Si capisce proprio poco, specialmente faticheranno quelli meno esperti, ma se non ho inteso male, questo è un circuito mosfet con freno soft, perchè non interviene sempre ma per pochi millisecondi, vero? Se lo hai montato puoi confermarlo, e se recuperi il filamto si dovrebbe vedere la differenza di frenata rispetto al circuiti che blocca il motore. Il diodo è uno schottky da 30/40 volt ma secondo me manca un diodo di protezio ne tra l'uscita del grilletto e massa (e qui servirebbe un tranzorb per clampare i rimbalzi del grilletto)
Qualche post fa hai scritto che non potevi mettere le sigle dei mos,........hai fatto più "danno" nel pubblicare lo schema che nel mettere le sigle, ormai i mos sono noti e sicuramente quelli che hai su sono sorpassati da nuovi mos più performanti.........e poi questo schema è di dominio pubblico, lo ha già pubblicato anche il costruttore, quindi non ti preoccupare, non c'è copyright.
Ciao
---------- Post added at 07:22 ---------- Previous post was at 06:58 ----------
No, devi prendere quelli con VGS bassa, minor resistenza interna, velocità di switchin praticamente nulla e logicamente corrente di drain elevata...........in pratica quello consigliato da me, che ad oggi è il top, oppure quelli consigliati da Ares.