Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Potenza dubbi M4

Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito Potenza dubbi M4

Salve, come da titoli ho dei dubbi sulla potenza di un m4..ho montato una molla da 90 della royal..e l'ho cronografato col crony impostato a 0,20 ma con pallini da 0,23. I risultati sono stati 0.90 - 0.82 - 0.84 - 0.86 - 0.88 . Kerryking mi ha detto che sono over ma anche usando il programma che mi ha dato non riesco a capire se sono over o no..chi mi spiega?considerando che il crony era a 0,20 e il pallino 0,23 grazie

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Peppels95 Visualizza il messaggio
    Salve, come da titoli ho dei dubbi sulla potenza di un m4..ho montato una molla da 90 della royal..e l'ho cronografato col crony impostato a 0,20 ma con pallini da 0,23. I risultati sono stati 0.90 - 0.82 - 0.84 - 0.86 - 0.88 . Kerryking mi ha detto che sono over ma anche usando il programma che mi ha dato non riesco a capire se sono over o no..chi mi spiega?considerando che il crony era a 0,20 e il pallino 0,23 grazie
    0.90 - 0.82 - 0.84 - 0.86 - 0.88 cosa sono?

Millibar, Parsec, m/s, knots, Joule, lumen, ISO ............................ COSA ??

Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito

Se 0,90 sono joule con i 0,20 dovresti essere sui 94 m/s circa quindi con pallini da 0,23 a 1,04 joule.

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Scusa ma andando a logica (quale non lo so... ) il pallino da 0.23 pesa di più di un pallino da 0.20 (capitan ovvio) quindi se con una grammatura più bassa rileva una potenza di 0.90 joule con una grammatura superiore la potenza dovrebbe scendere non salire...
    Così come facendo una misurazione a 0.25 con pallini da 0.23 la potenza rilevata è minore di quella reale.

Sicuramente però mi sono perso qualcosa......e comunque non capisco su che calcoli si basi l'affermazione di faswal...nel senso 1.04 joule sono circa 101 m/s quindi tu dici che l'incremento è di circa 7 m/s che non sono certo pochi...vorrei capire come ci sei arrivato...tengo a precisare che non è provocatorio è per mia curiosità perchè mi interessa...

Club

Predefinito

Ma no Babbo, faswal voleva dire giustamente che il cronografo (impostato per gli 0.20 g) ha rilevato una potenza di 0.9 J.
    Un pallino da 0.20g per avere 0.9J di potenza deve andare a 94m/s.

In realtà erano stati usati pallini da 0.23g.
    Un pallino da 0.23g che viaggia ad una velocità di 94m/s ha una potenza di 1.04J appunto.

(Non ho rifatto i conti ma solo il ragionamento. Io uso pallini da 0.23g e so che devo stare sotto i 93,25 m/s)

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Porca miseria così non fa una piega...

Non avevo capito un kaiser...ok ora mi è chiaro... grazie !

Club

Predefinito

Tranquillo, in effetti aveva scritto un pò in fretta e troppo conciso che si poteva fraintendere

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Peppels95 Visualizza il messaggio
    Per prima cosa questo :

https://www.softairmania.it/threads/...el-tech-center
    Seconda cosa, ma come si fà a postare in questo modo in area tecnica ?
    Sia la domanda che la prova sono fatte a membro di segugio !
    Non dici nemmeno che modello di crono hai utilizzato, non dici le unità di misura , non ci dici niente in pratica.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Babbo Visualizza il messaggio
    Scusa ma andando a logica (quale non lo so... ) il pallino da 0.23 pesa di più di un pallino da 0.20 (capitan ovvio) quindi se con una grammatura più bassa rileva una potenza di 0.90 joule con una grammatura superiore la potenza dovrebbe scendere non salire...
    Così come facendo una misurazione a 0.25 con pallini da 0.23 la potenza rilevata è minore di quella reale.

Sicuramente però mi sono perso qualcosa......e comunque non capisco su che calcoli si basi l'affermazione di faswal...nel senso 1.04 joule sono circa 101 m/s quindi tu dici che l'incremento è di circa 7 m/s che non sono certo pochi...vorrei capire come ci sei arrivato...tengo a precisare che non è provocatorio è per mia curiosità perchè mi interessa...
    Scusa evidentemente sono stato un pò troppo sbrigativo.
    Se tu imposti il crono con pallini 0,20 e quello segna 0,90 joule significa che ha una velocità di 94 M/S che appunto per un pallino da 0,20 corrisponde a 0,90 joule, se però analizzi la velocità 94 M/S con i pallini che ha usato lui e cioè 0,23 si avrà che la potenza necessaria a dare una velocità simile ad un pallino da 0,23 grammi è pari a 1,04 (calcoli fatti con un sito quindi non so se spaccati al centesimo).

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

chiudere

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.