Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: come modificare il GB per canne medio -- lunghe e che kit aria adoperare....

Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Lightbulb come modificare il GB per canne medio -- lunghe e che kit aria adoperare....

Ciao a tutti ,quello che oggi vorrei sapere e una buona MODIFICA per il mio GB trattasi di un consiglio su un gruppo aria adeguato sia per canne piu o meno da 300 mm sia per canne da 360 mm ...
    partiamo da cosa monta il mio GB:
    GUSCI G&G 9MM
    TERNA CLASSIC ARMY
    E GRUPPO ARIA SISTEMA BORE UP ( DA CAMBIARE LA TESTA PISTONE ORMAI USURATA DOVE SI AVVITA)
    MOTORE G&P M120 HIGH SPEED
    ------
    il ciufile spara con lipo 7,4 25c e regge perfettamente...
    IL MIO INTENTO EOBBIETTIVO)

avere un unico gear box con modifiche che mantengano un montaggio sia per canne medio/corte sia delle canne medio/lunghe (misure piu o meno dai 300mm ai 360mm)
    il fatto e di uno smontaggio rapido dell'upper in situazioni dove richiedono (boschivo cioe' piu precisione) e dove richiedono (urban o cqb meno precisione ma piu agilita')senza ogni qual volta cambiare canna e t hop up ma gia avendo a portata di mano un secondo upper con dentro la sua canna di precisione e relativo t hop up .....

PS: se nel caso bisogna adoperare modifiche al GB oltre al kit aria non ci sono problemi fate commenti ,consigli ed altro ,accetto di tutto purche' mi aiutate in questa mia operazione....
    credo sia stato chiaro in tutto ....

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

sei stato chiaro...ma perchè hai montato il bore up?
    sono dell'idea che un normalissimo gruppo aria va più che bene...
    poi, avere due upper con canne interne con 6 cm di differenza...basta avere due canne con la T già montata e magari una prolunghina per l'outer
    per il resto, una volta che trovi gli hopup che vadano bene, metti un cilindro con foro a 3/4 e per conto mio sei a posto

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

il punto della discussione mi pare essere il foro di compensazione del cilindro.
    questo foro serve a ridurre il volume d'aria realmente compresso in relazione al volume d'aria presente in canna.

per prima cosa credo he tu debba fare delle prove di potenza, gittata e precisione, mantenendo il gb e cambiando la canna. Avendo questi dati sarà più facile orientarsi su cosa fare.
    A parte questo io ragionerei nella seguente maniera: vuoi poter cambiare fra una 300mm ed una 360mm; il volume del cilindro dovrebbe quindi essere tarato su una canna media, da 330mm.
    Ti consiglio quindi di farti due calcoli, misurare il volume d'aria presente in una canna da 330mm e capire a che distanza dalla testa cilindro applicare il foro di compensazione per avere lo stesso volume d'aria compressa.
    In questo modo trovi un compromesso tra le due canne, ma non è ottimizzato per nessuna delle due; magari la differenza non la si nota più di tanto, come al solito si deve provare.

Però se si avessero i dati di cui parlavo prima si potrebbe valutare se vale o meno la pena di fare questo (piccolo) sbattimento, o se piuttosto 6cm di differenza tra una canna e l'altra vengono ben tollerati da un comune cilindro 3/4 (che in genere viene indicato per tutte le canne comprese tra 400mm e 150mm(?) ).

io credo che sia una finezza poco apprezzabile, ma prova, chissà...
    come dicono i Maestri Tinto Brass e Pippo Inzaghi: FALLO!
    Ultima modifica di vaxel; 15/04/2012 a 13:49

Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

il fucile era di serie un m4 cqb ovvero quello che si potrebbe aggiungere l'altra 15ina di cm di canna esterna che si avvita come un comune silenziatore, per farvi capire ,ma io l'ho trasformato in un ptw diablo (piu corto se conoscete il modello)
    il kit bore up e uscito di serie all'interno acquistato da un privato e non l'ho mai modificato con altri kit ,,,
    ora essendo piu corto e monta il kit bore up con canna mag bull di precisione da circa 300mm con molla sp 90 volevo allungare il fucile con un altra canna senza alcuna perdita di aria

---------- Post added at 15:04 ---------- Previous post was at 14:59 ----------

Quote Originariamente inviata da vaxel Visualizza il messaggio
    il punto della discussione mi pare essere il foro di compensazione del cilindro.
    questo foro serve a ridurre il volume d'aria realmente compresso in relazione al volume d'aria presente in canna.

per prima cosa credo he tu debba fare delle prove di potenza, gittata e precisione, mantenendo il gb e cambiando la canna. Avendo questi dati sarà più facile orientarsi su cosa fare.
    A parte questo io ragionerei nella seguente maniera: vuoi poter cambiare fra una 300mm ed una 360mm; il volume del cilindro dovrebbe quindi essere tarato su una canna media, da 330mm.
    Ti consiglio quindi di farti due calcoli, misurare il volume d'aria presente in una canna da 330mm e capire a che distanza dalla testa cilindro applicare il foro di compensazione per avere lo stesso volume d'aria compressa.
    In questo modo trovi un compromesso tra le due canne, ma non è ottimizzato per nessuna delle due; magari la differenza non la si nota più di tanto, come al solito si deve provare.

Però se si avessero i dati di cui parlavo prima si potrebbe valutare se vale o meno la pena di fare questo (piccolo) sbattimento, o se piuttosto 6cm di differenza tra una canna e l'altra vengono ben tollerati da un comune cilindro 3/4 (che in genere viene indicato per tutte le canne comprese tra 400mm e 150mm(?) ).

grazie della tua teoria sei stato piu che chiaro provero...

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Che con 6 cm. in più o in meno di canna ci sia tutta questa differenza nell'usare un'asg, mi pare 'na bischerata!!!!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vaxel Visualizza il messaggio

No, le differenze di potenza possono essere notevoli, di sicuro utilizzando un cilindro con un foro a tot mm , non avrai mai la massima efficienza del gruppo aria , per cui se ti accontenti bene, l'importante è che non ti aspetti risultati di fino.
    Qui è dimoistrato come pochi mm in meno di aria provochino degli aumenti di potenza in base alla lughezza della canna

https://www.softairmania.it/threads/...ic-army-ottone

Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Che con 6 cm. in più o in meno di canna ci sia tutta questa differenza nell'usare un'asg, mi pare 'na bischerata!!!!
    ragazzi io infatti voglio consiglio da voi ,avendo gia una canna magbull di 300 mm circa montato su un frontale ptw diablo (paragonabile a uno stubby) e volevo fare un secondo acquisto volevo un consiglio per una seconda canna ma in questo caso che al posto di uno stubby potevo usare piu da precisione ovvero in boschivo e che magari potesse entrare che so in un frontale piu lungo,non so se rendere l'idea ,e che al posto di cambiare ogni volta gruppo aria qual'ora dovrei cambiare anche canna di precisione potrei utilizzare un kit aria nelle due stesse misure di canne (ovviamente se si potrebbe fare)...credo sia stato chiaro

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Il punto è che "la botte piena e la moglie ubriaca" non si possono avere; non è possibile avere la stessa efficienza su canne di lunghezza diversa mantenendo lo stesso gruppo aria.
    Il consiglio è di avere due asg; una cortissima ed una con canna lunga, anche se alla fin fine dei conti la differenza è veramente minima!!!!
    Non mi sono mai preso la "briga" di misurare la gittata delle mie asg, ma giocando nel boschivo sia con il pistol (canna cortissima) che con l'ak47 (canna lunga) non noto variazioni esagerate.
    E' da precisare comunque che anche il pistol mi esce a 97/99 m.sec.!!!!

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Il punto è che "la botte piena e la moglie ubriaca" non si possono avere; non è possibile avere la stessa efficienza su canne di lunghezza diversa mantenendo lo stesso gruppo aria.
    Il consiglio è di avere due asg; una cortissima ed una con canna lunga, anche se alla fin fine dei conti la differenza è veramente minima!!!!
    Non mi sono mai preso la "briga" di misurare la gittata delle mie asg, ma giocando nel boschivo sia con il pistol (canna cortissima) che con l'ak47 (canna lunga) non noto variazioni esagerate.
    E' da precisare comunque che anche il pistol mi esce a 97/99 m.sec.!!!!
    Come fai ad averlo così prestante il pistol !?!?

Comunque sta storia di avere un gruppo aria per canne diverse esiste già..è come comprare il gruppo aria snipermk e usarlo su due frontali diversi...o no ? E' anche vero che il cilindro della sniper è fatto apposta 1 per canne da 140 a 363mm e l'altro da 363 a 600mm, se la memoria non mi inganna...

Farlo con un cilindro qualsiasi non so quanto possa incidere sulle prestazioni...così ad occhio mi sembra un po' una stupidaggine avere uguali prestazioni... Calcola anche che probabilmente 6 cm di canna in più o in meno, è di questo che si parla mi sembra di capire, non stravolgono la vita.Poi il mio parere è il mio e non è oro colato.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

perche dovrebbe essere una guida?
    i titoli li scegliete a caso?

---------- Post added at 22:36 ---------- Previous post was at 22:35 ----------

Quote Originariamente inviata da Babbo Visualizza il messaggio
    Come fai ad averlo così prestante il pistol !?!?

basta sapere far le cose, o leggere le guide giuste

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.