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Discussione: Contatti del gearbox che si scaldano e fusibile che si piega.

  1. #1
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    Angry Contatti del gearbox che si scaldano e fusibile che si piega.

    -MARCA E MODELLO: G36C JG

    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Comprata qualche settimana fa.

    -UPGRADES O MODIFICHE: Motorino G&P m120, gruppo aria Lonex con testa pistone antivuoto in polimero, guidamolla Lonex con cuscinetti, terna ingranaggi Aim Top con pistone compreso con tutti i denti in metallo tranne il secondo che non c'è. Avevo messo anche queste ma poi le ho tolte: contatti lonex, asta spingipallino lonex v3, molla SMK100.

    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Sparando in COLPO SINGOLO con una lipo 11.1 1300maH 20c (con lipo 7.4 e 8.4 il gb non si degna di muoversi, il motorino si contorce e si sente come un clic, ma non spara) i contatti incominciano a scaldarsi e il fusibile si piega a poco a poco e se continuo a premere ripetutamente va a finire che salta. Tutto questo in colpo singolo, non oso immaginare a raffica.
    Premetto che lo spessoramento non è che non mi riesca, ma con quegli ingranaggi è veramente difficile, perchè sugli alberi del centrale non c'è quel pezzettino in più che permette agli spessori di rimanere in cima, almeno sul centrale, e non c'era nemmeno sul settoriale finchè non ho messo un delayer; e gli ingranaggi fanno si e no 1 giro e mezzo a vuoto.
    Insomma, mi pare che la meccanica si sforzi troppo e di conseguenza si scaldi tutto. Il fusibile originale che era da 30A mi è saltato all'inizio in seguito a contatti attaccati al contrario sul motorino, così l'ho sostituito con uno da 25A poichè in giro non ne ho trovati da 30; comunque sia non credo che quello sia il problema principale.
    Lo stesso problema c'era comunque anche con i pezzi che poi ho smontato, anzi, con la SMK100 dopo due colpi il pistone si bloccava a finecorsa.

    -TEMPO DEL PROBLEMA: Da quando ho richiuso il gb dalle modifiche fatte.

    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 11.1 1300maH 20c ( con altre batteria il gb nemmeno si muove).

    Qualcuno che abbia avuto la stessa esperienza o qualche consiglio?

  2. #2
    Leggenda di SAM




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    Ma la terna che rapporto ha? 13:1???? se si, è normale che ci voglia una 11,1 con il G&P 120....... non è normale il surriscaldamento!!!!!
    Riparti da zero con lo spessoramento!!!

  3. #3
    SAM Maniaco


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    O hai delle dispersioni nel circuito elettrico o la meccanica è troppo stretta (lascia un capello di gioco lungo l'alberino) o il pistone non scorre bene nelle guide (o la testa è troppo grossa per il cilindro) o il motore è regolato male in altezza

    Ahab

    PS: do per scontato che ci sia spazio sufficiente al pistone per arrivare a fine corsa e sganciarsi

  4. #4
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    Come faccio a vedere che rapporto hanno?

    Comunque di capelli ne lascio anche troppi lungo l'albero. Provo anche a togliere un pò di teflon che è tra testa pistone e o-ring. L'altezza del motore non penso sia regolata male poiché ho smanettato parecchio.

  5. #5
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    1) ti posso far passare aver messo mezzo cm di spessori sul centrale per arrivare a spessorarlo (prova a togliere il cilindretto che hai sul centrale precedente)
    ma caxxo
    2) non puoi pretendere che sul settoriale, anche lui senza il cilindretto attorno all'albero, mettendo gli spessori possa andare bene...stai mqciullando gli ingranaggi, procurati qualcosa come distanziatore per il settoriale, altrimenti con solo il delayer gli spessori ti restano storti, non va bene...come hai fatto a spessorare? hai letto qualche quida o sei andato a sentimento???

  6. #6
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    Più a guida che a sentimento, soltanto che sulla guida non dicevano come spessorare cosi questo tipo di ingranaggi. Comunque sia ho capito, metto qualcosa che distanzi per il settoriale, e anche per il centrale e rispessoro tutto.

  7. #7
    Soldataccio


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    brao
    soprattutto per il settoriale il distanziatore, altrimenti potresti togliere il delayer...occhio comunque che il pistone scorra bene nelle guide, e che tutto scorra bene

  8. #8
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    Sisi, quello l'avevo già controllato, ma il fusibile? Potrebbe essere un problema anche quello? Invece da 25A che da 30A?

  9. #9
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    O hai delle dispersioni nel circuito elettrico o la meccanica è troppo stretta (lascia un capello di gioco lungo l'alberino) o il pistone non scorre bene nelle guide (o la testa è troppo grossa per il cilindro) o il motore è regolato male in altezza

    Ahab

    PS: do per scontato che ci sia spazio sufficiente al pistone per arrivare a fine corsa e sganciarsi
    non credo sia un problema elettrico, altrimenti il fusibile si sarebbe bruciato subito.Semplicemnte troppo carico al motore, e sicuramente per errato spessoramento, vorrei vedere con una foto come sono questi ingranaggi ,perchè mi sembra strano che non abbiano la boccola/spessore montata sugli alberi

  10. #10
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    Ti do subito il link della recensione che c'è qui su sam: https://www.softairmania.it/threads/...aggiunto-video

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