-MARCA E MODELLO:G&G GR16
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:USATA/4 ANNI
-UPGRADES O MODIFICHE:Modifica corsa corta -3 denti/Molla Guarder 110/conico marui/centrale settoriale ICS corsa corta con delayer/boccole 7mm cuscinettate prometheus/motore EG1000 Marui/Cilindro 3/4 TOT-Pistone ATS con denti tutti in metallo/Testa cilindro TOT/spingipallino e astina Systema/No cuscinetti ne su reggimolla ne su pistone/hop Up Systema/gommino Systema/Canna 6,03 Lonex
-DESCRIZIONE PROBLEMA solo a colpo singolo 1 colpo su 5 esce a potenza irregolare fa 4 tiri a 92m/s e uno a 80m/s Pallini usati Action Army Bio 0,20 Hop Up a Zero e Cronografo Guarder
-TEMPO DEL PROBLEMA: 5 giorni
Ciao Ragazzi!
Circa 5 giorni fa, in vista di un torneo, ho aperto per la normale manuntenzione della mia ASG (leggi configurazione etc sopra)
Le ultime volte che l'avevo testato era un pò troppo a "pelo" Joule quindi ne ho approfittato per tagliare e appiattire la molla (tagliata-scaldata-appiattita e limata per risultare perfettamente piatta)
Bene dopo le operazioni di routine ho testato l'asg ed era perfetta infatti usciva a 0,92 M/S con pallini 0,20 e hop up a zero...PERO' mi sono accorto che su 5 tiri almeno 1 o 2 colpi uscivano a potenza inferiore rispetto alla media infatti in ordine vi posto le misurazioni effettuate
1 tiro-92,8m/s
2 tiro-93,2m/s
3 tiro-92,9m/s
4 tiro-92,8m/s
5 tiro-80,7m/s
6 tiro-93,2m/s
7 tiro-80,8m/s
8 tiro-92,5m/s
9 tiro-81,5m/s
10tiro-93,1m/s
11tiro-92,8m/s
Unico post che ho trovato con un problema molto simile è questo:
https://www.softairmania.it/threads/...nza-INCOSTANTE!!!
Però la differenza di fucile e la mancanza della corsa corta potrebbe cambiare tutto il contesto.
Sono assolutamente certo dell'ottima tenuta del gruppo aria (vedi tabella potenza cronografata)
Visto che l'unico intervento apportato è stato l'accorciamento della molla ho subito aperto e sostituita con una SP110 Guarder Nuova ma il problema persiste.
La potenza era aumentata andando OverJoule ma su 10 tiri almeno 4 hanno segnato valori di 10m/s inferiori
Dopo questa prova o limato ulteriormente la molla accorciata per evitare torsioni all'interno del pistone e ho anche aggiunto i cuscinetti sia sul reggimolla che pistone.. il problema persiste!
Leggendo il topic sopra riportato ho seguito il consiglio del buon Luky
Si anche il mio fa un rumore più "cupo" quando questo colpo viene espulso
Unica prova che non ho ancora fatto è la sostituzione del settoriale ma ho limato e controllato alla perfezione l'astina spingipallino e non sembra avere nessun tipo di attrito ne con l'ingranaggio ne con il GB
Il pistone scorre liberamente nelle sue guide
Non è causato dal gruppo hop up perchè ho testato con gruppo Hop Up VFC e G&G ma il problema persiste
Non è causa del delayer perchè ho provato a toglierlo e il problema persiste....
Ho controllato i denti del pistone e quelli del settoriale e sono perfetti (pensavo ad uno sgancio a anticipato una volta ogni tanto)
Ho sostituito il cilindro con un Systema Energy tipo 0 e il problema persiste
Ho sostituito il cilindro con un Systema Energy tipo 3 e il problema persiste
Che mi dite?
Grazie
Tumez