l'A1 solo che si beve un sacco di corrente, e sinceramente come caratteristiche tecniche e alla pari del turbo e non solo ha pure magneti piu potenti, ci perde solo un po perchè la treccia delle spazzole e un po piu fina, e poi ha avvolgimenti di qualche mm piu larghe, pero per il resto sono uguali in tutto

  2. #32
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    pari al turbo è una affermazione avventata.
    intanto la comparativa mostra risultati quantomeno ambigui...i valori di rof sono strani, sarebbe interessante VEDERE le lamelle dell albero in che condizioni sono perche ci sono risultati che non condivido.
    rebbe anche da fare lo stesso test anche con una lipo da 11 per vedere in che manierai rof cambiano e vedere se la classifica rimane la stessa.

    poi, ricordatevi che un motore non si giudica solo dal suo rof, personalmente apprezzo di piu un motorecon molto spunto e poca spesa energetica rispetto a uno che gira di piu ma è lento a partire e beve come na spugna...

  3. #33
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hawk-93 Visualizza il messaggio
    sia su ogni motore che compri e pure sul sito ufficiale della lonex quello che quando entri o e in giapponese o in inglese..
    pero vedi che e come dicevo io che il piu performante e l'A1 solo che si beve un sacco di corrente, e sinceramente come caratteristiche tecniche e alla pari del turbo e non solo ha pure magneti piu potenti, ci perde solo un po perchè la treccia delle spazzole e un po piu fina, e poi ha avvolgimenti di qualche mm piu larghe, pero per il resto sono uguali in tutto
    ok ho appena visto il sito, ci mancavo da parecchio ed è cambiato completamente, comunque sia quella tabella è relativa ad A1, A2, A3 ma non vengono menzionati A4 ed A5 ora se leggi la stessa descrizione dei motori viene riportato che:
    A1 : Infinite Torque-Up and High
    Speed Revolution Motor

    A2 : Infinite Torque-Up Motor

    A3 : Infinite High SpeedRevolution
    Motor (Long)

    A4 :Durable Standard High Speed
    Revolution Motor (Long)

    A5 : Durable Standard Motor
    (Long)

    credo sia abbastanza chiaro!

  4. #34
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    13 Jul 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    si praticamente i primi tre sono quelli fatti meglio e poi gli altri due sono quelli di fascia bassa, tra i primi tre il meglio e l'A1

  5. #35
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hawk-93 Visualizza il messaggio
    sia su ogni motore che compri e pure sul sito ufficiale della lonex quello che quando entri o e in giapponese o in inglese..
    pero vedi che e come dicevo io che il piu performante e l'A1 solo che si beve un sacco di corrente, e sinceramente come caratteristiche tecniche e alla pari del turbo e non solo ha pure magneti piu potenti, ci perde solo un po perchè la treccia delle spazzole e un po piu fina, e poi ha avvolgimenti di qualche mm piu larghe, pero per il resto sono uguali in tutto

    l'A1 è un high speed con entra in coppia con ritardo,l' A3 dipende da come è alimentato,ma è un high torque a coppia istantanea, avendo magneti in neodimio, uno diu questi l'ho modificato, perchè non andava , si bloccava, una volta risolti i problemi girava e tirava come un treno, pur non raggiungendo velocità elevatissime

  6. #36
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    BOMBARDIERE sarei curioso di sapere come si elabora un motorino o almeno qualche info su dove andare a metere le mani per renderlo piu' prestante....

  7. #37
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    13 Jul 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    BOMBARDIERE io non so che scuole abbia fatto o che lavoro fai te, e non mi interessa pero te vai in giro a dire ho modificato 10394328 motorini,
    tutti i motori che hai comprato erano tutti fallati o sei sfigato te o noi siamo tutti scemi,
    in ogni caso io sono perito elettrotecnico e di queste cose sono abbastanza informato (abbastanza solo perchè non si smette mai di imparare), i motorini dei fucili sono composti da due magneti un rotore, con degli avvolgimenti 3 avvolgimenti di filo con lunghezza e sezione adeguata, montato su cuscinetti e con le spazzole che dipende dal costruttore la bontà,

    per modificare un motore o si cambiano i magneti, o metti i cuscinetti o cambi spazzole o in definitiva modifichi gli avvolgimenti

    io penso che togliendo i magneti, le altre strade siano tutte cose fattibili ma l'ultima mi sembra una cosa inacessibile per noi in quanto non abbiamo un banco dove ribilanciare l'albero dopo aver cambiato gli avvolgimenti, quindi dovresti lasciare gli avvolgimenti suoi che magari non sono buoni e magari rifare le saldature dei contatti magari con l'oro che conduce meglio, ma te sai saldare con l'oro??
    per il cambio di avvolgimenti be e una strada fattibile previo bilanciatura del albero dopo, ma va be lasciamo stare in ogni caso qualsiasi cosa tu faccia vai a compromettere o velocita o potenza del motore, ma mi risulta che i tuoi motori siano meglio degli originali in tutte le caratteristiche (questo non me lo spiego), io sono curioso di capire che ci fai sotto a quei motori ma va be sono diritti tuoi ed e giusto che te li tenga per te, io i miei esperimenti li sto facendo con risultati che con i costi che ci sono sotto non valgono la pena ma va be.

    un ultima cosa per i motori lonex sarò di parte ok pero L'A1 eccelle veramente in tutto, e ha pure lui i magneti al neodimio, ed entra in coppia subito visto che e fatto per molle da 130 in su, le 90/100 se le divora,
    io mi chiedo che dati hai per dire che l'A1 non e cosi buono ma che il migliore e l'A3?
    io non mi sono espresso visto che non c'e lo in casa e non posso dire pero penso che per parlare dovresti avere dei dati, e questa comparativa e nata per dare alla comunity dei dati, magari non attendibili al 100% perchè gli errori di misura e umani ci saranno sempre ma meglio che parlare e basta,


    se vorrai parlare magari non qui sono disposto a parlare anche a voce cosi magari ti mando sia il mio turbo che ritieni fallato che l'A1 cosi magari puoi provarlo pure te, e dare un occhio se e fallato pure quello

    questo non vuole essere un messaggio arrogante ma solo un modo per esprimere quello che penso e quello che ho appurato sui motori, poi se te che sicuramente hai piu esperienza di te hai notato cose diverse siamo qui apposta per parlarne
    Ultima modifica di Hawk-93; 09/05/2013 a 22:54

  8. #38
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    personalmente l'unica esperienza con i motori lonex l'ho avuta con un a4, che nonostante di buona fattura e materiali, è un motore desideroso di corrente, infatti da una differenza abissale tra l'utilizzo con 7,4 e 11,1...
    ora pero grazie a quel maledetto di HAWK sarò costretto a prendermi o un a3 o un a1

  9. #39
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    prenditi un gfc e vai sul sicuro...

  10. #40
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    prenditi un gfc e vai sul sicuro...
    spiegati meglio!

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

motori

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.