Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: PROBLEMA CON ENNESIMO MOTORE CLASSIC ARMY ->Consiglio

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito PROBLEMA CON ENNESIMO MOTORE CLASSIC ARMY ->Consiglio

ASG:CA36 NUOVA/USATA
    TEMPO DI VITA 4 /5 MESI
    PROBLEMA:
    (Premessa)Nemmeno due settimane di vita con asg praticamente originale il motore HT di serie muore! Già su un ca36c versione scarrellante ebbi lo stesso problema.. Asg nuova primo game motore morto!Mi fù sostituito in garanzia
    In ogni caso lo sostituisco con uno nuovo identico col quale ho tirato fino ad oggi senza problemi utilizzando batteria da 7,4 2200 su meccanica standard,eliminando solo il fusibile ho guadagnato in reattività e rof..
    (Oggi)
    Preparol'asg per l'Hs:Corsa corta - 3 denti;guide pistone lucidate;pistone element arancio;testa pistone spessorata per modificare l'angolo di ingaggio;molla sp110 guarder;guidamolla cuscinettato;spessorato e ingrassato benissimo..tutto scorre liscio.. Vuoto de caricatori e mi accorgo che il motore riscalda parecchio, vuoto altri due caricatori e avverto un prematuro calo di rof per una 11,1 1100 20c carica..altro caricatore e la batteria cede..la sostuisco con un'altra 11,1 1300 20c e faccio un pò di prove a vuoto..controllo l'altezza del motore ma sembra in ordine..faccio diverse raffiche e noto il calo anche della nuova batteria..che piano piano muore..Ma il sospetto che non fosse la batteria si fà certezza quando provo con un'altra..il motore non dà segni di vita ed è bollente..dopo un pò riprovo.. spara ma è lento per una 11,1.. lo lascio stare..dopo un oretta riprovo con la 11,1 carica e viaggia regolare.. immagino sia partito anche questo.. ed è il terzo CA HT standard che vedo cedere sui miei fucili!Temo sia un difetto di questo motore..scarsa affidabilità..
    Vorrei provare un G&P m120...Come velocità è paragonabile a un systema turbo?(che monto su uno dei miei fucili) è più lento/veloce?Davvero può spingere bene molle fino a 120? Con i motori Ca ho chiuso!

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Mi sembra strano che tu abbia avuto questa sfiga pazzesca.....
    Se hai a disposizione un tester controlla che l'impianto non sia a massa da qualche parte.
    Ho sul banco un GB che mi ha fatto dannare per trovare dove il positivo andava a massa; i sintomi che causava erano precoce scarica della batteria, surriscaldamento cavi e motore.

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

concordo con picchio, il problema potrebbe essere qualche filo a massa, io ho un Ca HT non mi ha dato mai nessun problema gira e gira tranquillamente con 11.1

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    ASG:CA36 NUOVA/USATA
    TEMPO DI VITA 4 /5 MESI
    PROBLEMA:
    (Premessa)Nemmeno due settimane di vita con asg praticamente originale il motore HT di serie muore! Già su un ca36c versione scarrellante ebbi lo stesso problema.. Asg nuova primo game motore morto!Mi fù sostituito in garanzia
    In ogni caso lo sostituisco con uno nuovo identico col quale ho tirato fino ad oggi senza problemi utilizzando batteria da 7,4 2200 su meccanica standard,eliminando solo il fusibile ho guadagnato in reattività e rof..
    (Oggi)
    Preparol'asg per l'Hs:Corsa corta - 3 denti;guide pistone lucidate;pistone element arancio;testa pistone spessorata per modificare l'angolo di ingaggio;molla sp110 guarder;guidamolla cuscinettato;spessorato e ingrassato benissimo..tutto scorre liscio.. Vuoto de caricatori e mi accorgo che il motore riscalda parecchio, vuoto altri due caricatori e avverto un prematuro calo di rof per una 11,1 1100 20c carica..altro caricatore e la batteria cede..la sostuisco con un'altra 11,1 1300 20c e faccio un pò di prove a vuoto..controllo l'altezza del motore ma sembra in ordine..faccio diverse raffiche e noto il calo anche della nuova batteria..che piano piano muore..Ma il sospetto che non fosse la batteria si fà certezza quando provo con un'altra..il motore non dà segni di vita ed è bollente..dopo un pò riprovo.. spara ma è lento per una 11,1.. lo lascio stare..dopo un oretta riprovo con la 11,1 carica e viaggia regolare.. immagino sia partito anche questo.. ed è il terzo CA HT standard che vedo cedere sui miei fucili!Temo sia un difetto di questo motore..scarsa affidabilità..
    Vorrei provare un G&P m120...Come velocità è paragonabile a un systema turbo?(che monto su uno dei miei fucili) è più lento/veloce?Davvero può spingere bene molle fino a 120? Con i motori Ca ho chiuso!
    Il tuo problema è molto strano, reputo i motori Classic army standard , quelli che escono sulle repliche CA di alta fascia dei motori eccezionali.Per cui nel tuo/tuoi casi ipotizzo un carico eccessivo ai motori dovuto ad attriti parassiti nel gear box.
    Il motore G&P M120 è meno veloce e reattivo del motore turbo systema con modifica(la trovi nella mia guida allla manutenzione/riparazione motore.
    Da diversi mesi sto facendo esperimenti su motori, sia per modifiche ,che per capire cosa rende poco affidabile un motore, o rende un motore più veloce di un altro, o high torque.Non ho ancora smontato un classic army.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Concordo sul fatto che non può essere un problema di motorino...anzi motorini, soprattutto CA! O ci sono dispersioni a massa dei cavi o, se hai spessorato tutto a dovere, il problema potrebbe essere sul gruppo aria. Verifica che il pistone scorra bene nelle guide e che la testa pistone non sia troppo stretta all'interno del cilindro. Durante la raffica prova a controllare che il cilindro non diventi bollente, ad un mio amico era successa una cosa del genere...oring troppo stretto e cilindro bollente, e conseguente sfiaccamento prematuro della batteria...

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Lo spessoramento era addirittura un pelo "lento" ma io sono un perfezionista..L'impianto elettrico sembra ok..alla fine i cavi sono quelli! Non ne vedo di spellati non mi sembra che vada a massa da nessuna parte..Il gruppo aria ha una tenuta formidabile ma il pistone scorre bene..L'unico dubbio è la molla da 110 magari lo fà sforzare troppo..Oppure trattasi di uno stock di motori fallati..perchè mi è successo su due g36..Ho ordinato un G&P m120..dovrebbe esser più performante.. vedremo.. Col tester come faccio a verificare che non ci siano punti di massa?Non la mastico molto l'elettronica..

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Se dici che spessoramento e gruppo aria sono in ordine, non posso più essere di aiuto... c'ho provato e passo il compito a qualcuno molto più esperto di me. L'unica cosa che posso fare è consigliarti queste due guide:

https://www.softairmania.it/threads/...rici-delle-ASG che probabilmente avrai già visto, l'altra è relativa alle prove di continuità sull'impianto elettrico (sempre fatta dall'impeccabile Bombardiere!) https://www.softairmania.it/threads/...asg-elettriche.

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Grazie Primo,la guida delle misurazioni non l'avevo vista..In ogni caso ho controllato l'impianto col tester e non risultano masse o dispersioni,idem il motore non dovrebbe essere bruciato..Poi ho effettuato delle prove "a secco" senza sparare bbs.. ho fatto raffiche di 2-3 secondi col gb in mano (è un 3a versione con gabbietta) e tenendo le dita sul cilindro diventa a malapena tiepido..Idem la grip motore,riscalda ma nulla di preoccupante..Ora,le idee che mi son fatto sono 2:

1 monto una testa pistone src a doppio o-ring: il classico o-ring più uno sottilissimo sul bordo della testa, lo scopo dichiarato è di evitare eventuali graffi in caso di contatto con le pareti..Questa testa fà una tenuta perfetta alla prova siringa.. il pistone si pianta ermetico quando tappo anche con lo spingipallino montato quando è libero scorre perfettamente fluido..Potrebbe essere che sparando bbs il pistone rallenti e il motore sforzi? Ma che io sappia la prova siringa deve essere ermetica!
    2 avere eliminato il fusibile ha provocato un sovraccarico al motore.. e anche la batteria era bella calda..Le prove fatte oggi infatti le ho fatte rimontando il fusibile..

Ora mi chiedo se dopo la scaldata e aver smesso di funzionare il motore potrebbe aver perso prestazioni o subito danni..Comunq il g&p è in arrivo..Altra domanda..Il g36 Ca non monta faston per il collegamento al motore, ma i cavi sono direttamente saldati! se monto il G&P devo risaldare o posso montare dei faston?
    Grazie

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

1. La prova siringa l'hai fatta anche al contrario? Tappando lo spingipallino e tirando al contrario il pistone torna fluidamente o rimane frenato? In questo caso c'è qualcosa che blocca l'antivuoto e la meccanica sforza nel momento in cui comprime la molla...
    2. Il fusibile fa da protezione contro le sovracorrenti, in modo da bruciarsi nel momento in cui superi la corrente impostata. Ora la domanda è: da quanti Ampère è il fusibile? Se sovradimensionato non serve a nulla, sarebbe come non averlo... e quindi non ti accorgeresti di correnti troppo elevate che circolano nell'impianto elettrico. Correnti elevate derivate dalla meccanica che sforza cioè dal motorino che richiede più corrente alla batteria...e di conseguenza questa scalda e muore.

Quindi prima di cambiare il motorino (i cavi li puoi saldare o metterci dei faston, a piacimento) controlla accuratamente tutto. Rischieresti di rovinare anche il nuovo M120... Ma ripeto a questo punto non so più neanche io cosa dirti di guardare se non nel gruppo aria...

Attendiamo lumi da qualche meccanico con sicuramente più esperienza!

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Il test del contrario lo faccio sempre giustissimo! Comunque se pianta e tiro indietro un pò di resistenza la fà ma nella norma..come tutte le teste,se invece è a fondo corsa tappo e tiro dietro viene via fluidissimo..
    Il fusibile non è sovradimensionato, come scritto sopra lo avevo eliminato proprio!Usando le 7,4 prima di prepararlo per l'HS avevo notato che collegando direttamente la batteria al gb (nei CA36 ci sono due attacchi tamya: uno diretto dal Gb maschio e un ponte maschio/femmina col fusbile che può essere bypassato) guadagnavo in rof e reattività..Ora non sò se questo può essere stata la causa,ma stà di fatto che anche con asg appena presa completamente originale e fusibile il motore è morto dopo pochi giorni!Di conseguenza..Se il motore su deu fucili diversi e con fusibile si è fuso senza che il fusibile saltasse, non vi alcun impedimento meccanico ma è un problema di questi motori..ma aspettiamo altri pareri..
    Ultima modifica di Sonnyboy; 27/03/2012 a 18:32

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

M180

m170

170MS

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.