Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: differenza boccole 6mm e 7 mm?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    non affiliato

Question differenza boccole 6mm e 7 mm?

salve a tutti amici softgunner, scusate la poca preparazione, ma volevo sapere che differenza c'è tra le boccole in acciaio e quelle cuscinettate e la differenza tra quelle di 6mm e quelle di 7mm, e che effetto fanno sulla prestazione della asg? vi faccio questa domanda perchè devo modificare il mio p90 classic army sportline.

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gabry97
    salve a tutti amici softgunner, scusate la poca preparazione, ma volevo sapere che differenza c'è tra le boccole in acciaio e quelle cuscinettate e la differenza tra quelle di 6mm e quelle di 7mm, e che effetto fanno sulla prestazione della asg? vi faccio questa domanda perchè devo modificare il mio p90 classic army sportline.
    Allora le boccole in acciaio (credo tu ti riferisca alle piene) sono piene completamente,quindi hanno più resistenza e più durate delle cuscinettate che invece dentro hanno delle piccole sfere che fanno effetto cuscinetto (queste si usano nel'hi-speed perché ne aumentano la velocità degli ingranaggi rendendoli più fluidi cosa che non fanno le altre)queste più piccole sono più affidabilità si perde, queste se si prendono devono essere grandi.
    La misura 6,7,8 mm è la dimensione della boccola più grandi sono meglio è, si ha più affidabilità Se non ti è chiaro qualcosa chiedi.
    Se mi sono espresso male ho detto eresie perdonatemi e farmelo notare

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Come ho già detto numerose volte ad altri "inesperti", non sei tu a decidere il diametro delle boccole da montare ma il tuo gear-box !!
    Se ha i fori per boccole da 6mm, come fai ad infilarci quelle da 7mm??
    Tu puoi solo decidere di che materiale mettercele.

Le boccole cuscinettate cominciano ad essere affidabili da 8mm in su. Diametri inferiori non sono consigliati, specialmente se si vogliono ottenere ROF elevati.

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky
    Come ho già detto numerose volte ad altri "inesperti", non sei tu a decidere il diametro delle boccole da montare ma il tuo gear-box !!
    Se ha i fori per boccole da 6mm, come fai ad infilarci quelle da 7mm??
    Tu puoi solo decidere di che materiale mettercele.

Le boccole cuscinettate cominciano ad essere affidabili da 8mm in su. Diametri inferiori non sono consigliati, specialmente se si vogliono ottenere ROF elevati.
    Bellissima la frase iniziale me la segno nel libro frasi epiche ;D grande lucky !!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ok, ho capito, che non mi conviene mettere le cuscinettate da 6mm, ma se devo metterle da 6 mm metto quelle piene in metallo, e poi volevo sapere se quelle in metallo fanno dei cambiamenti nelle prestazioni del fucile.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Personalmente preferisco sempre quelle in acciaio pieno per ragioni di affidabilità (non possono rompersi) che rispetto a quelle cuscinettate fanno "perdere" 1 o 2 bb/s ma sono eterne.

Ahab

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gabry97 Visualizza il messaggio
    Per le dimensioni delle boccole del tuo gear, è tutto legato al tipo di boccola da montare.
    Se sono da 6 mm , c'è poca scelta , sei obbligato a boccole piene di metallo, meglio di acciaio ed autolubrificanti. Non sono consigliabili boccole cuscinettate da 6 mm , le uniche che nelle mie repliche che hanno resistito per qualche decina di di game sono le systema , ma poi hanno ceduto lo stesso.
    La scelta delle boccole piene o cuscinettate la si può fare dai 7 mm in su, dipende dalla affidabilità che cerchiamo dalla nostra replica in ragione delle sue prestazioni, ovvero per termine di paragone, se vogliamo stare su potenze di poco inferiori al joule ed rof appena sotto i 30 bb/sec , le boccole cuscinettate da 7 mm di ottima marca reggono tranquillamente, cosi sono configurate quasi tutte le mie asg, tranne un paio che hanno boccole cuscinettate da 8 mm .Come affidabilità , posso mettere al primo posto le boccole cuscinettate Dalla Torre custom , tra quelle meno costose ed molto affidabili ci sono le classic army e G&P.
    per le boccole piene , per me una marca vale un altra, tra le boccole piene prediligo quelle in acciaio autolubrificanti, ottime le systema e classic army.
    In definitiva, quello che decide sulla affidabilità delle boccole , è la loro dimensione , il carico applicato (potenza molla) ed il rof.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

diciamo che vorrei cambiare le boccole con quelle in acciaio, mettere una molla da 0.90, un pistone con i denti in metallo, ingranaggi super hi speed, rispessorare e reingrassare, il quanti bb al secondo potrebbe sparare? (considerando che ho una batteria classic army, 8.4 volt e 1100 mh?)

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

penso che per un topic con la prima domanda così psota sarebbe stato meglio linkare una guida tipo questa

https://www.softairmania.it/threads/...a-alle-Boccole

e sottolineare il fatto che in questo forum esiste una sezione guide da utilizzare per i problemi principali, oltre a sottolineare l'esistenza del tasto "CERCA" in alto a destra, molto utile

detto questo, come rof starai sui 15-16 secondo me

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    penso che per un topic con la prima domanda così psota sarebbe stato meglio linkare una guida tipo questa

https://www.softairmania.it/threads/...a-alle-Boccole

e sottolineare il fatto che in questo forum esiste una sezione guide da utilizzare per i problemi principali, oltre a sottolineare l'esistenza del tasto "CERCA" in alto a destra, molto utile

detto questo, come rof starai sui 15-16 secondo me
    oltre alle guide ai componenti e a tutte le altre della sezione...???

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

boccole

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.