Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: batteria 8,4V

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito batteria 8,4V

Ciao a tutti, questo é il mio primo post.
    Volevo fare una domanda in merito a una batteria Jing gong. È stata comprata assieme ad un g3 usato, il problema consiste nel fatto che si ricarica da sola, cioè è passata da 4V a 7,5 in 6 ore. So che per le batterie è normale "ricaricarsi" da sole, ma mi pare comunque strano.. Nell'ultima giocata mi ha pure bruciato un fusibile da 220V 20A... Sono nabbo, spiegatemi D: grazie!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Il fusibile ti si è sicuramente bruciato per qualche altro problema, non certo per la batteria che, tra l'altro, non si ricarica da sola.
    Fatti un giro fra le guide del Tech Center e leggiti qualcosa riguardante le batterie.

Ciao.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie intanto! Hai qualche suggerimento per il fusibile? Io ne ho preso uno nuovo intanto, domenica provo e vedo cosa accade.Comunque guarda, lo so che sembra strano, ma un multimetro lo so usare, ed è passata davvero da 4V a 7, stabilizzandosi a un massimo di 7,61V. Pe scaricarla ho usato uno scaricabatteria fatto da me, con un progetto trovato qui sul forum. Il fatto che il precedente proprietario mi abbia consegnato la batteria già carica a 9,6 (si, non capisco come sia possibile) V, potrebbe influire?

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da valle77 Visualizza il messaggio
    Il fatto che il precedente proprietario mi abbia consegnato la batteria già carica a 9,6 (si, non capisco come sia possibile) V, potrebbe influire?
    Una 8,4V carica arriva tranquillamente a 10V

Per il resto: le batterie non si ricaricano da sole, ci sta che se misuri il voltaggio appena staccata dallo scaricabatterie e dopo alcune ore il voltaggio sia salito.

A parte che portarla a 4V = 0,57V/cella e' decisamente troppo, dovresti scaricare al massimo fino a 0,9V/cella = 6,3V totali pena lo sputtanamento della batteria.

Il fusibile sara' saltato perche' difettoso o sottodimensionato o, come detto da Lucky, per qualche altro problema elettrico/meccanico.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie a tutti, ho montato una lipo, ed elettricamente va perfettamente..
    L'originale la lascio perdere... Grazie!!!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da valle77 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, questo é il mio primo post.
    Volevo fare una domanda in merito a una batteria Jing gong. È stata comprata assieme ad un g3 usato, il problema consiste nel fatto che si ricarica da sola, cioè è passata da 4V a 7,5 in 6 ore. So che per le batterie è normale "ricaricarsi" da sole, ma mi pare comunque strano.. Nell'ultima giocata mi ha pure bruciato un fusibile da 220V 20A... Sono nabbo, spiegatemi D: grazie!
    Aspide ! Non lo sapevo hanno inventato le batterie soft air che si ricaricano con le celle solari !
    Se vuoi info sui fusibili leggiti questa:

https://www.softairmania.it/threads/...lle-nostre-ASG
    Poi se si è bruciato il fusibile hai qualcosa che non và nella asg.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.