Da softgunner e volontario antincendio boschivo, non mi viene in mente niente che non siano bestemmie! L'altroieri ero sull'incendio sopra Sistiana, mi pare ne abbiano parlato i TG (mi PARE, perchè ho smesso di guardarli parecchio tempo fa). CALDOOOOO! Vado un pò controcorrente e dico che è "un bene" che l'incendio sia stato causato da un paio di cretinetti poco coscienziosi, piuttosto che da un piromane vero e proprio (come qui sul carso, dove appena spento un incendio ne viene avvistato un altro! Capito, il figlio di p*tt*ana?). Certo, fosse stato un piromane e non un softgunner (o presunto tale) non saremmo qui a parlare delle ricadute mediatiche sul nostro hobby, ma ripeto, meglio che sia stato un incidente non ripetibile (speriamo).
Per quanto riguarda il tesseramento obbligatorio, sono d'accordo. Tendenzialmente sono un libertario, ma purtroppo in Italia, se ci si affida esclusivamente al buonsenso della gente, ci sono buone probabilità di avere brutte sorprese. Quindi proporrei una legge in stile Inglese in materia. Chi non si vuole tesserare forse non è abbastanza motivato per giocare a softair ed è meglio che vada a fare altro, e che eviti di schizzare di merda chi invece ci tiene.