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Discussione: Riparazione/modifica M15a4 classic army con qualche anno. Chiedo consigli!!!

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  1. #6
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Cybergianlu Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, innanzitutto vi dico che pur essendo il mio primo post è da vari mesi che seguo questo stupendo forum e grazie alle guide mi sono fatto una buona esperienza per cominciare a fare qualche riparazione.
    Ho acquistato un m15a4 classic army fermo da 2 anni e volevo chiedervi dei consigli!

    -MARCA E MODELLO: M15A4 CLASSIC ARMY
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata, di preciso non so quanto perchè ho comprato l'asg usata, comunque è ferma da 2 anni e questo fa capire che è abbastanza vecchia
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Il fucile è rimasto fermo 2 anni, e gia che ci sono voglio upgradare il gearbox
    -TEMPO DEL PROBLEMA: /
    -BATTERIA E SPECIFICHE
    : Sanyo 9,6 fly nuova

    Per farvela breve, il fucile mi è stato inviato come non funzionante perchè è stato fermo 2 anni.
    Appena arrivato ho provveduto a smontare subito il gearbox, ho pulito e ringrassato tutto e ho constatato che l'asg gira e anche molto bene.
    Volevo però riaprire il gearbox perchè ho notato che alcune parti sono molto usurate.

    La testa cilindro non tiene più, la prova siringa è toltamente negativa, praticamente se metto o no il dito sulla testa cilindro non cambia niente.

    Il pistone ha qualche segno sui denti, nulla di preoccupante però si vede che ha lavorato.

    Il motorino (ht) e gli ingranaggi sono alla vista come nuovi, nessun segno.

    Le boccole sono da buttare, gli ingranaggi hanno un gioco spaventoso dentro di esse.

    Della molla non mi fido, ho paura che sia rimasta compressa quando è stato fermo e quindi per non sbagliare volevo cambiarla.

    Quindi volevo chiedervi dei consigli su cosa montare sull'asg sia per rimetterla a nuovo sia, già che ci sono, per migliorarla.

    Le parti che volevo tenere sono il cilindro e gli ingranaggi che mi sembrano in ottime condizioni.

    Ho a disposizione una canna di precisione madbull, volevo montarla gia che ci sono!

    Volevo consigli su quale pistone/Testa mettere, su quale testa cilindro mettere e quale molla utilizzare. Considerate che ho una 9,6 sanyo nuova nuova e non mi piace annaffiare i boschi :P

    L'unica idea che mi sono fatto è di mettere il pistone src verde di cui ne parlate tutti bene, poi per il resto mi affido a voi.

    Grazie in anticipo dei consigli
    non specifichi se la tua asg è della serie sport line (low cost) o linea classica.
    Se è della linea classica , monterai boccole cuscinettate da 7 mm , e quelle durano una vita .Io posseggo una M4 spc classic army, che ha parecchi anni ed usato per le gare , ed è una bomba di fucile, certo qualcosa gli ho fatto , l'ho preparato come tutte le mie asg ,ma cambiando quasi nulla delle parti originali da nuovo.
    Per il pistone che non ha tenuta, cambia la guarnizione alla testa e teflona la testa cilindro, ho scritto una guida apposta.
    Sul mio M4 spc notai una differenza di potenza rispetto ad un gemello che avevo preparato, il mio tirava meno potente, risolsi con la modifica della doppia molla di rinvio montata sul gruppo canna- t hop up (spiegato anche questo nella mia guida).
    Il pistone se non ha eccessivi segni di usura , usalo finchè non cede. La molla standard di questa asg , se le perdite aria sono state eliminate , da una potenza a pelo di Joule , e non si snerva te l'assicuro.
    Quindi, dagli una bella pulita, preparati bene il gear, ingrassa , controlla lo spessoramento, elimina le perdite aria , e provalo con un cronografo.Dimenticavo, sul mio spc l'unica cosa che cambiai fu il gommino hop up con un systema.Ilmio spc ha quasi 6 anni ,ed aveva già boccole cuscinettate da 7 mm.
    Se hai boccole da 6 mm, di sicuro hai una asg della serie low cost

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